1 Esame giudiziario delle procedure per il riesame e lannullamento di brevetti di disegni e modelli in Cina Comitato di riesame dei brevetti del dipartimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La tutela risarcitoria a tutela dei diritti di proprietà intellettuale
Advertisements

Il provvedimento amministrativo
IL MANDATO: Il mandato è il contratto col quale una parte (detta mandatario) si obbliga a compiere uno o più atti giuridici per conto dell’altra (detta.
LA GIUSTIZIA COSTITUZIONALE
LA GIUSTIZIA COSTITUZIONALE
1 Procedure per il riesame e lannullamento di brevetti di disegni e modelli in Cina Comitato di riesame dei brevetti del dipartimento nazionale per i diritti.
Seminari itineranti sino-europei sui sistemi dei disegni e modelli
Legge sulla trasparenza degli atti amministrativi
Nascita dello straniero in Italia
LA FIGURA PROFESSIONALE DEL CONSULENTE TECNICO
Il titolo esecutivo europeo Regolamento CE 805/2004 Entrato in vigore il 21 gennaio 2005 e applicabile dal 21 ottobre 2005 reca la disciplina del c.d.
Caso giurisprudenziale sul marchio 5
ANNULLABILITA‘ DELIBERE ASSEMBLEARI
Caso giurisprudenziale sul marchio 4
SOSPENSIONE DELL’ATTO IMPUGNATO
PRINCIPI CONSOLIDATI DEL PROCESSO DI VALUTAZOIONE i) Qualità. I progetti selezionati per l'erogazione di un finanziamento devono dimostrarsi di elevato.
IL RECUPERO DEL CREDITO: PAGAMENTI E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Invalidità delle deliberazioni assembleari
Le forme e i limiti del sindacato giudiziale sugli atti organizzativi della P.A. che incidono direttamente o indirettamente sul rapporto di lavoro del.
CORSO DI ISTITUZIONI di DIRITTO PUBBLICO a.a Docente Luigi Cozzolino Argomento n. 6 Gli atti delle pubbliche amministrazioni.
Università degli Studi della Calabria Corso di Diritto Privato
Quali sono le questioni principalmente oggetto del contenzioso lavoristico? Sicuramente un peso rilevante può attribuirsi alle controversie relative alla.
Quali sono le questioni principalmente oggetto del contenzioso lavoristico? Sicuramente un peso rilevante può attribuirsi alle controversie relative alla.
IL CASO ECOFIN Gli equilibri della Corte tra tensioni politiche, costituzione economica europea e soluzioni procedurali Dott. Marcello Salerno.
Sentenza del 3 dicembre 2002, n° 17150
La dichiarazione di fallimento
Le nuove previsioni di equa riparazione in caso di violazione del termine ragionevole del processo – I parte Applicabili ai ricorsi depositati a decorrere.
LA MAGISTRATURA.
Tribunale di Torino, Sez.III Sentenza del 31 marzo 2009
Tra proprietà intellettuale e sviluppo d’impresa BREVETTI, DESIGN E/O MARCHI? Cosa e Perché I nuovi strumenti processuali per un accertamento tecnico.
IL RICORSO IN CARENZA Università di Pavia Università di Pavia
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
D.L.196 del 30 giugno 2003 codice in materia di protezione dei dati personali Scuola elementare statale IV Circolo di Lodi.
