Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un insieme di servizi complementari, legati all 'export:
Advertisements

Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
La Gestione del rischio Credito
Per investire sui mercati azionari con la protezione assicurativa
Il Network Associativo
Le Fondazioni territoriali e i contributi alle non profit in conto capitale Salerno, 4 giugno 2010 Bernardino Casadei, segretario generale Assifero.
Copyright © 2011 The McGraw-Hill Companies, Srl Economia degli intermediari finanziari 3ed Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
CNDCEC - Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ed /2008 "Questo testo non potrà essere nè integralmente nè parzialmente.
Register.it1 Domain Day 2003 Milano, 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Lesperienza di Register.it nei casi di tutela del nome aziendale.
RELAZIONI FRA TIPI DI FABBISOGNO E TIPI DI FINANZIAMENTO
DR&P - Segmento Business giugno 2008 Accordo Commerciale BNL - FIF.
1 Trasferibilità del risparmio, nuove tecnologie e PSD Forum Internazionale Rimesse e Sviluppo Valorizzazione del risparmio dei migranti latinoamericani.
Tutela Giudiziaria Innovativa
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Gruppo di lavoro Basilea 2
Istituti scolastici di ogni grado e/o livello
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Ruolo e funzioni dei sistemi finanziari nelle economie moderne
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Anno 2005 Proseguimento campagna 2004 Campagna Riforma Infortuni 1036Campagna 1036.
Servizi & Telecomunicazioni
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Emissioni obbligazionarie
Il ciclo finanziario dell’impresa
Sb Investments & Trust s Consultancy INVESTMENT MANAGER Perché la consulenza indipendente.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI ALCUNI PROFILI PROFESSIONALI - OTTOBRE 2004 INDAGINE CAMPIONARIA ASSOLOMBARDA INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
La proposta AIG Vita.
Relatore: Mario Montalcini
Forme assicurative “innovative” sulla salute
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
Progetto «Fare Impresa» I termini e i concetti utilizzati sono stati presi da P.Dubini Management Egea 2012.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
PREVIDENZA COMPLEMENTARE INFORMAZIONE: 1 GENNAIO 2007TRASFERIMENTO TFR Conviene aderire ad un Fondo Pensione? 1.Quale strategia d’investimento adottare.
PROPOSTE FORMATIVE Seminario specialistico Ramo Vita ROMA, Luglio 2011.
Innovazioni di mercato e normative: implicazioni economico-finanziarie per gli intermediari Prof. Claudio Cacciamani
Le Fondazioni di Comunità, a cosa servono
Il Cliente: il centro della nuova Normativa sull’Intermediazione Francesco G. Paparella Presidente Aiba Milano, 3 ottobre 2007 Francesco G. Paparella Presidente.
Il Gruppo Assicurativo Arca mette a disposizione degli Agenti un catalogo prodotti creato per rispondere pienamente alle esigenze assicurative di diversi.
Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)
Università di Macerata
EUROPROJECT INTERNATIONAL
Bongini,Di Battista, Nieri, Patarnello, Il sistema finanziario, Il Mulino 2004 Capitolo 9. Le imprese di assicurazione e i fondi pensione 1 Capitolo 9.
LE NUOVE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI
Presentazione del secondo progetto di ricerca ASSORETI - CASMEF Il collocamento e la distribuzione dei prodotti finanziari in Europa Prof. Mario Comana.
Il bando e la procedura di gara per la scelta dei contraenti
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Presentazione Wiener per Prime Life Bologna 15 Settembre 2015
Risparmio & Investimento
Una compagnia per la vita Polizza temporanea caso morte a capitale costante VITRUVIO.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
La Retribuzione. Elementi Normativi … Stabiliti da norme di legge. Elementi Normativi Elementi Contrattuali … Stabiliti dal CCNL e contratto integrativo.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1 Il valore e il futuro dello “specialista monomandatario” Case Study Pramerica Life S.p.A Dr. Peter Geipel 29 Maggio 2012.
Selecover S.r.L. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Rovigo Giugno 2014 Riservato e Confidenziale.
1 Ubi – Banca Popolare Commercio e Industria Pavia, 9 Maggio 2014 Presentazione offerta per i dipendenti dell’Università di Pavia Enrico Invernizzi.
TRE MODI DI INVESTIMENTO 1) CONSULENZA PER GLI INVESTIMENTI (intermediario, consulente finanziario indipendente) 2) INVESTIRE SENZA CONSULENZA PER GLI.
La convenienza ad aderire dipende:  dalla dimensione del patrimonio e conseguente possibilità di frazionamento del rischio degli investimenti;  dalla.
La valorizzazione delle privative varietali : l’esperienza SICASOV Roma, 4 maggio 2016 Dott. Stefano Barbieri Responsabile Italia SICASOV.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

Una compagnia per la vita

Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle Compagnie ESCA PREVOYANCE e AFI EUROPE. Pur essendo una Compagnia completamente nuova vanta tuttavia una storia di quasi 100 anni. Attive in Francia dal 1923, le società hanno iniziato il loro sviluppo internazionale con il lancio dell’attività in Belgio nel 2008 e con l’arrivo in Italia a fine AFI ESCA crea e gestisce direttamente le proprie soluzioni di Risparmio, Protezione e CPI che vengono distribuite attraverso accordi di partnership con intermediari assicurativi e finanziari. Forte di uno staff di quasi 300 persone, distribuite su quattro sedi a Milano, Bruxelles, Lille e Strasburgo, conferma la sua capacità di produrre Innovazione unita a Crescita e Solidità avendo superato la soglia simbolica del miliardo di euro di attivi gestiti (1mliardo e 750milioni al 31/12/2014).

