SESTA GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Confindustria Chieti Pescara 13 Novembre 2015
OLTRE 1000 aziende Quasi lavoratori Più del 65% del PIL ABRUZZESE
Cosa si produce nel nostro territorio? In provincia di Chieti e Pescara, Confindustria associa oltre Aziende - dei più svariati settori produttivi - che forniscono prodotti finiti, componenti, lavorazioni e servizi. I principali beni prodotti sul nostro territorio sono : … alcuni prodotti ci rendono famosi in tutto il mondo!
SESTA GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE INDUSTRIAMOCI - PMI DAY 2015 E’ la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti e comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda. L’iniziativa è stata lanciata da Piccola Industria Confindustria nel 2010 ed ha portato migliaia di giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa. Perché siamo qui?
ASSOCIAZIONI ADERENTI AZIENDE COINVOLTE N° STUDENTI PARTECIPANTI I Edizione: II Edizione: III Edizione: IV Edizione: V Edizione: VI Edizione: I NUMERI DEL PMI DAY - NAZIONALE
I NUMERI DEL PMI DAY – Chieti Pescara EVENTO 2010 CH - PE EVENTO 2011 CH - PE EVENTO 2012 CH-PE EVENTO 2013 CH-PE EVENTO 2014 CH-PE EVENTO 2015 CH-PE AZIENDE COINVOLTE – Porto di Ortona 22 SCUOLE MEDIE ADERENTI N. STUDENTI E DOCENTI COINVOLTI circa TESTIMONIAL D’IMPRESA
Conoscere e essere curiosi Conoscersi e capire le proprie attitudini Saper ascoltare Dedicarsi alle proprie passioni Come orientarsi nel mondo del lavoro? Cerca la Tua strada … trova il Tuo talento!
-Conoscenze linguistiche - Uso strumenti informatici -Sviluppo relazionale -Capacità di analisi/sintesi delle situazioni -Capacità di risolvere i problemi -Capacità di adattarsi a nuove esperienze - Capacità di comunicare chiaramente PUNTARE SU: Come trovare la strada giusta?
PMI DAY 2015 Alla scoperta delle Aziende del territorio
PMI DAY 2015 SI RINGRAZIANO PALLA REALIZZAZIONE ER IL SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA
Si ringraziano inoltre: Per Confindustria Chieti Pescara: Il Presidente Gennaro Zecca, Il Presidente della Sezione Energia Nicola Fabrizio, Il Direttore Generale Luigi Di Giosaffatte, Il Condirettore Fabrizio Citriniti, Marilena Mariani, Gianluca Ravasini, Antonella Tarquinio, Claudia Pelagatti, Per il Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara: Giuseppe Argirò, Camillo Volpe L’Ing. Ernesto Errico della Centrale Turbo Gas di Gissi e l’Ing. Lorenzo Giani della Centrale Turbo Gas di Ortona Gli Studenti, gli Insegnanti, i Dirigenti Scolastici degli Istituti ospitanti, i sigg.ri Sindaci e le Autorità.