SOLO PER USO INTERNO Ready – Modulo Patrimonio/Vendita di fondi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione del Conto di Risparmio Energetico. 2 Inizio.
Advertisements

Secret of success.
SEGMENTAZIONE DEL MERCATO DEI PRODOTTI BANCARI
[Nome della società] Piano commerciale.
L’equilibrio aziendale
La gestione contabile del patrimonio per le fondazioni di comunità Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Milano, 22 novembre /11/2011.
Vantaggi ed opportunità per l’Ente
ACFfin - Scenari M2 - Marotta - 20/12/20051 Rajan (2005): maggiori incentivi per un maggiore rischio finanziario? Fattori di cambiamento nelle transazioni.
BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.
RISPARMIO.
RISPARMIO.
1 PRINCIPI DI GESTIONE DELLA BANCA UNA RASSEGNA DELLE POLITICHE DELLATTIVO DEL PASSIVO.
La Finanza Garantisce il reperimento delle risorse finanziarie necessarie a coprire gli investimenti FINANZA SUBORDINATA Reperimento dei mezzi necessari.
L’analisi dei flussi finanziari
La gestione collettiva del risparmio
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Il Mercato Finanziario
LA RAZIONALITÀ LIMITATA Il processo decisionale non ha un fondamento esclusivamente e totalmente razionale => grado di intelligenza, livello di professionalità,
Coordinatore della Segreteria Tecnica del Progetto Monitoraggio
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
La situazione del credito in Campania e Italia
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Il ciclo finanziario dell’impresa
Sb Investments & Trust s Consultancy INVESTMENT MANAGER Perché la consulenza indipendente.
Raffaele Zenti Ras Asset Management SGR S. p. A
PROGETTO “EU-FORMA” COMPETENZE DEL TM
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
IL TEAM DI EMMEITALIA Competenza specifica Elevata esperienza Padronanza del mezzo Abilità dedicata UN GRUPPO DI SPECIALISTI DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA.
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario.
YBT.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 2.
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Business Plan.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Argomenti della lezione Introduzione alla pianificazione Obiettivi di un piano Introduzione alla pianificazione.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
Corso di Economia degli intermediari finanziari prof. Danilo Drago.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
BNL per le Reti d’Impresa
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA Dipartimento di Economia
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Risparmio & Investimento
IL RAPPORTO 1.LA RILEVANZA DELLA COOPERAZIONE NELL’ECONOMIA ITALIANA 2.LE COOPERATIVE NEGLI ANNI DELLA CRISI 3.L’ECONOMIA COOPERATIVA IN PROVINCIA DI.
A NALISI PREVISIONALE SULL ’ ANDAMENTO DELLE IMPRESE COOPERATIVE D ICEMBRE 2015.
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Moneta e prezzi nel lungo periodo Questo è il primo di due argomenti che riguardano moneta e prezzi nel lungo periodo. Il primo descrive cosa è la moneta.
9 settembre COLLEGIO SINDACALE SOCIETA’ DI REVISIONE ERNEST YOUNG RECONTA RELAZIONE MINISTERI VIGILANTI RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI RELAZIONE.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
BASILEA 2 Banca Sella - PMI Unite per affrontare il cambiamento Angelo Formignani BANCA SELLA SpA Torino, 26 Settembre 2005.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
TRE MODI DI INVESTIMENTO 1) CONSULENZA PER GLI INVESTIMENTI (intermediario, consulente finanziario indipendente) 2) INVESTIRE SENZA CONSULENZA PER GLI.
Date rilevazione BulgariMondadoriEnelLuxottica Quotazione pacchetto Quotazione 1/10/085,622,584,2515,2527,7 1/4/093,762,63,513,6123,47 1/10/095,532,933,7116,0228,19.
GLI STRUMENTI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA. Può essere definita come il processo manageriale volto a sviluppare e mantenere una corrispondenza efficace.
Banca Generali – Paolo Tacchi – Private Banker Family Office for Family Business Pisa, 9 novembre 2011 Strategia e governo dell’azienda familiare.
RENDIMENTO FINANZIARIO Panoramica del rendimento finanziario.
Transcript della presentazione:

SOLO PER USO INTERNO Ready – Modulo Patrimonio/Vendita di fondi

SOLO PER USO INTERNO Vendita di fondi Con sistematicità verso il successo! 2  Obiettivi e desideri  Introduzione a «Risparmio/investimento»  Registrazione delle esigenze/del profilo del cliente  Prevendita e ordine del cliente  Spiegazione/Vendita di fondi  Gestione delle obiezioni 2° appuntamento 1° appuntamento Obiettivi del TRAINING: Introduzione al tema ed efficace individuazione delle esigenze Saper spiegare in modo semplice la soluzione / i vantaggi Saper analizzare le obiezioni Dal primo appuntamento alla stipulazione:

