Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale Corso di Laurea Magistrale in Management a.a. 2015/2016 Marketing avanzato Prof. Marcello Sansone
Informazioni Orario Corso: Mercoledì e Giovedì, ore Modalità d’esame: Prova orale Ricevimento:Mercoledì e Giovedì, ore aula 6.02 Contatti: 0776/
Marketing Avanzato Approccio metodologico, sistemico e strutturale, che organizza la proposta di valore nell’ottica delle relazioni
Approccio Sistemico Strutturale Marketing Avanzato Valore Scambio Relazioni (Many to many) Non economicoEconomico CompanyCustomer
Moduli Marketing dei servizi Marketing relazionale Marketing territoriale Digital marketing
Marketing dei servizi Natura e caratteristica del servizio Dal marketing dei beni al marketing degli intangibles L'evoluzione delle 4 P: il modello della product offering La comunicazione integrata di marketing tra off-line e on-line
Marketing relazionale Il capitale relazionale Gli strumenti di gestione delle relazioni Il CRM Il CRR Il database marketing Analisi del portafoglio clienti
Marketing territoriale I concetti di luogo e non luogo Place management e marketing territoriale Marketing e Management urbano in una prospettiva esperienziale Aspetti evolutivi del marketing territoriale Case history
Digital marketing Gli strumenti del digital marketing Differenze ed analogie tra marketing tradizionale e digital marketing Il consumatore on-line Il social Media Marketing e il web 2.0