Il territorio e il clima

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

LA SERBIA.
Conosciamo la nostra regione
2^operatrice del commercio e delle vendite
Operatore/trice commerciale
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA GERMANIA.
germania Forma di governo = repubblica federale Capitale = Berlino
LA RUSSIA.
Lussemburgo.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
FRANCIA.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
TURCHIA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Storia. Storia. Inizialmente era abitata dalla tribù Potawatomi; Nel 1795 dopo il trattato di Greenville fu ceduta dai nativi al governo statunitense;
LA GERMANIA.
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
GERMANIA.
Polonia.
Lezione LEuropa dalla ricostruzione agli anni Settanta.
ITALIA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Svizzera ( Confoederatio Helvetica-CH)
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
La Repubblica Ceca Il Cuore Europeo.
NORVEGIA Ale e Marco.
Francia.
NORVEGIA.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Il Terzo Reich Nel 1934 Hitler proclama l'avvento del Terzo Reich (il Terzo Impero), una vera e propria dittatura con a capo il Führer Attuazione programma.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
Repubblica Ceca.
Europa Centro Orientale
veneto territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
Il territorio e il clima
Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.
AUSTRIA 1.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
Austria.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
Svizzera.
CROAZIA.
Germania.
SLOVACCHIA Slovensko.
REGIONI E STATI IN EUROPA
LA POLONIA.
Transcript della presentazione:

Il territorio e il clima Monti: Carpazi Bianchi, Monti Jesenik, Sudeti, Monti Metalliferi, Selva Boema, Alture di Moravia a est. Il clima è continentale con inverni freddi ed estati calde.

La popolazione e le città Gli abitanti sono in maggioranza cechi. Nella Repubblica Ceca vivono anche piccole minoranze polacche e tedesche, più della metà della popolazione si dichiara atea. Dopo Praga capitale ci sono anche città come Brno e Ostrava.

La storia e l’ordinamento politico Boemia e Moravia si unirono alla Slovacchia dando vita alla Cecoslovacchia, la Cecoslovacchia fu ricostituita, dopo il conflitto, come repubblica socialista. Dopo la caduta del regime comunista nel 1989 si istaurò una repubblica democratica. Oggi la Repubblica Ceca è una repubblica parlamentare membro della NATO e dell’Unione Europea.

Le attività economiche Primario: I settori più importanti sono : l’agricoltura e l’allevamento si coltivano cereali, patate e luppolo. Secondario: i settori più importanti sono quello siderurgico e meccanico. Terziario: il servizio in crescita è quello commerciale molto importante anche il turismo.