1 AnsaldoNucleare Prospettive di Impiego e di Carriera nella Nostra Azienda per Laureati Triennali e Laurea Specialistica in Ingegneria Elettrica Sergio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

CORSO ITS MODA E CALZATURA
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
K. A. Merchant A.Riccaboni
Ansaldo STS & Ingegneria Elettrica Una sinergia vincente
Corsi di Studio in Ingegneria Elettrica
IL NUCLEARE:QUALE FUTURO PER LiTALIA Genova, 26 gennaio 2009 IL RUOLO DELLINDUSTRIA ITALIANA NELLA PRODUZIONE DI ENERGIA NUCLEARE ing. Roberto Adinolfi.
Politecnico di Bari. I titoli di laurea più richiesti (val. ass. e val. %) Laureati assunti nel Indirizzo di laurea.
Posizionamento e differenziazione dellofferta What?
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
Tratti distintivi elevato grado di specializzazione (INPUT) gli ordini impartiti ad un collaboratore provengono dal suo diretto superiore (unità di comando)
LA FORMA PROFESSIONALE
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Corso di Comunicazione d’impresa
MECCA TRONICA Corso di Laurea di I Livello
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
IL PROCESSO PRODUTTIVO
2001PREMESSE ALL INDAGINE. LA NOSTRA RICERCA SULLA LEADERSHIP MUOVEVA DA ALCUNE DOMANDE ANCORA APERTE.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Corso di Impatto ambientale Modulo b) aspetti energetici
Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica e per lAmbiente e il Territorio Corso di.
Sistemi di trazione e dinamica dei veicoli
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
SETTORI PRIORITARI PER IL PERIODO AGENDA EUROPEA PER L'APPRENDIMENTO DEGLI ADULTI 1.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
MLM Multi Level Marketing.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
il lavoro e l’università
Istituto Tecnico Nautico Statale
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
Progettare per competenze
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Sistema di Monitoraggio Avanzato del Territorio
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Performance Unlimited srl
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
UN‘AZIENDA DEL GRUPPO BRUGG VIGOROSA SINTONIA TECNICA DI MISURA E GESTIONE DELLE ACQUE E DELL'ENERGIA.
Nucleare in Italia May 2011.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
La valutazione delle Prestazioni
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Persone con specifiche abilità che possono essere scelte per svolgere un determinato lavoro.
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Il partner che stavi cercando. Alfacubo srl nasce nel 2010 dall’incontro di professionalità differenti con consolidata esperienza nel settore della consulenza.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
CAR POLICY - QUELLO CHE LE AZIENDE CHIEDONO AI PROPRI FLEET MANAGER
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DI E.N.Bi.Form. «L’Ente che vive il presente, costruisce il futuro e fa crescere le persone» 1.
Artea Srl, Via Saragozza,185 – Bologna L’esperienza che innova.
Transcript della presentazione:

1 AnsaldoNucleare Prospettive di Impiego e di Carriera nella Nostra Azienda per Laureati Triennali e Laurea Specialistica in Ingegneria Elettrica Sergio Orlandi Direttore Generale Ansaldo Nucleare

2 Chi Siamo AnsaldoNucleare è Società del Gruppo FINMECCANICA AnsaldoNucleare è controllata al 100% da AnsaldoEnergia MISSIONE di AnsaldoNucleare: Progettare e realizzare nuovi Impianti Nucleari Ricerca sui Reattori Nucleari di IV generazione e Reattori a Fusione Service per gli Impianti Nucleari in esercizio Decommissioning di Impianti Nucleari Trattamento rifiuti nucleari e condizionamento finale Una Società Finmeccanica

3 Il Mercato di Oggi e di Domani AnsaldoNucleare da 20 anni lavora prevalentemente nel Mercato Internazionale: Romania Cernavoda – Costruzione delle Unità 1 & 2 negli anni e 2003 – Reattori CANDU II Generazione – Service in Embalse (Argentina) per Plant Life Extension Costruzione 2 Unità AP1000 Sanmen (Cina) e 2 Unità AP1000 in Hayang (CINA) Service in Wylfa (UK) e Oskarsham (Svezia) per Magnox NPN e BWR NPP Una Società Finmeccanica

4 In ambito Decommissioning e Trattamento Rifiuti AnsaldoNucleare lavora attualmente in: Decommissioning sala macchine impianto BWR in Caorso Realizzazione di un sistema di trattamento rifiuti con tecnologia propria (WOX) in Trino Vercellese Realizzazione di un sistema di trattamento rifiuti in Caorso Trattamento e condizionamento rifiuti solidi nella base militare di Andreeva Bay in Russia Realizzazione di un sistema di supervisione e controllo del sarcofago di Chernobyl Progettazione e realizzazione sistemi di trattamento rifiuti nel Centro Europeo JRC di Ispra (Varese) Il Mercato di Oggi e di Domani Una Società Finmeccanica

