1 Complementi di Interazione Uomo-Macchina -progetti desame- Università di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Corso di Laurea Specialistica in Sistemi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Rebecca Montanari Anno accademico 2011/2012
Advertisements

STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
Docente: dott. Stefano MARSI
Corso di Laurea in Informatica Corso di Laurea in Informatica Terzo anno 28/02/2008.
Università di Catania Facoltà di Scienze MM FF NN Laurea Specialistica in Chimica Curricula: Chimica dei Materiali Chimica per le Tecnologie Agroalimentari.
Diritto del lavoro Corsi A/L e M/Z Programmi, esami e verifiche intermedie (A)Laurea magistrale (B)Scienze giuridiche.
CORSO DI LAUREA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA
TEORIA E TECNICHE DEI TEST
Corso di Scienza politica
Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
Elaborazione di Immagini e Suoni Syllabus
Laboratorio di Informatica di base Introduzione al corso a.a. 2008/2009.
MODALITA DESAME. La prova d'esame si svolge nei seguenti passaggi: 1.Dal sito ufficiale collegamento all'indirizzo:
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP
Laurea Specialistica in Informatica
Formulare le graduatorie per i corsi di laurea ad accesso programmato attribuire il debito formativo di matematica permettere allo studente di valutare.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
Marketing e comunicazione
Laboratorio di Linguaggi lezione III Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese Corso di Laurea.
Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese Corso di Laurea in Informatica Anno Accademico 2007/08.
Analisi e Contabilita’ dei Costi
Teoria e Tecniche del Riconoscimento
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 5
Corso di Informatica per Giurisprudenza
Informatica a Verona Dipartimento di Informatica Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Università degli Studi di Verona
Teoria e Tecniche del Riconoscimento
Ottimizzazione Combinatoria
Corso di Informatica Applicata - © 2005 Saverio De Vito Corso di Informatica Applicata Esercitazione Università degli studi di Cassino Corso di Laurea.
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
04/10/2010Basi di dati , presentazione1 Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) già Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) DocentePaolo.
Scienze Motorie Verona a.a. 2006/2007
Teoria e Tecniche del Riconoscimento
Marco CristaniTeoria e Tecniche del Riconoscimento1 Notizie preliminari Introduzione Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Università di Verona A.A
Marco CristaniTeorie e Tecniche del Riconoscimento1 Notizie preliminari Introduzione Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Università di Verona A.A
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Adriana Pietramala Laurea.
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
Author Kristian Reale Rev by Kristian Reale Liberamente distribuibile secondo i termini della licenza GNU Free Document Author Kristian Reale Rev.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
e verifiche intermedie (B) Scienze giuridiche
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne Per laurearsi nei corsi di laurea triennale… 180 crediti formativi universitari (CFU)
Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Sociologia Generale Cdl in Scienze del Servizio Sociale Università di Verona Docente: Luca Mori Mail: Tel: 045/ Ricevimento:
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
SISTEMA DI TIPI PER JOLIE
Facoltà di Scienze MM.FF.NN. INCONTRO CON IL NUCLEO DI VALUTAZIONE Attività didattica dellAteneo a.a. 2002/2003: Opinioni degli studenti 21 Gennaio 2004,
Tecniche Analitiche Separative
Titolare: Prof. Pierluigi Reschiglian
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – ANALISI DI NANO E MICROSISTEMI DISPERSI Analisi di nano e microsistemi dispersi Titolare: Prof. Pierluigi Reschiglian Lauree.
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – TECNICHE SEPARATIVE – LMC FONDAMENTI DI SCIENZA DELLE SEPARAZIONI Scan lucido.
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – TECNICHE ANALITICHE SEPARATIVE– LM Chimica FONDAMENTI DI SCIENZA DELLE SEPARAZIONI Scan lucido.
Ingegneria del Software Giuseppe Berio DI-Unito 2006.
1 Sistemi Avanzati per il Riconoscimento (4S02792) Dr. Marco Cristani orario ricevimento: mer
Fondamenti di Programmazione
Le regole per la stesura di un articolo di tipo scientifico
Le nostre origini La Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, una delle più antiche d’Italia, trae le sue origini dalla Scuola di Applicazione.
Definizione di ingegnere
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Obiettivi formativi Presentazione CORSO DI LAUREA IN.
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
Corso di laurea triennale in filosofia [L-5]
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Corso di Laurea Triennale in Relazioni Economiche Internazionali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prova Finale di Laurea Triennale.
Transcript della presentazione:

1 Complementi di Interazione Uomo-Macchina -progetti desame- Università di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Corso di Laurea Specialistica in Sistemi Intelligenti e Multimediali FACILI 1.Implementare un sistema di gesture detection, utilizzando le motion history images + descrittore a scelta –DATABASE: INTERMEDI 2.Implementare un sistema di face detection seguendo lapproccio di Rowley Kanade –DATABASE: A SCELTA 3.Implementare un sistema di face recognition usando lapproccio delle eigenfaces –DATABASE: –PERFORMANCES: 4.A scelta dello studente, previa conferma del docente (scrivete mail con subject : CIUM- RICHIESTA PROGETTO 07/08 )

2 Complementi di Interazione Uomo-Macchina -progetti desame- Università di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Corso di Laurea Specialistica in Sistemi Intelligenti e Multimediali INTERMEDI 5.Implementare un tracker basato su Condensation (multipli oggetti puntiformi) –SEQUENZE DI PROVA: SINTETICHE A SCELTA DIFFICILI (il loro svolgimento comprende il lavoro di esame di Complementi Interazione Uomo Macchina (CIUM) + il progetto di Teorie e Tecniche del Riconoscimento (TTR)|(or) il progetto di Visione Computazionale (VC) (-in dipendenza dal progetto stesso, vedasi descrizione di ogni progetto-)) 6.Implementare un tracker basato su Condensation (singolo oggetto + descrizione via B-spline) – risolve CIUM+progetto TTR –SEQUENZE DI PROVA: A SCELTA

3 Complementi di Interazione Uomo-Macchina -progetti desame- Dr. Marco Cristani | | ufficio: Stanza 47, Ca Vignal Università di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Corso di Laurea Specialistica in Sistemi Intelligenti e Multimediali NOTE Il progetto desame deve consistere di: –Codice funzionante e commentato Oltre ai file necessari, uno script (demo.m) illustrante il funzionamento del codice –Relazione – formata da: Abstract (max 20 righe) –Qual è il problema –Come lo si risolve in breve Metodologia seguita Difficoltà incontrate Risultati