tecnologia/matematica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma 1° incontro: Giovedì 11 marzo (h 14,00-15,00) Comunicazione ai corsisti dellattivazione delCorso di Formazione on-line DM 61-Area Informatica.
Advertisements

IN VIAGGIO VERSO IL MEDIOEVO
COOPERATIVE LEARNING nella SCUOLA dell’INFANZIA di GIAVENO
Intervista alla maestra
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Come scrivere una relazione di fisica.
Il Cooperative Learning Metodo jigsaw
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
La derivata ed il suo significato geometrico e fisico
Percorsi di Logica: ritmi e sequenze
Per una buona presentazione in PPT
Junior3 I.C. OZZANO Dell’Emilia Mazzocchi Grazia, Rettaroli Rita
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
INSEGNANTE BARBARA TUMBIOLO
Modulo 6 – Strumenti di presentazione POWER POINT
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
Sceneggiatura lezione con LIM
Presentazione Power Point
Scuola secondaria di primo grado “J.F.Kennedy” Ponteromito
Unità di lavoro in Cooperative Learning applicata nella classe 5° B
ARCHITETTURA TECNICA III
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
LA CASTAGNATA Scuola Primaria Acqua del Turco Plesso di FALASCHE
PROGETTO: inserimento nelle scuole secondarie di 1° grado di alunni quattordicenni nomadi non scolarizzati a. s I.C.S. “P. e L. Pini” I.C.S.
PROTOCOLLO Interoperabile
Progetto di potenziamento e arricchimento della lingua italiana
Laboratorio Informatica
Nel piano del Diritto allo Studio per lanno scolastico 2005/2006 era previsto, per le classi quinte, un progetto di promozione alla lettura da concretizzare.
uno spazio di geostoria sui porti antichi della Sicilia
Direzione Didattica di Rosà Valutazione progetti di Circolo Anno scolastico 2008/2009.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Quali le modalita’ di lavoro ?
Materie coinvolte: FILOSOFIA Classe target: 5° anno di corso al liceo
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
“Progettare per competenze” Didattica laboratoriale in matematica
Progetto Giornalino La costruzione di un giornale rappresenta una delle attività più avvincenti per gli alunni e allo stesso tempo una delle.
POWER POINT.
Progetto “A scuola di Guggenheim”
Programma Ore 9:30- 9:45 - arrivo genitori/alunni Ore 9:45/10:00 - presentazione POF da parte del Dirigente Scolastico Monica Fontana Ore 10:15 - proiezione.
POESIA TRA COLORI ED EMOZIONI
Concorso Battello a Vapore classe 4 A “D.Alighieri” 2013/2014 Questa presentazione è stata eseguita da un singolo alunno. Gli obiettivi prefissati erano.
Ho deciso di cercare in internet informazioni chiare sull’ Unità di Apprendimento. Ho pensato che ne avrei trovate un marea sul sito del Miur nelle quali.
“I SUPERCITTADINI” vivere a pieno nella nostra società Arotta Filomena Bartucci Angelo Catanzano Rita De Masi Sara Laboratorio di Pedagogia della Cittadinanza.
NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.
CORSO DI INFORMATICA DOCENTE PROF. N. REALE.
IL COLLOQUIO ORALE ESAME DI STATO.
Esperienze didattiche con la LIM
Esercitazione uso di Microsoft Power Point
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
Professoressa Clementina Gily P.A.S. GRUPPO ICE
I l g i o r n o 1 9 / 1 2, l e c l a s s i t e r z e s o n o a n d a t e a l l ’ i s t i t u t o t e c n i c o G a l i l e o G a l i l e i d i A v i g.
VALUTAZIONE GRUPPO 6. LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE.
RELAZIONE FINALE ANNO 2012/2013 ELISABETTA ROTTA GENTILE.
I VERTEBRATI L’uomo ha grande discorso del quale la più parte è vano e falso, li animali l’hanno piccolo ma è utile e vero. (Leonardo da Vinci)
RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO I.C. “G.FALCONE-GIOVANNI XXIII” 1° Gruppo ADELFIA BARI Funzione strumentale Grazia Lamberti.
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
PON VALES-FSE – 2007 – IT – 05 1 PO 007 ASSE II OBIETTIVO H – AZIONE H9 AZIONE C1 MODULO Matematica da Campioni 1 Classi 4 e 5 di Scuola Primaria Miglioramento.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 1° modulo: Percentuali, indici, tassi, rapporti Calcolo.
DIRITTI A SCUOLA Matematica IIS “L. DA VINCI - G. GALILEI” DI NOCI SEDE ITI “G. GALILEI” Gioia del Colle Classi 1 a.s Prof.ssa A.Quero.
GALILEO GALILEI EPPUR SI MUOVE…..
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Fasi della unità didattica Lavoro svolto in una classe prima di secondaria superiore Presentazione UDA con alcune indicazioni metodologiche e di contenuto.
+ BREVE GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DELLA TESI. + LA PRESENTAZIONE deve essere come un TRAILER di un film cioè … La presentazione come un “trailer”
CREO UNA MAPPA Utilizzo delle mappe concettuali nelle materie di studio alle scuole primarie.
Transcript della presentazione:

tecnologia/matematica Progetto annuale di tecnologia/matematica power point realizzato con dagli alunni del Tempo Pieno S.Rufina della Scuola Primaria di Anno Scolastico 2014/2015

quattro fasi: 1) Progettazione 2) Esecuzione 3) Verifica 4) Proiezione Il lavoro è stato diviso in 1) Progettazione 2) Esecuzione 3) Verifica 4) Proiezione

Progettazione "Un viaggio fuori base" a) Scelto l’argomento abbiamo: Nella fase di Progettazione "Un viaggio fuori base" a) Scelto l’argomento alla scoperta, insieme al Mago dei numeri, di Sistemi di numerazione diversi dal nostro (argomento trattato in classe 2^) b) Suddiviso il lavoro in “slides”, cioè in sequenze realizzate in successione su Power point, dopo averle scritte in bozza sul nostro «libricino-progetto» Progetto

Nella fase di ESECUZIONE,ciascun alunno, su una postazione individuale nell’aula di informatica, ha sviluppato il lavoro, inserendo testi, immagini,suoni e animazioni su ogni slide

5) Nell’ultima fase,quella di ogni lavoro è stato visionato insieme, per perfezionare i tempi e correggere eventuali errori verifica

Ed ora… … buona visione a tutti !!!