DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. JOBS ACT PER TUTTI. RACCONTARE I CAMBIAMENTI DEL MONDO DEL LAVORO PER OFFRIRE UN SERVIZIO AD AZIENDE E CANDIDATI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un approccio wiki alle biblioteche digitali: il progetto Wikisource
Advertisements

Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
Perché un portale interamente dedicato al nocciolo? Una coltura minore ma essenziale per leconomia di estese aree agricole dItalia Una coltura al centro.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Prof. Bertolami Salvatore 1 Guida alla riforma Biagi D. Lgs 276/2003 Legge delega 14 febbraio 2003 n° 30.
Camera di Commercio di Milano
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Analisi dei risultati provinciali Analisi dei risultati provinciali Anna Cagnacci Ufficio Studi e Statistica Camera di Commercio di Perugia.
Somministrazione a tempo determinato tempo indeterminato
Social Media Strategy. I comportamenti e le aspettative dei nostri Clienti stanno cambiando: sono più preparati e informati di prima; formano gruppi di.
Società della Salute – Kit degli strumenti informativi e procedurali PROGETTO FACILITATORE - SOCIETÀ DELLA SALUTE ALLEGATO 7 Gli strumenti informativi.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
Innovazione didattica 2013
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
Comunicazione e design
Segni e immagini per raccontare i numeri
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
Servizio Stage e Mondo del Lavoro
Informatica Valdinievole S.r.l.
YOUTORINO UN PROGETTO DI: Ciarrocchi Manuela, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
IL RAPPORTO DI LAVORO di Carmela De luca. LA DISCIPLINA GIURIDICA DEL RAPPORTO DI LAVORO I rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori sono regolati.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Progetto Forma -Genere Formazione specialistica lattuazione delle pari opportunità nel processo di contrattazione ( docente Carla Capaldo) LEGGE 28 giugno.
IL NUOVO CCNL SORVEGLIANZA ANTINCENDIO
PIANO DI COMUNICAZIONE
Potenza, mercoledì 2 luglio 2014
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
D.LGS. " CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO A TUTELE CRESCENTI"
I dati socio economici in un’APP! FVG Economy L’APP è realizzata nell’ambito del progetto FVG Economy. L’Osservatorio FVG in un click! Finanziato dal.
Diritto e legislazione turistica
Slide n° 1 La tv w.d.s. della pubblica amministrazione ovvero la metamorfosi di un giornalista Formez prof. Sergio Talamo.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
1 Migliorie funzionali Locator progetti speciali.
OR.S.A. S.P.V. ORGANIZZAZIONE SINDACATI AUTONOMI E DI BASE Jobs Act L. 183/14 Legge delega del governo Renzi per la RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO Grand.
3 CREARE OCCUPAZIONE (SEMPLIFICANDO ALCUNI ISTITUTI) MODIFICHE ALLA FLESSIBILITA’ IN ENTRATA - CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO novita’: - ACAUSALITA’ generalizzata;
Somministrazione e lavoro accessorio nel Jobs Act
Il contratto di apprendistato dopo i decreti attuativi del cd Jobs Act
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Alessio Arcando Direttore Divisione Salute 3 Salute.
Relazioni Industriali mercoledì 15 luglio 2015, ore Incontro di Zona “Vallecamonica” JOBS ACT Potenzialità e criticità.
CORSO ESTIVO 2015 LEZIONE 3 I contratti di lavoro subordinato
Fondazione CUOA, Altavilla Vic.na (VI)
OLTRE IL JOBS ACT Brando Benifei - Europarlamentare PD Rita Castellani - Universita’ di Perugia.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO Camera del Lavoro di Alessandria 1 LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO I CONTROLLI A DISTANZA Ottobre 2015.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
LE RIFORME DEL LAVORO. Nel corso degli anni duemila si sono succedute diverse RIFORME DEL LAVORO, in particolare:  nel 2003, la Riforma Biagi (L. n.
Nel 2015 è cambiata la normativa nazionale riguardante il contratto di apprendistato Qualifica e diploma professionale Diploma di istruzione secondaria.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Diritto del lavoro Corso di Laurea in Giurisprudenza a.a
Quarta Indagine Neolaureati 22 luglio 2004 Paolo Citterio, Nicola Rossi, Silvia Zanella.
D.Lgs. 22/2015Nuovi ammortizzatori sociali (NASpI, Dis-Coll, ASDI) D.Lgs. 23/2015Contratto a tutele crescenti D.Lgs. 80/2015Maternità e conciliazione.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
I CONTRATTI DI LAVORO nel D. Lgs. 15/06/2015, n. 81, attuativo della Legge 10/12/2014, n. 183 Dott. Manuel Sartori Responsabile Area Legale Direzione Territoriale.
Il contratto a tutele crescenti. Cos'è il contrattoa"tutelecrescenti"? Cos’è Cosa non è Sgravi tempo 2015 perassunzionia Nonè una nuova tipologia indeterminatonel.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
I DECRETI LEGISLATIVI DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE 10/12/2014, n. 183 (il «Jobs Act») Dott. Manuel Sartori Responsabile Area Legale D.T.L. Piacenza 12 maggio.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
Copyright © 2014, Oracle and/or its affiliates. All rights reserved. |
Transcript della presentazione:

DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. JOBS ACT PER TUTTI. RACCONTARE I CAMBIAMENTI DEL MONDO DEL LAVORO PER OFFRIRE UN SERVIZIO AD AZIENDE E CANDIDATI

CHI SONO Elisa Di Battista Digital Specialist #JobsAct

EDO CODECA’

JOBS ACT

DIFFICILE COMPRENSIONE

SCARSO APPEALING

ORIENTARE NELLA COMPLESSITA’

INFORMARE IN MODO INNOVATIVO

COMUNICARE CONCETTI COMPLESSI IN MODO SEMPLICE

OSSERVATORIO SUL MONDO DEL LAVORO

Fonte: SmartInsights EDUTAINMENT

COSA: INFOGRAFICHE ESSENZIALI MA COMPLETE Decreto Lavoro Contratto a tutele crescenti Forme contrattuali, mansioni, conciliazione vita-lavoro Decreto Semplificazioni

VIDEO INFOGRAFICHE - STORYTELLING 1. Contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti 2. Piccole aziende: cosa succede sopra o sotto i 15 dipendenti 3. Le novità sui licenziamenti 4. L’offerta di conciliazione standard 5. La disciplina delle mansioni 6. I contratti di collaborazione 7. La somministrazione di lavoro, le novità del Jobs Act

COME L’ABBIAMO FATTO?

CONCEPT E RESTYLING

CONDIVISIONE

SITO NEWSLETTER E DEM SOCIAL

UFFICIO STAMPA

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION E MARKETING GADGET ROADSHOW

TWINTERVISTE GALLERY

RISULTATI visualizzazioni di video clienti raggiunti con il Jobs Act Kit durante il roadshow utenti unici sulla sezione Speciale Jobs Act di Adecco.it interazioni social (Like, commenti, retweet, share, preferiti)

GRAZIE!