Potere sostitutivo: le origini Sent. 142/1972 trasferimento delegazione …ogni distribuzione dei poteri di applicazione delle norme comunitarie che si effettui.
Corso di Diritto Privato
Direttiva del Consiglio 2000/43/CE
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Le funzioni di Polizia Giudiziaria per il personale degli U.R.T.A.T Le funzioni di Polizia Giudiziaria per il personale degli U.R.T.A.T marzo 2006.
Primato ed efficacia Diritto UE
Art. 24, 1° co., Cost. Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.
Presentazione di Arberim Rudaj Eusebio Cepa.
Ministero dello Sviluppo Economico Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Impedimenti alla registrazione aspetti sostanziali e procedurali ALICANTE 5 -6 ottobre.
Responsabilità extracontrattuale , parr. 2 e 3
LA CORTE COSTITUZIONALE
Tecnica di redazione degli atti L’atto di appello
Skander Gadaleta - Daniela Vaghi
L’INVALIDITA’ DEL CONTRATTO
La dichiarazione di fallimento
Il provvedimento amministrativo è
IL PRINCIPIO DELL’INTERPRETAZIONE CONFORME
Prof. Giuseppe Catalano 1 I provvedimenti del giudice Codice di Procedura Civile Libro I Libro ILibro ILibro I Titolo VI Titolo VI Capo I Capo I sez.III.
LA CORTE COSTITUZIONALE
LA MAGISTRATURA.
IL MUTUO Roberta Consoli Viviana Costa Laura Vaglietti.
CONTRATTO DI LOCAZIONE
TUTELA DEI DIRITTI.
LA TUTELA DEI DIRITTI NELL’UNIONE EUROPEA LEZIONE 2 – 27 GENNAIO 2016 Dott.ssa Nicole Lazzerini Dipartimento di Scienze Giuridiche Università degli Studi.
LA TUTELA DEI DIRITTI NELL’UNIONE EUROPEA LEZIONE 3 – 2 FEBBRAIO 2016 Dott.ssa Nicole Lazzerini Dipartimento di Scienze Giuridiche Università degli Studi.
Articolo 412-ter c.p.c. (Altre modalità di conciliazione e arbitrato previste dalla contrattazione collettiva). - La conciliazione e l'arbitrato, nelle.
Comitato Provinciale FIPAV Catania Corso Aggiornamento Dirigenti, Catania 18 Ottobre 2015 AFFILIAZIONE TESSERAMENTO E VINCOLO SPORTIVO Relatore: Luca Eusepi.
CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO E PROCESSUALE a.a (8) La legge applicabile alle obbligazioni extracontrattuali.
Corso di Diritto UE L’ordinamento della UE: Il sistema delle fonti (IV)
Separazione e divorzio Ufficiale dello Stato Civile art. 12 della Legge n. 162/2014 COMUNE DI CANONICA D’ADDA Provincia di Bergamo.
Funzioni Sindacato di costituzionalità su leggi ed atti aventi forza di legge di Stato e Regioni Conflitti di attribuzione Accuse contro il Capo dello.
Diritto privato Adempimento del rapporto obbligatorio.
01/06/20161 Gli atti degli Enti Locali a cura della Dott.ssa Paola Contestabile.
Corso di Diritto dell’Unione I L SISTEMA DI TUTELA GIURISDIZIONALE.
Università di Pavia VOLTO A FAR DICHIARARE L’ILLEGITTIMITA’ DEL COMPORTAMENTO OMISSIVO DI UN’ISTITUZIONE ART. 265 TFUE: QUALORA, IN VIOLAZIONE DEI TRATTATI,
Diritto internazionale privato e dei contratti -prof. Sara Tonolo – - 9 novembre 2015– 1.
MORA DEL CREDITORE ARTT – 1217 c.c. Rifiuto o mancata collaborazione al debitore Senza motivo legittimo Conseguenze giuridiche: 1) inversione del.
Transcript della presentazione:

