Mar 3/3/20091 Programma del corso1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2008/9 Giorgio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Informatica ITIS Leonardo da Vinci Carpi 2011
Advertisements

Prof. Raimondo Schettini
Progetto Shibboleth-UniTo-Scuole Il Portale d’Ateneo e I servizi offerti dall’Università alle Scuole: Interoperabilità Università-Scuole attraverso una.
Introduzione al linguaggio R
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Introduzione al linguaggio R
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
CATANIA.
Moodle: corso base BENVENUTI!
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
Gestione aziendale 1 anno accademico 2008/2009 Stefania Testa
Perché, come e con che risultati
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e dellAutomazione Corso di Ingegneria del software I A. A M. MongielloIntroduzione al corso1 1.Introduzione.
Consorzio Politecnico Innovazione
Informatica mod. B Prof. Orlando De Pietro.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Scambio dati digitali Cittadini Provincia Provincia di Rimini Ufficio Sistemi Informativi Dott. Ruggero Ruggeri Dott.ssa Silvia Sarti Realizzare una soluzione.
1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
1 Programmi Operativi Nazionali FSE: COMPETENZE PER LO SVILUPPO FESR: AMBIENTI PER LAPPRENDIMENTO Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Che cos’ è, dove e quando è nata e cosa produce
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Progetto desame Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Prof. Giorgio Valle A.A. 2007/2008 Titolo progetto: Riprogettazione sito del Master.
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
Introduzione al linguaggio R
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
Piano graduale di roll-out e Focus su Competence Center Amministrativi
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
1 Informatica Grafica Daniele Marini. 2 Informazioni generali Corso in teledidattica: –Videoconferenza –Learning community Frequentare le lezioni! Cercare.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
Prof. Marco Camisani Calzolari. Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. L'obiettivo del corso è
Lez 5 Ven 5/11/2010Valutazione Corso & Progetti d'esame1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2010/11 Docente Giorgio.
Lez 3 Ven 22/10/2010Obiettivi & Specifiche Progetti d'esame 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2010/11 Docente.
Lez 2 Merc 20/10/2010Documentazione & Progetti d'esame1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2010/11 Docente Giorgio.
Mar 3/3/20101 Programma del corso1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2009/10.
Main partners III edizione 2007 / Prof. Giorgio Valle Prof. Giorgio Valle Coordinatore.
Mer 17/3/2010Progetto Community1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2009/10 Giorgio.
Mar 3/3/20091 Programma del corso1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2009/10.
Gio 18/3/2010Progetto recupero insufficienze scolastiche 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore.
Lez1 Ven 15/10/20101 Programma corso EMM1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2009/10 Giorgio Valle Introduzione.
Gio 18/3/2010Progetto recupero insufficienze scolastiche 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore.
Gio 18/3/2010Progetto recupero insufficienze scolastiche 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore.
Mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 SPA Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2007/8 Prof. Giorgio Valle Dott. Marco.
Gio 18/3/2010Progetto recupero insufficienze scolastiche 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Progetto digital marketing 2010
33 Progetto New Alitalia Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
“Il valore dell’IT nella Lean Manufacturing”
Telecom Italia Media. 2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media,
COMPANY COMMUNICATION
Progettazione, condivisione, risorse
Lanalisi di settore a cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente.
Software Autore: strumenti di base
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
FLIPPED LEARNING CON MOODLE IN BIBLIOTECA:
Lavoro realizzato da Marco Cordoni
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
A.a. 2004/05Tecnologie Web1 Corso di Laurea Interfacoltà in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale a.a. 2004/05 Tecnologie Web Anna.
Indice Intervento 1.Cos’è il Google Marketing 2.Google™ e la Pubblicità 3.Il processo di Google Marketing 4.L’uovo e la gallina 5.Conclusioni 2 Il Google.
Edit the text with your own short phrases. To change the sample image, select the picture and delete it. Now click the Pictures icon in the placeholder.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Il servizio Job Placement di Ateneo creato nel 2012 per facilitare l'accesso dei laureati dell'Università di Bologna al mondo del lavoro e promuovere.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 18 Prodotto Pubblicitario Deejay MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) E' presente su tutte le.
Transcript della presentazione:

Mar 3/3/20091 Programma del corso1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2008/9 Giorgio Valle Marco Camisani Calzolari Comunicazione PESCE DAPRILE 2009

Mar 3/3/20091 Programma del corso2 Oggetto del progetto Umano Calcolatore Nel Contesto Processo di Sviluppo 1.progettazione di prodotti innovativi digitali integrati AudioVideo – Testo - WEB 2.gestione delle possibilità di interazione diretta fra fruitori-autori via Internet. 3.con evidenziazione di: costi/ricavi attesi modello di business, promozione - il Marketing - affinchè il nuovo prodotto si affermi sul mercato generando profitto per chi lo abbia promosso. Documentazione LearnLinc: _infogiur.htm

Mar 3/3/20091 Programma del corso3 Studieremo le problematiche del concepimento di un prodotto gli aspetti di usabilità... … anche in riferimento alla fruizioni interattiva su web cercheremo di impostare un piano costi/ricavi vedremo come utilizzare il nuovo web in azienda (Dott. Marco Camisani Calzolari) Il sito del corso si trova a il link è: entrando come ospite o con le credenziali di Ateneo.

Mar 3/3/20091 Programma del corso4 Possibili progetti PESCE DAPRILE ludico VIDEO GIORNALE videogiochi (B to B) prodotti SCHOOL OF Communication Sciences formazione Comunicazione in eventi Fieristici (B to C) operatività aziendale

Mar 3/3/20091 Programma del corso55 dove trovare riferimenti al corso il programma di questanno è tutto nuovo http :// Sito SPA 2008/9 Sviluppato con il vs aiuto al link i.e. corso IT Automation

Mar 3/3/20091 Programma del corso66 SPONSORIZZAZAZIONI Chi può avere interesse pubblicizzazione del sito (community