IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Sikam TO.
Sikam Win.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Dati Nielsen//NetRatings
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
Posizionamento e differenziazione dellofferta What?
E-COMMERCE.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Servizi Consolari Online
Ci muoviamo con voi.
Data mining for e-commerce sites
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
PRESENTAZIONE 6 dicembre 2005
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
Prenota Online Vacanzerei
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
…un mondo di servizi per il golf...
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Webmobili c.so Venezia, MILANO le-commerce.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Ll veloce motore di ricerca per trovare, confrontare, prenotare al miglior prezzo: voli, alberghi, vacanze e crociere. Il giro del mondo in lowcost.
TRASPORTO AEREO VOLI DI LINEA E CHARTER A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
Amadeus e-Travel Management Booking Demo
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
L’assistente degli stabilimenti balneari
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Concatenamento trasversale documenti. Concatenamento trasversale documenti (1) E possibile creare delle catene tra diversi tipi di documento. Pertanto,
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Editoria culturale piemontese Catalogo
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
La progettazione di un sito web
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST VELOCE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE CONFRONTARE PRENOTARE AL MIGLIOR PREZZO VOLI CROCIERE ALBERGHI AUTO

Personalizzazione di TuttoVoli ENGINE ● TuttoVoli ENGINE presenta la possibilità di inserire un motore per la selezione di tutti i principali servizi turistici nel proprio web site ● TuttoVoli ENGINE può essere personalizzato con il proprio brand, grafica, logo gestendo se si vuole anche i banner interni ● TuttoVoli ENGINE può costituire per i visitatori del web site un servizio accessorio utile, simpatico, attraente

Cos’è e cosa fa TuttoVoli ENGINE ● TuttoVoli ENGINE è un sofisticato MOTORE DI COMPARAZIONE per ricercare e selezionare velocemente, sulla rete internet, tutti i principali servizi turistici ● TuttoVoli ENGINE con l’innovativa tecnologia di SPIDERING interroga e compara in TEMPO REALE le offerte dei principali servizi turistici ● TuttoVoli ENGINE è un progetto sviluppato con tecnologia Microsoft .NET

E’ costituito da una struttura seleziona i dati richiesti TuttoVoli ENGINE: come opera 1) E’ costituito da una struttura di codici ed algoritmi Gli agenti intelligenti 2) I suoi agenti interrogano i siti target con i parametri preindicati Operazione effettuata in TEMPO REALE Con modalità: a) screen scraper b) “linguaggio XML” 3) Estrae, “risucchia” e seleziona i dati richiesti 4) “Filtra”, compara e riorganizza i dati Le offerte sono ELENCATE in ORDINE CRESCENTE di PREZZO 5) Presenta le offerte in uno schema grafico Pagina web dove si visualizzano le OFFERTE

COME FUNZIONA 1) IL NAVIGATORE SCEGLIE IL SERVIZIO TURISTICO E PERSONALIZZA LA RICERCA CON I FILTRI. 2) IL MOTORE RICERCA ED EFFETTUA UNA SELEZIONE FRA LE OFFERTE. 3) IL NAVIGATORE SCEGLIE L’OPZIONE DEL SERVIZIO RICHIESTO CHE PREFERISCE. 4) IL MOTORE LO INVIA DIRETTAMENTE SUL SITO UFFICIALE DEL FORNITORE DEL SERVIZIO 5) IL NAVIGATORE, SE VUOLE, IN TUTTA SICUREZZA POTRÀ ACQUISTARE L’OPZIONE CHE PREFERISCE.

LE RICERCHE IN REAL TIME A) Ricerca VOLI

LE RICERCHE IN REAL TIME B) Ricerca CROCIERE C) Ricerca ALBERGHI D) Ricerca AUTO

Come personalizzare la ricerca LE FUNZIONI DI “FILTRO” PERMETTONO DI PERSONALIZZARE I RISULTATI DELLA PROPRIA RICERCA. I FILTRI ATTIVATI DALLO USER ORIENTANO IL MOTORE SULLE OFFERTE “TAYLOR MADE” DEI DIFFERENTI SERVIZI TURISTICI.