1 Esame giudiziario delle procedure per il riesame e lannullamento di brevetti di disegni e modelli in Cina Comitato di riesame dei brevetti del dipartimento nazionale per i diritti di proprietà intellettuale Zhong Hua

22 Indice dei Contenuti 2. Procedura di seconda istanza 1. Procedura di prima istanza 3. Procedura di apertura di un nuovo processo 4. Procedura di violazione

33 Ricorrente parte in causa nella procedura di contenzioso amministrativo derivante dalla non accettazione della decisione presa dalla Commissione per il riesame dei brevetti- Controinteressato: commissione per il riesame dei brevetti. Terzi: laltra parte in causa nella procedura per lannullamento del brevetto. Procedura di contenzioso amministrativo derivante dalla non accettazione della decisione presa dalla Commissione per il riesame dei brevetti. Caratteristiche Tribunale per la proprietà intellettuale della prima corte intermedia del popolo di Pechino. Organo giudicante Parte prima Procedura di prima istanza 1 Partecipanti al processo

44 Procedimenti giudicati non accettabili o rigettati: La persona che intenta il processo non è qualificata come ricorrente; Il termine di legge è scaduto senza la sussistenza di motivi legittimi; Lazione legale viene ripetuta; Lazione legale non soddisfa i requisiti di legge Entro 3 mesi dalla notifica della decisione presa dalla Commissione per il riesame dei brevetti; Trascorsi 15 giorni dalla data di invio della notifica, questa verrà considerata ricevuta; In caso di forza maggiore o nel caso in cui sussistano motivazioni legittime, è possibile chiedere unestensione del termine Termine per il ricorso Una volta ricevuta la denuncia, il tribunale, a seguito di verifica, entro 7 giorni la inserirà nel protocollo oppure la giudicherà non accettabile. Termine per linserimento nel protocollo Parte prima Procedura di prima istanza 2 Giudizio

55 Al controinteressato spetta lonere legale dalla prova relativamente alla deliberazione oggetto del ricorso, questi dovrà quindi fornire i relativi elementi di prova e basi giuridiche entro il termine per la risposta; Qualora il controinteressato non presenti elementi di prova entro il termine per la risposta, si considererà la deliberazione in oggetto priva dei relativi elementi di prova. Entro 5 giorni dallinserimento nel protocollo, il tribunale dovrà trasmettere copia della denuncia alla Commissione per il riesame dei brevetti Entro 10 giorni dal ricevimento della copia della denuncia, la Commissione per il riesame dei brevetti dovrà presentare la risposta congiuntamente agli elementi di prova. Termine per la risposta Dopo aver ricevuto la denuncia, la Commissione per il riesame dei brevetti designerà, allinterno del gruppo collegiale, lesaminatore principale come primo delegato nellazione legale e il primo esaminatore dellufficio per i contenziosi amministrativi come secondo delegato. Entrambi saranno congiuntamente responsabili del lavoro di rappresentanza nellazione legale. Rappresentanza nellazione legale Parte prima Procedura di prima istanza 3 Elementi di prova del controinteressato

66 Le udienze nei casi di processo amministrativo riguardante il riesame di brevetti di disegni e modelli si svolgono a porte chiuse. Le udienze nei casi di processo amministrativo per dichiarazione di nullità di brevetti di disegni e modelli sono aperte al pubblico. Conformità alla legge della decisione adottata dalla commissione per il riesame dei brevetti. Oggetto dellesame Fonti sono la legge e i regolamenti amministrativi, si fa riferimento a norme compartimentali (manuale per la verifica); Interpretazione della corte suprema del popolo. Fonti del processo Parte prima Procedura di prima istanza 4 Modalità di udienza

77 Qualora si verifichi una delle condizioni sotto indicate, la sentenza revoca la deliberazione oggetto del ricorso e pronuncia una nuova decisione: 1 La deliberazione oggetto del ricorso non identifica i fatti in modo chiaro; 2 La deliberazione oggetto del ricorso non applica correttamente leggi e regolamenti; 3 La deliberazione oggetto del ricorso viola le procedure legali. Domanda di ritiro da parte del ricorrente; Qualora, dopo due convocazioni da parte della corte, il ricorrente, senza giustificati motivi, non compaia in tribunale, la domanda si considera ritirata. La sentenza conferma la deliberazione oggetto del ricorso: La deliberazione oggetto del ricorso identifica i fatti in modo chiaro, applica correttamente leggi e regolamenti e rispetta le procedure di legge. Tipologia di sentenza 1 Parte prima Procedura di prima istanza 5 Tipologia di sentenza 2 Ritiro

