Il mio museo virtuale : L'architettura

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I ROMANI GRANDI ARCHITETTI E INGEGNERI
Advertisements

L’ ARCO DI TRIONFO.
I regni romano-barbarici
LA CUBA.
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
Giochi e divertimenti nella Roma imperiale
I patroni vanno al teatro lirico per vedere le opere.
VIAGGIO VIRTUALE NELLA CITTA' DI ROMA
Domus aurea.
IL CASTEL NUOVO. La costruzione di Castel Nuovo si deve a Carlo I DAngio, che nel 1266, sconfitti gli svevi, salì al trono di Napoli e Sicilia e stabilì
Colosseo Pantheon Teatro Città Urbe e foro
Le classi III di Casalserugo presentano
CONOSCERE LA STORIA ATTRAVERSO UN PERCORSO D'ARTE.
Conoscere la storia Attraverso Un percorso d’arte.
turismo archeologico e la città contemporanea"
La piazza Navona.
2° Circolo Didattico Quarto Classi quinte sez. A/B/C
LItalia è stata unita nellanno 1861 LItalia has been united in year 1861 Prima/first Dopo/after.
La mostra di Alma Tadema al Man
I monumenti arabo-normanno a Palermo
Regina viarum. - La strada romana: la Via Appia Antica -
La basilica di Santa Croce
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
Memoria.
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
Le squadre italiane Angelos Shiamaris G’4
R O M A.
BOTTICELLI Il suo vero nome era Sandro Filipepi. È nato a Firenze nel 1445 e è morto nella sua città natale nel I suoi maestri sono stati: Filippo.
Immagini di cultura: La musica e l’arte.
Città di Santa Fe, Nuovo Messico. USA
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
Monastero di Yuso e Suso
Divertirsi a Roma Dalla Roma antica ( nel settimo secolo ) ci sono diversi tipi di divertimenti che hanno evoluti o cambiati nel tempo.
ANFITEATRO L’ anfiteatro è un edificio di forma ellitica per spettacoli pubblici. Nell'antichità classica (associato particolarmente all'antica Roma) veniva.
Lavoro eseguito dai bambini della VB di Sacrofano
UNESCO L’UNESCO è l’organizzazione dell’ONU che si occupa di promuovere l’educazione, la scienza e la cultura nel mondo. 
ARTE ROMANA I sec a.c..-IV sec. d.c..
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
Simbolo della città rinascita culturale!
Il Colosseo.
P R E S E N T A.
Centro storico di Firenze
Racconti del mio albero genealogico
Roma : Capitale dell'Italia
Dal d.C. alla fine dell’età romana (496 d.C.)
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
Rimini. storia poto storia Rimini (Rémin (usato dai residenti in città- Rémni o Rémne- usato dai residenti del forese- in romagnolo,Ariminum in latino)
VIAGGIO VIRTUALE.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
Anfiteatro Flavio Chiamato anche Colosseo in latino Amphithea- trum Flavium è il più grande anfiteatro del mon- do. Situato nel centro di Roma, può contenere.
Progetto Siracusa. Quiz GIOCHIAMO CON SIRACUSA Elaborato dagli studenti dell’ Istituto Comprensivo “ Lombardo Radice” I A e I C Anno scolastico 2014/2015.
ROMA COLOSSEO GUERRE DI ROMA.
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
Teatro Marcello.
VIAGGIO VIRTUALE – LA MAGNA GRECIA
L’uomo, le grandi domande e Dio
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie.
Le chiese di Oristano.
L’imperfetto- il passato che continua Weather Habits, repeated actions Emotions Age Time.
GLI SPAZI SACRI Indice: -Luogo di culto -La Chiesa.
Renzo Piano – Parco della Musica - Roma "La più bella avventura, per un architetto, è quella di costruire una sala per concerti. Forse è ancora più bello.
A cura di:Andrea Fatorić Classe:Seconda Liceo Generale Anno scolastico:2012/2013.
ROMA ANTICA Indice Roma antica Storia Arte Vita quotidiana Indice.
ARCHITETTI ITALIANI TRA LE DUE GUERRE
Bicentenario della Diocesi di Caltagirone
Transcript della presentazione:

Il mio museo virtuale : L'architettura L'Italia è un paese latino, un paese dove l'architettura fu e è ancora molto importante. L'architettura è al servizio dell’ uomo in tutte le sue attività e a tutte le epoche. Per di più, c'è una grande ricchezza geografica. Stiamo per vedere due utilizzazioni a due epoche differenti : lo sport e la preghiera

Lo sport ieri : Il Colosseo Il Colosseo è un grande anfiteatro di Roma. Data dal 70. Fu costruito sotto Vespasiano. Era un luogo di festa, di gioco. Vi si viene per per divertirsi. Poteva contenere al meno 50.000 spettatori. Dopo i romani, il Colosseo era un luogo cattolico.

Lo sport oggi : lo stadio di Milano Questo stadio è stato costruito nel 1929. Si chiama Stadio Giuseppe Meazza in onore al giocatore del Inter-Milano che è il 3o miglior giocatore nella storia. Questo stadio può ospitare 80.000 spettatori

Il Duomo di Palermo Questo Duomo è stato costruito al dodicesimo secolo in uno stile arabo- musulmane. L'incoronazione del primo re di Sicilia ci è stata celebrata nel 1130

Il Duomo di Firenze : una prodezza architettonica La costruzione ha cominciato nel 1296 ma è finita solo nel 1432 perché nessuno sapeva costruire la cupola. Nel 1432, l'architetto, attraverso una tecnica rivoluzionaria, ha finito la cupola di 43m di diametro, la più grande del mondo (anche adesso). E’ classificato al UNESCO dal 1982