GMG SPA Benedetta Antonini – Ufficio Marketing

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Advertisements

Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
DBMS (DataBase Management System)
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
Tirocinio formativo a. s
LA GESTIONE DEI TEAM VIRTUALI
S ILVIO S ALZA - Università di Roma La Sapienza – Aspetti tecnologici della conservazione permanente C ONVEGNO DocArea – Bologna 20 aprile Aspetti.
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
Comune di Pesaro - Servizi Demografici
Linear Assicurazioni e Gruppo ABELE Un progetto di collaborazione sociale Gestione documenti e data entry Milano - 6 dicembre 2002 Giovanni Teofilo Chiarelli.
Appunti informatica- prof. Orlando De Pietro
Linguaggi di programmazione
SIMG PE Software della raccolta dati in MG Regione Abruzzo A cura di PIO PAVONE.
Dal documento cartaceo al documento digitale:
Modulo 6 – Strumenti di presentazione POWER POINT
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
CEA EuroQuip Software per il dimensionamento e verifica di recipienti in pressione in accordo a : CEN Norm EN for Pressure Vessels.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
Scheda di aiuto disciplinare
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Caratteristiche Digifob è un dispositivo che mostra le attività e le infrazioni registrate sulla carta conducente Tempo medio di analisi dei dati 8 secondi.
Scuola Piloti dello Scanner Training per gli Incaricati.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
La nostra esperienza al vostro servizio
Enti in linea per il commercio di vicinato Servizio Commercio, Artigianato e Pubblici Esercizi.
Queste sono organizzate in modo relativamente omogeneo, secondo le autonome iniziative regionali dei vari gruppi ed associazioni speleologiche, nel rispetto.
EIPASS MODULO 5 Access 2007.
Una società del Gruppo VIVEO. Chi è VIVEO Nel 1990 il Gruppo Franco Europeo Francis Lefebvre, specializzato nella formazione ed editoria in ambito giuridico.
Dati e DBMS DBMS relazionali SQL Progettazione di una base di dati Programma del Corso.
Scansione referto e documentazione di gara
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
L’evoluzione della gestione documentale
“Coordinamento e supporto tecnologico e informatico”
Libretti di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
dal successo di Eureka2R... Eureka3 il correlatore innovativo per un’avanzata ricerca delle perdite idriche.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Conto BancoPosta Procedure Fallimentari. 2 Scheda sintetica Titolo: Conto BP Procedure Fallimentari Obiettivi: fornire le conoscenze sulle caratteristiche.
GESTIONE PRESENZE E ASSENZE 2
Data Base ACCESS EM 09.
Rassegna Stampa funzioni principali 1 la rassegna stampa elettronica consente di velocizzare il processo di creazione e di distribuzione della rassegna.
Tecnologie informatiche. Word FORMATTA IL CARATTERE.
Tecnologie informatiche. Excel CREA GRAFICI.
Giovanni Di Brino Verbania 24 Settembre 2008
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Tecnologie informatiche.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Le basi di dati.
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
«G IUSTIZIA IN R ETE – F SE E SERVIZI AI CITTADINI, UN CASO DI SUCCESSO : Diffusione delle Best Practices negli Uffici Giudiziari di Regione Lombardia»
LA MISSIONE: Creare un team di professionisti F.I.A.I.P. in rete con il nuovo strumento della compravendita immobiliare REplat MLSystem. Il Presidente.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
Torna alla prima pagina Gestire le Informazioni nelle Organizzazioni Oltre i sistemi per la Qualità Aziendale ing. Alessandro Gallo Responsabile Assicurazione.
Transcript della presentazione:

GMG SPA Benedetta Antonini – Ufficio Marketing

 Perdita di tempo per la ricerca dei documenti  Le schede di lavoro occupano una intera stanza  Decine di migliaia di documenti  La ricerca dei documenti poteva durare ore  Difficoltà di passaggio di documenti fra sedi

Semplificazione della Gestione Diminuzione dello spazio di archiviazione Velocizzazione delle ricerche Miglioramento dei tempi di risposta

 Creazione di una Virtual Machine sulla infrastruttura informatica esistente  Integrazione del Software AdJuto di J.M. Consulting  Collegamento del DB di archiviazione al Software ADP per l’indicizzazione dei documenti

Viene lanciata una App sul display della multifunzione Applicazione

Viene scelto il tipo di documento che deve essere archiviato Scelta

Viene inserito il numero univoco e il tipo di documento Inserimento

Con la pressione del pulsante di scansione e archiviazione automatica Scansione

Sistema di ricerca semplice e intuitivo con visualizzazione dei documenti correlati Ricerca

Risultato Velocizzazione Procedure Numerazione Automatica documenti Ricerca rapida ed efficace Interscambio documenti fra filiali Miglior tempi di risposta

 I benefici in termini di velocità ed efficienza del sistema sono stati visibili sin da subito e sempre più apprezzati con il trascorrere dei giorni.  Ho trovato molto utile la possibilità di scansire in tempi davvero irrisori molti documenti senza dovermi preoccupare, grazie al sistema di attribuzione numerica automatica, di seguire l’ordine crescente di archiviazione, e soprattutto si è rivelata fondamentale la modalità di ricerca rapida che consente di trovare, attraverso semplici criteri, tutti i documenti riferiti ad un intervento, compresi i prospetti di garanzia Mercedes che sono per noi particolarmente importanti.  Inoltre il nuovo sistema ci permette di ridurre notevolmente l’archivio cartaceo, specialmente in un’ottica di medio-lungo periodo, con i conseguenti vantaggi di spazio recuperato.

GMG SPA Benedetta Antonini – Ufficio Marketing