88 Tribunale per la proprietà intellettuale della corte superiore del popolo di Pechino. Attore: parte che ricorre in appello perché insoddisfatta della sentenza di primo grado. Convenuto: parte che non ha fatto ricorso in appello. Partecipanti alla causa Organo giudicante Caratteristiche Procedimento di contenzioso amministrativo in seconda istanza a cui fa ricorso la parte che non accetta la sentenza di prima istanza. Parte seconda Procedura di seconda istanza 1

99 Conformità alla legge dellesame della sentenza di primo grado e della deliberazione oggetto del ricorso. Udienza per iscritto: in prima istanza i fatti sono stati identificati in modo chiaro Udienza in tribunale: in prima istanza i fatti non sono stati chiariti, oppure le parti in causa contestano i fatti identificati in prima istanza. Tipologie di udienza Oggetto delludienza Termine per il ricorso Colui che si ritenga insoddisfatto di un giudizio di prima istanza potrà presentare ricorso entro 10 giorni dalla notificazione per iscritto del giudizio; Colui che si ritenga insoddisfatto della sentenza di prima istanza, potrà presentare ricorso entro 15 giorni dalla notificazione per iscritto della sentenza. Parte seconda Procedura di seconda istanza 2

10 Pronuncia modificativa o rinvio della causa per una nuova decisione; La sentenza di primo grado che identifica i fatti in modo chiaro, ma applica leggi e regolamenti non corretti e va modificata secondo la legge; La sentenza di primo grado che non identifica i fatti in modo chiaro o che viola le procedure legali viene rinviata al tribunale di primo grado per un nuovo processo con possibilità di modifica in seguito allaccertamento dei fatti. In un caso giudiziario in cui il tribunale ritenga che lorgano amministrativo per metodo di lavoro, sistema di gestione, complesso delle norme e dei regolamenti eccetera sia caratterizzato da universalità o da problemi su cui è necessario richiamare lattenzione, potrà presentare allorgano amministrativo unopinione o una raccomandazione giudiziaria. Documento giudiziario di raccomandazione Tipologia di sentenza 2 Tipologia di sentenza 1 Decisione di respingimento del ricorso, conferma della sentenza di primo grado; La sentenza di primo grado identifica i fatti in modo chiaro, applica correttamente le leggi e i regolamenti e rispetta le procedure di legge. Parte seconda Procedura di seconda istanza 3

11 La sentenza o il giudizio mantengono la propria efficacia A seguito del ricevimento della richiesta di appello da parte delle parti in causa, il tribunale verificherà il soddisfacimento delle condizioni per intentare un nuovo processo e approverà linserimento nel protocollo per una nuova verifica oppure respingerà il ricorso. Il presidente della corte che reputa che la sentenza o il giudizio emessi dal tribunale di primo grado e già dotati di efficacia giuridica violino le disposizioni di leggi o regolamenti e ritiene sia necessario un nuovo processo dovrà rivolgersi alla Commissione giudiziaria affinché questa decida in merito allapertura del nuovo processo. Istituzione di un nuovo processo da parte del tribunale 1 Efficacia del ricorso Appello delle parti in causa Qualora le parti in causa ritengano erronea una sentenza o un giudizio già dotati di efficacia giuridica, potranno appellarsi, entro 2 anni, allo stesso tribunale del popolo del primo giudice o al tribunale del popolo di un livello superiore. Parte terza Procedura di apertura di un nuovo processo 1

