NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno
Advertisements

«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
Domenica XXI Tempo Ordinario
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
SAN PIETRO APOSTOLO.
Celebrazione della Prima Confessione
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Gesù è modello del chierichetto
MARIA: la donna del “SI”
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
L’ACCOGLIENZA.
Parola di Vita Marzo 2013.
Io sono con voi!.
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
Don Guanella, sei in Gesù
Comunità, luogo di perdono
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
IL PERDONO CRISTIANO GUARISCE.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
21° incontro.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
QUARESIMA.
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Quarta settimana di Avvento
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Veglia Pasquale.
La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.
La Famiglia come centro dell’Amore
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
La via della Luce.
24° Anno A DOMENICA Regina
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
PERCHÉ E COME PREGARE.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Preghiamo La via CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Quando mi corico la sera
Un inarrestabile Rivoluzionario....
La gioia di amare.
5° incontro.
RACCONTIAMOCI …  SOTTILE  ATTUALE  INQUIETANTE.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Se il chicco di grano….
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Transcript della presentazione:

NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE

L’Amore è un’arte, nulla al mondo è più importante che L’Amore è un’arte, nulla al mondo è più importante che. imparare quest’arte

Amare tutti: piccoli e Amare tutti: piccoli e grandi, Uomini e donne, amici e nemici, uomini di tutte le razze e di tutte le religioni, come ha fatto Gesù che è morto per tutti. Siamo tutti figli dello stesso padre e perciò tutti fratelli.

Amare ciascuno personalmente: Gesù parlava alle folle, certo, ma conosceva ciascuno e lo chiamava per nome.

Amare per primi: non aspettare che te lo chiedano, ma fa tu il primo passo, come Gesù che non ha aspettato che diventassimo buoni per dare la vita per noi; e come Maria che partì in fretta per andare ad aiutare la cugina Elisabetta.

Amare come se stessi: è la regola d’oro: “fa agli altri ciò che vuoi sia fatto a te” e “non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te“

Amare è “farsi uno” con l’altro: cioè ascoltare, fare il vuoto dentro di sé per capire i sentimenti dell’altro e farsi carico dei suoi problemi; insomma condividere gioie e dolori.

Amare è servire cioè amare a fatti non a parole, sporcarsi le mani, come Gesù che lava i piedi agli apostoli .

Amare è perdonare: quante volte Amare è perdonare: quante volte? Settanta volte sette ha detto Gesù, cioè sempre.”Se non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà a voi” Chi è senza peccato scagli per primo la pietra”. Il giudizio sarà senza misericordia per chi non ha avuto misericordia.

Amare è chiedere scusa . “ Se presenti la tua offerta all’altare e lì ti ricordi che un tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia il tuo dono davanti all’altare a và prima a riconciliarti con lui “Non tramonti il sole sopra la vostra ira”

Amare è vedere Gesù nell’altro: avevo fame, ero nudo, malato, senza casa, senza mezzi, senza lavoro, incompreso, ignorato, immigrato, drogato…….”L’hai fatto a me” dirà Gesù quel giorno.

Amare è sacrificio: amare non è sempre facile, non sempre è gratificante, non sempre l’amore è capito e ricambiato. L’amore vero non è un bel sentimento: è dono di sé, è responsabilità verso l’altro, fedeltà agli impegni, è mantenere la parola anche se costa, è non mollare quando sei stanco e sfiduciato, è ricominciare sempre anche quando sembra inutile continuare ad amare. Auguri di Buon Natale