SOLO PER USO INTERNO Vantaggi della consulenza agli investimenti 3 Un interlocutore per tutte le questioni assicurative e finanziarie Strategia d'investimento adeguata alle esigenze Maggiori stipulazioni e possibilità di guadagno Conquistare la fiducia dei clienti Panoramica della situazione patrimoniale del cliente! Ampliamento delle relazioni cliente nel settore del patrimonio Vantaggi per consulenti alla clientela Vantaggi per il cliente Il mercato del risparmio svizzero è enorme! il 30% di tutti i patrimoni si trova su conti di risparmio presso una banca (TOTALE CHF 1'600 miliardi) Grande potenziale

SOLO PER USO INTERNO Supportate il vostro cliente nella realizzazione dei suoi obiettivi patrimoniali: Quando e come affronto il tema «patrimonio»? «Lei ha sicuramente degli obiettivi di breve e di medio termine. Per cosa risparmia oggi?» Rendimento Flessibilità Sicurezza Come rilevo le esigenze del cliente? Rilevamento delle esigenze con domande mirate: Quali sono i suoi obiettivi di risparmio? Come risparmia? Perché risparmia in questo modo? Cosa ritiene importante nel risparmio? Introduzione al tema: Cosa ha a che fare una piramide con la costituzione del patrimonio? Cosa dico al cliente? 1° appuntamento

SOLO PER USO INTERNO 5 Prevendita Il cliente ha tutto su un conto bancario. Ci sono alternative? Ottenere l'ordine del cliente Quanto desidera spendere il cliente per i suoi obiettivi?  Disponibilità alla realizzazione! Illustrate le possibilità di ottimizzazione e le alternative: 1° appuntamento

SOLO PER USO INTERNO Maggiore è la diversificazione, minore è il rischio! 6 Come spiego al cliente cosa è un fondo nell'ambito di un colloquio di vendita? Spiegazione dei fondi e diversificazione mediante Pencil Selling (comunicazione visiva): 2° appuntamento Training Linee guida per il colloquio «Colloquio di vendita: patrimonio»

SOLO PER USO INTERNO Quali sono le possibili obiezioni? Come affronto le obiezioni? Obiezioni sulla sicurezza I fondi non sono rischiosi? Sono stato sconsigliato al proposito! Domande sui fondi ZIAG Perché questi fondi? Perché ZIAG? Perché non i fondi presso una banca? 7 2° appuntamento

SOLO PER USO INTERNO Obiezioni sulla sicurezza: il tempo minimizza il rischio 8 Strategia di investimento Svizzera (50% azioni, 50% obbligazioni) Performance , stato al , base di dati dello studio Pictet Andamento economico positivo a lungo termine

SOLO PER USO INTERNO 9  Come lo dico al cliente?  Come potrebbe configurarsi un simile Pencil Selling? Indipendenza «Best Choice» Zurich Invest sceglie per ogni classe di investimento il migliore gestore di fondi al mondo sul mercato. ZIAG è uno dei dieci migliori offerenti di fondi in Svizzera e gestisce un patrimonio attuale di CHF 14 mia. Dimensioni Indipendenza «Best Choice» Gli investitori privati investono alle stesse condizioni degli investitori istituzionali Valore aggiunto Domande su ZIAG: quali sono i vantaggi di ZIAG e come li spiego? Massima diversificazione «Best Choice» ZIAG offre fondi di fondi con fino a 3'000 titoli invece di titoli in un fondo. Nessun costo per la gestione depositi o costi inferiori rispetto alla maggior parte dei concorrenti Vantaggi di costo Da CHF 50 al mese accesso per gli investitori privati alla competenza di investimento istituzionale Limiti bassi Argomenti a favore di ZIAG: Argomenti a favore delle soluzioni ZIAG:

SOLO PER USO INTERNO Altri argomenti a favore del «Rispamio in fondi» e di ZIAG 10 Effetto del prezzo medio Riduce il rischio e sfrutta le oscillazioni! Come lo spiego al cliente? Esempio «Azione alla Coop»  Altro esempio mediante Pencil Selling Performance positiva Sia che sia orientata alla sicurezza che alle opportunità, la performance di TIF e ZISP è evidente: come lo spiego al cliente? Sicurezza Rendimento Profilo di rischio Performance p.a.TIF 25TIF 35TIF 45TIF anni+ 4.3%+ 5.2%+5.7% 10 anni+ 2.6%+ 2.9%+3.0% AnniZISP IncomeZISP Def.ZISP BalancedZISP GrowthZISP Equity 5 anni+ 0.4%+ 2.4%+ 3.9%+ 5.4%+9.1% ZISP: rendimenti lordi al , TIF: rendimenti netti al  Le performance storiche non possono essere garantite per il futuro

SOLO PER USO INTERNO Obiettivi di attuazione … 11