12 La procura del popolo sancisce l'incompatibilità con le disposizioni di legge e i regolamenti della sentenza o del giudizio del tribunale del popolo, già divenute efficaci, e si avvale della propria facoltà di contestarla secondo la procedura di supervisione giudiziaria. Il tribunale del popolo dovrà aprire un nuovo processo e, per la fase daula, dovrà informare la procura del popolo affinché un proprio inviato partecipi. Il giudizio deve far cessare lesecutività della sentenza precedente. Effetto dellopposizione Contestazione Istituzione di un nuovo processo da parte del tribunale 2 Il tribunale del popolo successivamente interpellato sancisce lincompatibilità con le disposizioni di legge e i regolamenti della precedente sentenza o giudizio, già divenuti efficaci, e si avvale della propria facoltà di rivedere il procedimento oppure di ordinare la revisione al tribunale del popolo precedentemente interpellato; Il giudizio deve far cessare lesecutività della sentenza precedente. Parte terza Procedura di apertura di un nuovo processo 2

13 Diritto civile, codice di procedura civile, legge sui brevetti, regolamenti di attuazione della legge sui brevetti, codice di procedura amministrativa, interpretazione giudiziaria della corte suprema, manuale di riferimento per la verifica. Qualora il locale dipartimento per i diritti di proprietà intellettuale ritenga fondata la violazione, potrà ordinare la cessazione di detta violazione. Se la parte in causa è insoddisfatta, potrà intentare una causa amministrativa presso un tribunale entro 15 giorni. Scaduto tale termine senza che sia stata intentata alcuna causa e senza che la violazione sia cessata, il locale dipartimento per i diritti di proprietà intellettuale potrà richiedere al tribunale lesecuzione forzata. Si deve chiedere di tentare la mediazione per il risarcimento della violazione. Qualora laccordo non venga raggiunto, si intenterà una causa civile. Procedura amministrativa Base giuridica Organi giudicanti Si intenta la causa presso la corte intermedia designata, in qualsiasi luogo, dalla corte suprema del popolo; Si richiede la trattazione al locale dipartimento per i diritti di proprietà intellettuale; domicilio del convenuto, luogo in cui si è verificata la violazione. Parte quarta Procedura di violazione 1

14 Nellimpedire atti di violazione di un brevetto, nel caso in cui le prove possano andare perse oppure nel caso in cui sussisterebbero difficoltà nellottenerle in seguito, il titolare del brevetto o la parte interessata può richiedere la protezione delle prove al tribunale del popolo prima di intentare causa. Il tribunale potrà ordinare al richiedente di fornire delle garanzie Nellambito di una controversia su una violazione che riguardi un brevetto per disegno o modello, il tribunale o il locale dipartimento per i diritti di proprietà intellettuale possono chiedere al titolare del brevetto di presentare una relazione di valutazione del diritto di brevetto formulata in seguito a ricerche, analisi e valutazioni relative al disegno o modello come prova nellambito del processo riguardante la controversia sulla violazione del brevetto. Relazione di valutazione Richiesta di protezione delle prove prima del processo Richiesta di cessazione di una violazione prima del processo Il titolare del brevetto o la parte interessata che abbiano prove a dimostrazione del fatto che terzi attuino o stiano per attuare una violazione che, qualora non venga impedita tempestivamente, faccia sì che i propri interessi e diritti legittimi ricevano un danno difficilmente risarcibile, potrà richiedere al tribunale di ordinare la cessazione della condotta in oggetto. Il tribunale potrà ordinare al richiedente di fornire delle garanzie. Parte quarta Procedura di violazione 2