Pag. 3 Una compagnia per la vita IL NOSTRO APPROCCIO AFI ESCA opera da sempre attraverso lo sviluppo di partnership forti e durature con operatori specializzati del settore, quali Agenti, Broker e Istituti di Credito, ai quali demanda la capacità di distribuzione della propria offerta di prodotti. AFI ESCA offre ai propri partner una Gestione delle pratiche rapida e puntuale, risposta in 48 ore, nel rispetto delle esigenze di tempo dei propri clienti, tramite procedure e sistemi testati in anni di esperienza. AFI ESCA mette a disposizione dei propri partner il proprio know-how per la gestione di tutte le pratiche, anche di quelle fuori standard, attraverso una capacità di selezione e quotazione del rischio unica sul mercato. AFI ESCA garantisce ai propri partner un’offerta alternativa e compliant nel pieno rispetto delle più recenti normative. AFI ESCA presenta ai suoi intermediari una nuova modalità di fare polizze vita puro rischio di qualità e remunerative nel tempo

Una compagnia per la vita Polizza temporanea caso morte a capitale costante VITRUVIO

Pag. 5 Una compagnia per la vita Vitruvio Caratteristiche principali: Tassi tra i più competitivi del mercato Commissioni riconosciute in modo ricorrente e « flat » per ogni premio incassato per tutta la durata del contratto (no pre-conto) Possibilità di aggiungere garanzie complementari a discrezione del cliente (ITP e/o DAC complementare infortuni) Durata da 1 a 30 anni Possibilità di premio unico o periodico (fisso o variabile) Garanzie: Liquidazione dell’intero capitale assicurato in caso di decesso o invalidità totale permanente Liquidazione del doppio o del triplo del capitale assicurato in caso di decesso per infortunio o decesso per incidente stradale

Pag. 6 Una compagnia per la vita Vitruvio – TCM a capitale costante A chi proporre Vitruvio? -Cliente key man aziendale: Vitruvio permette all’azienda di contrarre la polizza portandola in deduzione fiscale assicurando per esempio amministratori, manager, dirigenti ecc..; -Cliente libero professionista: Vitruvio permette al professionista di contrarre la polizza come Partita Iva, ideale per chi vuole tutelare l’integrità della propria attività professionale usufruendo della deducibilità fiscale; -Cliente che desidera tutelare i propri cari contro i disagi economici derivanti da una morte prematura del portatore di reddito principale; -Partner che desidera sfruttare l’opportunità rappresentata dal piano di remunerazione costante per tutta la durata della polizza (aspetto vantaggioso sia in prima emissione, ma anche per azioni di rinnovo del portafoglio).

Pag. 7 Una compagnia per la vita Le commissioni TCM: l’analisi Polizza TCM Compagnia tradizionale con mandato diretto Durata: 10 anni (obbligatoria per avere il preconto indicato) Premio annuo: 100€ (cumulo dopo 10 anni 1.000€) Preconto commissionale 80%: 80€ Commissioni d’incasso 5% per 9 anni: 5 X 9 = 45€ Commissioni totali: 125€ su 1.000€ di premi incassati sono il 12,5% Polizza TCM AFI ESCA con Prime Life Durata: 10 anni (scelta libera da 1 a 30 anni) Premio annuo: 100€ (cumulo dopo 10 anni 1.000€) Commissioni 50%: 50€ Commissioni totali: 50 X 10 = 500€ su 1.000€ di premi incassati sono il 50%

Pag. 8 Una compagnia per la vita Le commissioni TCM: l’analisi Vantaggi principali: Avere le commissioni desiderate per ogni preventivo garantendo una competitività di premio con la concorrenza anche con commissioni elevate Non avere rischi di storno commissionale nei primi anni di durata della polizza Costruire un portafoglio vita remunerativo nel tempo Durata libera da 1 a 30 anni: le commissioni e la durata non sono correlate Dare un servizio al cliente: non dovremo, per rendere remunerativo il contratto, rinnovarlo ogni 3 o 4 anni con il rischio che la situazione assuntiva del cliente cambi con il passare degli anni Avere uno strumento importante per il rinnovo delle coperture vetuste difficilmente rinnovabili. Con Vitruvio potendo caricare le commissioni a scelta, le garanzie e le durate modificare il premio è semplice e garantisce la massima flessibilità e quindi la massima soddisfazione per il cliente.

Pag. 9 Una compagnia per la vita Formalità mediche Vitruvio e Protectim

Pag. 10 Una compagnia per la vita AFI ESCA S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia Largo Richini, Milano Donato Di Stefano Responsabile Sviluppo Accordi Commerciali Tel Mob

Una compagnia per la vita Grazie per l’attenzione e buon lavoro