5 I Punti di Forza Ai nostri Ingegneri chiediamo di essere Ingegneri internazionali nellatteggiamento mentale e comportamentale Lavoriamo nel Mercato Europeo, USA e Asiatico Gli accordi ultimi con Enel – EdF, AREVA e Westinghouse ci permettono di lavorare trasversalmente su più prodotti La flessibilità e la capacità di adattamento al mercato ci permettono di incontrare e soddisfare le richieste di Clienti esigenti Ai nostri Ingegneri chiediamo di essere giovani sempre e di vivere con la valigia in mano… On the road come diceva Kerouac.. Una Società Finmeccanica

6 Perché Chiediamo Ingegneri Elettrici Chiediamo e cerchiamo Ingegneri Elettrici perché un Impianto Nucleare è prima di tutto un Impianto che produce Energia Elettrica ed è dotato di: Motori Elettrici Switchgear / Power Center / Motor Control Center (media e bassa tensione) Batterie e UPS Trasformatori Alternatori Rete di distribuzione Sistemi di protezione Generatori Diesel Una Società Finmeccanica

7 Ai nostri Ingegneri Elettrici chiediamo di lavorare secondo le conoscenze di base, ma in armonia con stringenti requisiti di Garanzia di Qualità, Standard di Accettazione Internazionali e ricerca di soluzioni di sistema AFFIDABILI e SICURE Perché Chiediamo Ingegneri Elettrici Ai nostri Ingegneri Elettrici chiediamo sempre di essere INNOVATIVI perchè la chiave del successo è nella messa a punto di un prodotto capace di incontrare le esigenze del Cliente coniugando insieme prestazioni, affidabilità funzionale e sicurezza in esercizio Si chiede di Progettare Sistemi Elettrici qualificati a: Forzante Inerziale tipo sisma o impulsiva tipo Impatto Aereo Invecchiamento termico Invecchiamento ambientale e radiologico Una Società Finmeccanica

8 Assicuriamo un lavoro di qualità, coinvolgente nellinteresse nuovo quotidiano, entusiasmante per la sua specificità Assicuriamo la capacità di confrontarsi con Realtà Internazionali e Conoscenze Internazionali per crescere Professionalmente ogni giorno Assicuriamo crescita professionale nellIngegneria come pure nelle Attività di Management e Commerciali Il background e le conoscenze tipiche di un Ingegnere Elettrico permettono alla nostra Azienda di offrire percorsi di crescita come Project Engineer / Project Manager / Products Manager / Proposal Manger / Marketing Investigation Che Cosa Assicuriamo ai Nostri Ingegneri Una Società Finmeccanica

9 In sintesi AnsaldoNucleare è in grado di offrire: Crescita Professionale Know How Internazionale Ingegneristico Percorso Manageriale e Gestionale Percorso di crescita in ambito Commerciale e Marketing Aspettative di Carriera in funzione della collaudata e certificata professionalità Che Cosa Assicuriamo ai Nostri Ingegneri Una Società Finmeccanica

10 Ai nostri Nuovi Ingegneri chiediamo: –ENTUSIASMO –CREATIVITA –PROFESSIONALITA –FLESSIBILITA –DISPONIBILITA Ai Nuovi Ingegneri Chiediamo… Offriamo… Ai nostri Nuovi Ingegneri offriamo: Una società giovane, dinamica e trasparente Un ambiente stimolante per la crescita professionale Una società che ha fatto del know how il proprio patrimonio di eccellenza Una Società costruita sullECCELLENZA del Fattore Umano Una Società Finmeccanica

11 Chiediamo Ingegneri Elettrici perchè portano le conoscenze fondamentali dellIngegneria associando competenze Meccaniche / Termodinamiche e Controllistiche Chiediamo Ingegneri Elettrici perchè sappiamo avere conoscenze multiple trasversali, mai focalizzate esclusivamente alla specializzazione di riferimento Perchè quando portiamo un quesito sul tavolo di tali Ingegneri Elettrici, non ci risponderanno mai: Non sappiamo risolverlo, ci dispiace… Ma… Perché lIngegneria Elettrica Una Società Finmeccanica

12 Perché un Ingegnere Elettrico… Ci proviamo ed approssimeremo la miglior soluzione ipotizzabile ad oggi… E quel che vogliamo da un Ingegnere… sempre… E quel che siamo certi può dare con le proprie competenze un Ingegnere Elettrico Una Società Finmeccanica

13 Thanks for your attention!