Do.Gi. Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso per bibliotecari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA RESPONSABILITA’ DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Advertisements

RESPONSABILITA’ DEI REVISORI
La nuova normativa per l’Impresa Sociale
Il fatto illecito Nozione (art. 2043) Qualunque fatto doloso o colposo
Società nome collettivo
Elementi del rapporto obbligatorio
RESPONSABILITA DEI DIRIGENTI MEDICI CEFPAS ottobre 2003.
La responsabilità civile della pa
La responsabilità degli amministratori di s.p.a
DANNO INGIUSTO Tradizionalmente illiceità dell’atto era presupposto per ingiustizia del danno Oggi ingiustizia del danno, sganciata dall’antigiuridicità.
La responsabilità civile della pa (art. 28 Cost., artt e 2043 c.c.)
L’obbligazione DARE FARE NON FARE Diritti di credito Diritti personali
Diritto Civile e Penale
IL Processo liquidativo
DR. GIUSEPPE CARUSO RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DR. GIUSEPPE CARUSO
B socio palese Socio palese C socio occulto Società palese.
Istituzioni di diritto commerciale
Zarepta di Sidone Onlus
L’IMPRESA FAMILIARE Copyright © 2013 Clitt, Roma
I. I diritti pagine da 47 a 126 Roppo Vincenzo.
D. L.gs. 150 del 27 ottobre 2009 NORME DI ATTUAZIONE DELLA L. 15 del 4 marzo 2009 Riforma della disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze delle.
IL PUNTO SUL DIRITTO SOCIETARIO ________________________ Seminario itinerante per i Collegi della Toscana Febbraio – Marzo 2007.
Imprenditore Commerciale
La responsabilità medica
Diritti della Personalità
SOCIETA’ NON COMMERCIALI
105. I gruppi di società GRUPPO DI SOCIETÀ più imprese che seppur distinte sotto un profilo giuridico siccome facenti capo a società diverse costituiscono.
RESPONSABILITA’ DEGLI AMMINISTRATORI VERSO LA SOCIETA’
Daniele La Rocca Andrea De Rossi
Le false comunicazioni sociali Artt e 2622 c.c.
Governance s.r.l. Lorenzo Benatti Parma, 24 marzo 2015.
FUNZIONE AMMINISTRATIVA DELLA S.R.L.
Le Responsabilità del Personale docente
Analisi di una sentenza Cristofaro Gabriella Colombo Anna Ferraro Alberto.
Le responsabilità del personale della scuola Istruzioni per l’ uso IvU Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
DANNO INGIUSTO Tradizionalmente illiceità dell’atto era presupposto per ingiustizia del danno Oggi ingiustizia del danno, sganciata dall’antigiuridicità.
LA SOCIETA’ IN NOME COLLETTIVO
UD 1.1 Il sistema azienda UD 1.2 La gestione aziendale
LA MAGISTRATURA.
Esercizi Dewey – 2 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso.
Esercizi periodici Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso.
La ricerca per soggetto tramite il numero di classificazione Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi.
La preparazione degli esercizi per soggetto - 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla.
La preparazione degli esercizi per soggetto – 2 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla.
La degooglizzazione Dalla ricerca alla scrittura:
Esercizi per soggetto – LCC 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
SOCIETA IN NOME COLLETTIVO
La riprogrammazione Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
La ricerca per soggetto tramite il numero di classificazione Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi.
ESSPER Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso per bibliotecari.
Esercizi Dewey – 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso.
Esercizi Dewey – 3 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso.
La ricerca per soggetto – 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
Esercizi periodici Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso.
Ricerca per soggetto: SocIndex Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla.
La ricerca per soggetto – 2 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
La ricerca per soggetto: i rinvii Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla.
SOCIETA IN NOME COLLETTIVO s.n.c.. Caratteri generali È una società di persone È una società COMMERCIALE Può avere come oggetto sociale sia l’esercizio.
La ricerca per soggetto – 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
Ricerca per soggetto: PsycInfo Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla.
Ricerca per soggetto: ERIC Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
Ricerca per soggetto: ERIC Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
Esercizi per soggetto – LCC 2 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
L A TUTELA AQUILIANA DEL CREDITO SEMINARIO DIRITTO CIVILE A.A. 2015/2016.
RESPONSABILITÀ PENALE Responsabilità penale del singolo/persona fisica che commette il reato Responsabilità dell'ente da illecito amministrativo.
CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO E PROCESSUALE a.a (8) La legge applicabile alle obbligazioni extracontrattuali.
RESPONSABILITA’ DEGLI AMMINISTRATORI VERSO I CREDITORI SOCIALI ED I TERZI 26 XI 2009 a cura del Dott. Gianni LANZA RIFERIMENTI NORMATIVI; RIFERIMENTI NORMATIVI;
La responsabilità degli amministratori nella S.R.L. Intervento del Dott. Michele Spallino Palermo 26 novembre 2009
LA TUTELA DELLA PERSONA 29 MAGGIO 2009 DOTT. ANNA SCOTTI DIRITTO CIVILE – IV CATTEDRA FACOLTà DI GIURISPRUDENZA UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO.
Transcript della presentazione:

Do.Gi. Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso per bibliotecari addetti alla formazione Roma, venerdì 27 novembre 2015

2 La costruzione della domanda: Do.Gi. UN ESERCIZIO UTILE E’ LA RICERCA DI ARTICOLI IN DOGI. PREMESSO CHE SERVIREBBE UN CPRSO INTERO SOLO PER LA RICERCA GIURIDICA, MOLTO PIU’ COMPLESSA SIA PER LA MATERIA SIA PER GLI STRUMENTI DI RICERCA (ABSTRACT LUNGHI E «DISPERSIVI»), SI PRESENTANO QUI ALCUNI ESERCIZI DEGNI DI NOTA ANCHE PER ALTRE MATERIE. 1. PIU’ ESERCIZI = STESSO RISULTATO 2. IMPROVVISAZIONE E FANTASIA 3. IMPARARE STRATEGIE DI RICERCA SPENDIBILI OVUNQUE SI PUO’ PARTIRE DA QUALSIASI SPUNTO: E.G., IL DANNO.

3 La costruzione della domanda: Do.Gi. Articolo di dottrina, pubblicato nel 2012, che tratti del danno derivante dalla perdita violenta di un familiare dovuta al fatto illecito altrui (con particolare riferimento alla famiglia di fatto).

4 La costruzione della domanda: Do.Gi.

5

6

7

8

9

10 La costruzione della domanda: Do.Gi.

11 La costruzione della domanda: Do.Gi.

12 La costruzione della domanda: Do.Gi.

13 La costruzione della domanda: Do.Gi. Articolo, pubblicato dopo il 2011 e prima del 2013, che faccia riferimento alla sentenza di Cassazione che stabilì il principio in base al quale “chi con il suo fatto doloso o colposo cagiona la morte del debitore altrui è obbligato a risarcire il danno subito dal creditore, qualora quella morte abbia determinato l'estinzione del credito ed una perdita definitiva ed irreparabile per il creditore medesimo”.

14 La costruzione della domanda: Do.Gi.

15 La costruzione della domanda: Do.Gi.

16 La costruzione della domanda: Do.Gi.

17 La costruzione della domanda: Do.Gi. Articolo, pubblicato tra il 2012 e il 2014, che faccia riferimento ai criteri per la determinazione del quantum nel caso di risarcimento del danno all’integrità fisica subìto da una persona che svolge un’attività non retribuita da terzi.

18 La costruzione della domanda: Do.Gi.

19 La costruzione della domanda: Do.Gi.

20 La costruzione della domanda: Do.Gi.

21 La costruzione della domanda: Do.Gi.

22 La costruzione della domanda: Do.Gi. Articolo che, con riferimento a una pronuncia di Cassazione civile del marzo 1994, faccia riferimento al danno di natura non patrimoniale consistente nell'ingiusto turbamento e nella sofferenza subiti da chi ha sopportato le conseguenze di un reato.

23 La costruzione della domanda: Do.Gi.

24 La costruzione della domanda: Do.Gi.

25 La costruzione della domanda: Do.Gi. Indicare il numero complessivo di articoli, pubblicati nel 2006 dalla rivista Le società, che facciano riferimento all’art c.c. comma 2, cioè al diritto di controllo del socio non amministratore di s.r.l. (“i soci che non partecipano all'amministrazione hanno diritto di avere dagli amministratori notizie sullo svolgimento degli affari sociali e di consultare, anche tramite professionisti di loro fiducia, i libri sociali ed i documenti relativi all'amministrazione”).

26 La costruzione della domanda: Do.Gi.

27 La costruzione della domanda: Do.Gi.

28 La costruzione della domanda: Do.Gi.

29 La costruzione della domanda: Do.Gi.

30 La costruzione della domanda: Do.Gi.

31 La costruzione della domanda: Do.Gi.

32 La costruzione della domanda: Do.Gi.

33 La costruzione della domanda: Do.Gi.

34 La costruzione della domanda: Do.Gi.

35 La costruzione della domanda: Do.Gi.

36 La costruzione della domanda: Do.Gi.

37 La costruzione della domanda: Do.Gi.

38 La costruzione della domanda: Do.Gi.

39 La costruzione della domanda: Do.Gi.

40 La costruzione della domanda: Do.Gi.

41 La costruzione della domanda: Do.Gi.

42 La costruzione della domanda: Do.Gi.

43 La costruzione della domanda: Do.Gi.

44 La costruzione della domanda: Do.Gi.

45 La costruzione della domanda: Do.Gi.

46 La costruzione della domanda: Do.Gi.

47 La costruzione della domanda: Do.Gi.