Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
Il genio della porta accanto
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Il mio padrone Nicolò non mi usa quasi mai e le volte che mi usa mi fa andare sempre veloce.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
QUELLE DUE.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
AC Studying! FORMAzione responsabili Secondo incontro 16 Novembre 2011 Milano, zona 1.
TOC TOC!!!.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Restituzione questionario
Giochiamo con PowerPoint
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
il passato prossimo con essere e avere
una giornata a Spettine!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Io, internet e il computer
The passato prossimo vs. the imperfetto
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Incontro Esperienza di continuità
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
"Un sorriso, mille colori"
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Classi Quarte di San Bernardo
LE MIE DIAPOSITIVE DELLE VACANZE
Intervista ai redattori di Angeli della Città
È stata una bella esperienza!
COME MI VEDO di Teresa Paulini.
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Per me la è:.
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
Barze tristissime Sulla lapide di un uomo morto d'infarto
Intervista alla maestra modello
La nostra visita in Italia
IO E LA MATEMATICA.
Le notizie dalla A alla B
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
La mia scuola ideale.
Progetto lettura giovani
Questa sono io ….
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
Indagini di classe Computer
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
Ciao Marco! Che stai facendo?
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Laboratorio formativo
LA SINTASSI DELLA PROPOSIZIONE O FRASE SEMPLICE
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Il PON un’esperienza di amicizia

30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo seduti e dopo 10 minuti è iniziata la pausa pranzo: un bel paninazzo con il salame che io non vedevo l’ora di mangiare! Poi ci siamo messi a giocare. Alle 14:30 siamo saliti e siamo andati nell’aula informatica, dove abbiamo letto un altro brano del “Conte Dracula”. È una lettura appassionante!  Ognuno di noi ha scelto un pezzo del testo da leggere e la prof.Gabriella Amato ci ha detto di cercare il significato di alcune parole da noi sconosciute, è stato molto facile e divertente grazie all’aiuto di Internet. Alle abbiamo fatto la pausa, scendendo sotto nel cortile. Ci siamo divertiti un sacco a giocare a pallone con una bottiglia! Noi ragazzi siamo bravi a trasformare qualsiasi cosa in un pallone! Finita la pausa, siamo saliti e la professoressa Gabriella ci ha detto di scrivere un diario su questa giornata del P.O.N., che per me è stata molto divertente!  Ora ti saluto per tornare a casa.

10 aprile 2015  Oggi, dopo due giorni di riposo, abbiamo ripreso le attività del P.O.N. Come ogni giorno sono uscito da scuola alle Ci siamo seduti e abbiamo iniziato a mangiare un panino, come sempre!  Dopo, insieme a Salvo e Nicolò, ci siamo messi a giocare con i nostri nuovi amici: Klevi, Dennis e Alessio. Ci siamo divertiti un mondo! Alle 14:30 siamo saliti e ora sto scrivendo questo diario.

Oggi al P.O.N,abbiamo iniziato a leggere un altro romanzo che si intitola : “Venti mila leghe sotto il mare”; è stato molto interessante! Poi dividendoci in squadre abbiamo letto il passo del libro che ci è piaciuto di più e la prof. Gabriella Amato ci ha messo il voto. Modestamente io e il mio gruppo siamo stati i più bravi! Alle 14:30 siamo scesi nel cortile per la pausa e ci siamo messi a giocare a pallone, è stato molto divertente e rilassante, perché eravamo a scuola dalle 8 di mattina, e poi abbiamo anche vinto! Siamo troppo forti! Siamo saliti sfiniti, ma soddisfatti e ora sono contento di averti raccontato la mia giornata. 13 aprile

Anche oggi siamo al P. O. N. e abbiamo letto un altro brano del romanzo “Ventimila leghe sotto il mare”: questa volta la lettura è stata più interessante dell’altra volta! Avevamo lasciato il professore Aronnax disperso in mare, per fortuna è stato salvato. Dopo la lettura abbiamo fatto una sintesi del capitolo, al solito eravamo divisi in squadre, con delle consegne da svolgere. E’ stato facile! Alle 16:30 abbiamo fatto la pausa e ci siamo messi a giocare a pallone. Ci siamo divertiti un mondo! Questa esperienza del PON mi sta piacendo un sacco perché sto conoscendo nuovi amici con cui mi trovo bene sia a studiare sia a giocare. Quando siamo saliti e abbiamo visto il nostro voto, ho capito che ho lavorato bene, ma dovevo essere più veloce. Ora sto scrivendo questo diario. 15 Aprile