Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE NOSTRE ATTIVITA’. MODULO DI SCIENZE E TECNOLOGIA : “R come: Rifiuti, Riutilizzo, Riciclo e Recupero”
Advertisements

VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
Funzioni e procedure Ogni linguaggio di programmazione ad alto livello mette a disposizione del programmatore questi strumenti, ed il C non è da meno!
Il problema: un percorso ad ostacoli
Problema : la cappelliera
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
Testi e foto ©. e naturalmente anche il suo contrario, leccessivo ingrandimento di un particolare. Quando noi guardiamo in un microscopio vediamo un campo.
Alla scoperta di una regolarità…
Scatola magica Scopo dell’esperimento
Scopo dellesperimento Far notare come oggetti di differenti dimensioni e rigidità tendono a vibrare a frequenze diverse. Per cui in un terremoto, non tutti.
Presa DATI e analisi dati esperimento pendolo
Le Proiezioni Ortogonali
Sapientino fai da te 3° H a.s – 2011 OCCORRENTE:
Le misure indirette di lunghezza
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
1A I.T.I. Grafico - I.S."G. Falcone" Gallarate
Dipingere un cassonetto
Avanzamento con clic del mouse
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Iniziamo lopera… con polistirolo, colla e pazienza.
ALCUNI ESEMPI DI FACILI REALIZZAZIONI
TECNOLOGIA: LE PROIEZIONI ASSONOMETRICHE
Assonometria isometrica di un parallelepipedo
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Come costruire un castello.
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
LE PROIEZIONI ORTOGONALI
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Gli animali spesso ci somigliano... Non hai capito che ti ho detto di chiudere la bocca?
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Angelo, l’Angelo e la farfalla
Il ciclo di vita dei prodotti
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Autore: Renato Patrignani
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
Avanzamento con clik Tutti conosciamo il tipico contenitore della candeggina ma il vuoto, che normalmente si butta via, può essere utilmente riutilizzato.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
LA VISITA AL MUSEO S.GIULIA. Alla visita al museo S. Giulia di Brescia hanno partecipato i bambini di quattro anni. L’uscita didattica ha avuto come tema.
SCUOLA MEDIA STATALE “C.COLOMBO”. Percezione di lunghezze Percezione di forme Percezione di colori Completamento di immagini Movimento mimetismo Uccelli.
GLI ESPERIMENTI.
Transcript della presentazione:

Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni, ecc. in questo modo si trovano subito: si ha la visione completa del loro contenuto! PROPOSTA RICICLO: CONTENITORI DI UOVA

C’è pochissimo da fare: praticamente, basta mettere da parte qualche confezione per uova, in plastica: si possono usare sia le parti sagomate che la parte piatta che fa da co-perchio, a scelta; vediamo insieme come pre-disporle:

Prendiamo un cartoncino che farà da contenitore, nelle misure: Cm 57 lunghezza + 7,50 + 7,50 (sono i due bordi laterali); Cm 21,5 lato; il bordo anche qui è alto cm 7,5

Vediamo meglio le misure -Lato: cm 21,5- -Lunghezza cm 57- Altezza: cm 7,5

Ora non resta che fermare gli angoli con l’aiuto di un nastro adesivo e il contenitore è pronto;

Nel contenitore così predisposto, trovano posto 8 confezioni da 4, per un totale di 32 scom-parti: abbastanza da avere sempre tutte le minuterie, ordinatamente, a portata di mano e in bellavista.

Qui ho usato gli scomparti piccoli ma, ovviamente, si può optare per la forma più larga, magari per riporvi fili, prese, nastri adesivi, o passamanerie, ecc.

Questa è la versione a soli 8 scomparti: in ogni caso ogni mini-contenitore può essere prelevato, senza mettere in disordine gli altri!

Volendo, si possono fare più sovrapposizioni: separando ogni ripiano con un cartoncino che faccia da base, e raddoppiando, triplicando, ecc. avendo cura di aumentare le misure dei bordi, in altezza.

In pratica, con i contenitori delle uova, di qualsiasi formato, si hanno dei porta-minuterie già pronti, basta solo disporli in una scatola, volendo anche con coperchio, sovrapporli in verticale o come la fantasia vi suggerisce: è tutto a costo-zero! Realizzazione, foto e testo: “zia Gina”-GiEffepps@gmail.com Grafica: zafulla1@yahoo.it