Barbara Negretti Esercita la professione di Garden Designer, occupandosi della progettazione di spazi verdi, curando in modo particolare la fase della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una piccola realtà dalle grandi idee
Advertisements

I DIRITTI DELLA TERRA.
Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
IL GIARDINO SCOLASTICO PER TUTTI, UN GIARDINO SENZA BARRIERE
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
EDUCARE ALLA CITTADINANZA EDUCARE AL TERRITORIO (Necessità e urgenza della campagna nazionale Paesaggi sensibili e dei concorsi nelle scuole) Aldo Riggio.
1- L’intervento di Napolitano
Volontariato e servizi Lavorare insieme in ambito socio-sanitario
1 Enunciato Riconoscere gli elementi principali del patrimonio culturale, artistico ed ambientale del proprio territorio ed essere attento e sensibile.
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
“Star bene mangiando” e la metodologia educativa proposta
NOVARA- 20 APRILE 2002 A cura di Letizia Fassio- presidente provinciale AIMC-ASTI.
Carta delle cure primarie
GLI OBIETTIVI FORMATIVI DellIstituto Comprensivo di Asiago.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
PROGETTO: BUONO PER TE SOSTENIBILE PER IL PIANETA
Fuori dal Guscio Le architravi culturali e pedagogiche.
Sperimentare in Veneto X E PO Scuola 23/10/2003 Personalizzazione dei Piani di Studio Sperimentazione Regionale DM
Vari tipi di amore.
Il coraggio di volare… Ogni persona è unica… Diventare quello che si è…è…
Dal momento che, come dice il Codice dei Beni culturali, il paesaggio non è una bella cartolina o un panorama, ma la cultura dei popoli, espressa nel.
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
progetto di educazione familiare.
Matematica e Multimedialità
Scuola dell’Infanzia di Lanusei 2011/2012
Esherick House (1959/61) Louis Khan
LA SEMINA di PRIMAVERA.
Percorso formativo personalizzato sulla montagna
"Lesistere del mondo è uno stupore infinito, ma nulla è più stupendo delluomo " Sofocle, Antigone.
Per una cura del processo educativo
VISITA GUIDATA ALLA RISERVA NATURALE FIUME FIUMEFREDDO
Le donne nella bibbia La storia di Rut
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE Percorsi di vita solidale.
Un messaggio per te... … da parte mia. Musica: Celine Dion - Im alive.
Un uomo che amava molto i fiori, un giorno piantò una rosa. La innaffiava regolarmente e la curava per veder nascere i suoi fiori. La esaminava ogni.
Video.
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
Non dire mai ti amo se non ne sei assolutamente certo/a.
FINALITA’ DELLA NOSTRA SCUOLA
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Sguardi e sogni di genitori sull’abitare dei figli
La relazione….è….e… FINALITÀ
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
Bisogno di autonomia e iperprotezione svalutativa
Aree problematiche Profilo utenze Caratteristiche del contesto Risorse ambientali scarsità sostenibilità responsabilizzazione dell’utente Aspetti sociologici.
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
CONCLUSIONE PROGETTI PON OBIETTIVO C-1-FSE ; OBIETTVO F-1-FSE Si sono conclusi qualche settimana fa i progetti PON programmazione 2013/14.
Siamo gli alunni della 1^ A della Scuola Primaria del plesso Marconi. Nel nostro plesso scolastico abbiamo individuato un piccolo spazio dove poter impiantare.
PROGETTO ARTE. La nostra scuola ti offre, oltre allo studio della lingua inglese per l'intero percorso scolastico, due ulteriori sperimentazioni: ● PNI.
L’equipe della comunità psichiatrica come fattore terapeutico
Il Mio Appartamento Shira TARLO.
“Montessori & Multimedia”
Lo sviluppo dell’identità nell’adolescenza
Dal 1955 iniziative e progetti per il Paese Associazione Nazionale per la Tutela del Patrimonio Storico Artistico e Naturale della Nazione 
Parole per crescere ( 8 uda )
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
Il boom economico degli anni ‘60
Tu meriti di essere celebrato.
Progetto Educazione Familiare
SCUOLA PRIMARIA « DON MILANI »
Dal progetto grafico per la locandina dell’albero dell’amicizia…
Silvia Ghirelli Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e stage in Italia e all’estero. Si occupa di progettazione del verde ornamentale e del.
Alle ore circa, tutte le classi della mia scuola, sono uscite in giardino per piantare un alberello d’ulivo. Per farlo le maestre hanno chiamato.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.
MEDIANTE LA COLLABORAZIONE DI ALCUNI NONNI SI POTRA’ REALIZZARE UN ORTO DA COLTIVARE (SFRUTTANDO IL CORTILE DI PERTINENZA DELLA SCUOLA SUL LATO NORD ),
CONFERENZA STAMPA ‘’UN ANNO INSIEME…. EMOZIONANDO!’’ SCUOLA MEDIA ‘’SAN TOMMASO’’ MERCATO SAN SEVERINO
Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia.
Transcript della presentazione:

Barbara Negretti Esercita la professione di Garden Designer, occupandosi della progettazione di spazi verdi, curando in modo particolare la fase della realizzazione. La filosofia di Barbara si basa sulla passione per la progettazione, il gusto del bello, la curiosità, l’amore per le piante e le loro potenzialità, il paesaggio naturale, i giardini storici, l’emozione di vedere un’idea che diventa progetto e che, poi, prende forma, nasce, cresce e si evolve nel tempo. Per lei è fondamentale il rispetto del paesaggio esistente, il ‘Genius loci’, la valorizzazione delle piante, l’utilizzo di varietà meno conosciute per promuovere una ‘cultura del verde’. Il progetto e la sua realizzazione è, per lei, scoperta, stimolo, impegno sempre diverso, perché ogni spazio è unico e irripetibile e il poterlo valorizzare è una grande responsabilità e una conquista suscitare emozioni positive.

I GIARDINI DI BARBARA