15 1 La classe del prodotto è la stessa o è simile: La classe del prodotto viene stabilita in base alluso che si fa del prodotto. E possibile fare riferimento alla breve descrizione del disegno o modello, alla classificazione internazionale, alla funzione del prodotto così come alla condizione di vendita e di uso effettivo 2 Laspetto esteriore del prodotto è identico o simile. Lammontare del risarcimento per la violazione di un diritto di brevetto si definisce in base a: 1. Perdite subite dal titolare del brevetto a causa della violazione 2. Profitti ottenuti dal contraffattore a seguito della violazione 3. Riferimento a un multiplo ragionevole del costo per la licenza duso del suddetto brevetto. Il tribunale del popolo, in base a elementi quali il genere di diritto di brevetto, la natura e le circostanze della violazione eccetera, normalmente determinerà il risarcimento in una somma compresa tra i CNY e i CNY, senza comunque oltrepassare la cifra di CNY. Il risarcimento non deve comprendere il pagamento delle ragionevoli spese sostenute dal titolare del brevetto al fine di far cessare gli atti di violazione; Il tribunale, in base a elementi quali la tipologia del diritto di brevetto, la natura e le circostanze degli atti di violazione eccetera, determinerà il risarcimento in una somma compresa tra CNY e CNY. Risarcimento di una violazione Ambito della violazione Atto di violazione A seguito della concessione del diritto di brevetto, nessuna persona fisica o giuridica potrà, senza lautorizzazione del titolare del diritto di brevetto, realizzare il sopraccitato brevetto, ossia produrre, promettere di vendere, vendere o importare prodotti cui è applicato il disegno o modello brevettato per attività economiche. Qualora il prodotto che viola il diritto di brevetto per disegno o modello sia una parte che viene venduta in combinazione con un altro prodotto, si dovrà stabilire se lattività di vendita rientri nelle disposizioni dellarticolo 11 della Legge sui brevetti, fatto salvo il caso in cui il prodotto che viola il diritto di brevetto per disegno o modello abbia soltanto una funzione tecnica allinterno dellaltro prodotto summenzionato. Parte quarta Procedura di violazione 3

16 Chiunque, per attività economiche, prometta di vendere o venda un prodotto protetto da un brevetto senza sapere che questo è stato prodotto e venduto senza lautorizzazione del titolare del brevetto, non sarà ritenuto responsabile dei danni qualora possa provare lorigine legittima dei suddetti prodotti. Origine legittima Qualora in una controversia relativa alla violazione di un brevetto il contraffattore abbia prove a dimostrazione del fatto che il disegno o modello che ha applicato fa parte dei disegni o modelli già esistenti, non si prospetterà alcuna violazione del diritto di brevetto Qualora il disegno o modello contraffatto oggetto del processo sia uguale a un disegno o modello già esistente o non presenti alcuna differenza sostanziale, si dovrà stabilire se il disegno o modello contraffatto faccia parte dei disegni e modelli già esistenti. Obiezioni per disegni e modelli già esistenti Sospensione del processo Qualora il convenuto, entro il periodo di risposta, richieda di dichiarare invalido il diritto di brevetto per disegno o modello in oggetto, il tribunale del popolo dovrà, in condizioni normali, sospendere il processo. Parte quarta Procedura di violazione 4

Il caso Arc international contro Anhui Deli Co.

Attore: Arc International Convenuto: Vetreria Anhui Deli Co.Ltd. Supermercati Beijing HualianZonghe Co. Ltd., filiale di Huilongguan Convenuto Beijing Xinxiangqian Trading Co. Ltd. Richieste: 1. Che i tre convenuti cessino la violazione 2. Che il convenuto Deli Co. versi CNY a titolo di risarcimento, che il convenuto Hualian Huilongguan Co. versi CNY a titolo di risarcimento, che il convenuto Beijing Xinxiangqian Co. versi CNY a titolo di risarcimento. 3. Che i convenuti Deli co., Hualian Huilongguan co. e Beijing Xinxiangqian Co. pubblichino sul China Industry and Commerce news delle dichiarazioni al fine di annullare leffetto della violazione.

Controversie del caso 1. Appartenenza del prodotto contraffatto allambito di protezione del brevetto 2. Controargomentazioni di Deli Co. 3. Controargomentazioni di Xinxiangqian Co. e Hualian Huilongguan Co. 4. Responsabilità giuridiche attribuibili a Deli Co.

Insussistenza delle controargomentazioni di Deli Co. La controprova 1-1 fornita da Deli Co., consiste nella bolla di consegna delle merci fornite da Deli Co. a Xinxiangqian Co. il 31 dicembre Arc international dopo laccordo di conciliazione, incaricava lo studio legale Wanhuidaguanqin di Pechino di inviare una lettera nella quale si contestava la reiterazione della violazione da parte di Deli e se ne chiedeva contestualmente la cessazione. Nel contempo, il 27 settembre 2007 e il 22 ottobre 2007 le merci contraffatte erano in vendita rispettivamente presso Hualian filiale di Huilongguan Co. e Ningbo Haoyouduo Co. nonostante laccordo di conciliazione raggiunto a Nanchino. Di conseguenza è un fatto certo che Deli Co dopo laccordo di conciliazione di Nanchino violava di nuovo il diritto di brevetto in oggetto. La controprova 1-1 non è sufficiente per confutare latto di infrazione suddetto, poiché latto di violazione compiuto da Deli Co. si è verificato prima dellaccordo raggiunto a Nanchino e non può quindi essere una controargomentazione relativa alla ripetizione dellatto di violazione.

Fondatezza delle argomentazioni di Hualian Huilongguan Co. e di Xinxiangqian Co. Disposizioni della Legge sui brevetti articolo 63, paragrafo 2: Chiunque per attività economiche usi o venda un prodotto protetto da brevetto senza sapere che questo è stato prodotto e venduto senza lautorizzazione del titolare del brevetto oppure un prodotto direttamente ottenuto utilizzando il metodo brevettato, non sarà responsabile dei danni qualora possa provare di aver ottenuto i suddetti prodotti da una fonte legittima. Le merci in oggetto acquistate da Xinxiangqian Co. e Hualian Co. avevano unorigine legittima. Nella condizione in cui non esistono prove a dimostrazione del fatto che Xinxiangqian Co. e Hualian Huilongguan Co. avessero acquistato consapevolmente i prodotti in oggetto violando il diritto di brevetto, Xinxiangqian Co. e Hualian Huilongguan Co. sono tenuti a far cessare immediatamente la violazione, tuttavia non sono responsabili né per i danni, né per la pubblicazione delle dichiarazioni e la cancellazione delleffetto della violazione

Calcolo del risarcimento per la violazione 1. Per i beni di prima necessità, la scelta di prodotti è relativamente ampia 2. Per i prodotti contraffatti in oggetto, il valore è relativamente basso 3. Si prende in considerazione il valore con cui ha contribuito laspetto esteriore nella vendita del prodotto. Considerati tutti gli elementi sopra elencati, si è determinato che Deli Co. corrispondesse a titolo di risarcimento una somma pari a CNY

Annullamento delleffetto Disposizioni generali del codice civile articolo 134: la responsabilità civile comprende lannullamento delleffetto e la riabilitazione. Deli Co. ha reiterato la violazione quando laccordo di conciliazione era già dotato di efficacia, dimostrando mala fede. Ha, quindi, la responsabilità giuridica di annullare leffetto provocato dai suoi atti di violazione del brevetto

Esito della sentenza 1. Che il convenuto Deli Co. cessi immediatamente la violazione; 2. che i convenuti Xinxiangqian Co. e Hualian Huiilongguan Co. cessino immediatamente la violazione; 3. che il convenuto Vetreria Anhui Deli co.Ltd dalla data in cui la presente sentenza diverrà efficace e per 15 giorni pubblichi sul China Industry and Commerce news dichiarazioni al fine di annullare leffetto provocato dai suoi atti di violazione del brevetto; 4. che il convenuto Deli Co. risarcisca allattore Arc International per le perdite economiche subite una somma pari a CNY (incluse le spese processuali); 5. respingimento delle altre richieste presentate dallattore Arc international.

GRAZIE