RICERCA VOLI: i “filtri” 1) Compagnie aeree o operatori last minute 2) Andata e ritorno o sola andata 3) CLASSE per costo o tipologia di comfort. 4) DESTINAZIONE 5) DATA e fascia oraria 6) Numero e tipologia dei PASSEGGERI L’utente può così personalizzare la sua ricerca

RICERCA CROCIERE: i “filtri” 1) DESTINAZIONE del viaggio 2) PERIODO del viaggio e in seconda istanza: 3) Il Filtro RICERCA per COMPAGNIA NAVALE È possibile selezionare solo le offerte di una specifica compagnia navale L’utente sceglie quindi l’offerta che preferisce.

RICERCA ALBERGHI: i “filtri” 1) DESTINAZIONE, ovvero, il luogo di soggiorno 2) Scelta CATEGORIA albergo per “stelle” 3) DATA di arrivo e di partenza 4) Numero di CAMERE dell’alloggio 5) Numero e tipologia dei viaggiatori 6) La selezione “stelle” è possibile anche in seconda istanza.

RICERCA AUTO: i “filtri” 1) LOCALITÁ di ritiro e di consegna auto 2) DATA e ORA di ritiro e di consegna auto 3) ETÁ del guidatore 4) CATEGORIA della vettura per tipologia di prestazione 5) La selezione per “CATEGORIA” è possibile anche in seconda istanza. 6) LEGENDA con le specifiche tecniche

Il MOTORE DI SERVIZI TURISTICI in un WEB SITE HOST 1) AUMENTA L’INTERAZIONE CON GLI USERS Aggiunta di un servizio complementare COMPLETA L’ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE 2) Aumenta il grado di soddisfazione IMPATTA CON UNA DELLE ESIGENZE PIÙ DIFFUSE 3) L’ACQUISTO VIAGGI è la prima voce per frequenza di utilizzo di e-commerce COSTITUISCE UN ELEMENTO DI ENTERTAINMENT 4) Permette di ipotizzare, ricercare, sognare, una vacanza anche solo per curiosità IMPATTO SUI PARAMETRI Stay Return Fidelizzazione Frequenza di visita AUMENTO DELL’ATTRATTIVITÁ E DEL VALORE DEL WEB SITE

Sistemi di inserimento nel SITO HOST A) Si posiziona l’ICONA o il LINK DEDICATO nella HOMEPAGE del SITO HOST. Il navigatore che clicca sull’iCONA, entra direttamente nella Homepage del MOTORE dove può inserire le sue opzioni di ricerca.

Sistemi di inserimento nel SITO HOST B) Si posiziona nella HOMEPAGE del SITO HOST la “maschera” per la ricerca in un formato ridotto e personalizzato. Il navigatore visualizza direttamente la “maschera” dove può inserire le opzioni di ricerca.

BRANDING nel web SITE HOST CO-BRANDING TuttoVoli.com + BRAND SITE HOST: sia per l’icona in Homepage del sito host che per il brand nella Homepage del motore La grafica e i colori possono essere quelli: 1) istituzionali di TuttoVoli.com 2) del WEB SITE HOST

BRANDING nel web SITE HOST BRANDIZZATO Con BRAND del WEB SITE HOST: sia per l’icona in Homepage del sito host che per il brand nella Homepage del motore La grafica e i colori sono quelli del WEB SITE HOST; il servizio è come se fosse offerto dallo stesso Web Site Host

Il BANNER PUBBLICITARIO Il WEB SITE HOST può gestire il BANNER della HOMEPAGE del MOTORE E’ uno spazio che può essere utilizzato sia personalizzando la comunicazione, sia vendendolo ad acquirenti esterni.

GESTIONE DEL MOTORE 1) 2) 3) 4) WEB STUDIO LAB gestisce da remoto il MOTORE: 1) MONITORA LE FUNZIONALITÀ 2) CURA LA MANUTENZIONE 3) MANTIENE I RAPPORTI CON I FORNITORI DEI SERVIZI TURISTICI SVILUPPA E TIENE AGGIORNATE LE OFFERTE E LE FUNZIONALITÀ 4)

Per informazioni: Web studio Lab s.r.l. Var. V.le Europa, ang. Tangenziale 70123 Bari BA, Italia tel. +39 080.534.74.51 / 66 Fax +39 080.534.88.74 info@webstudiolab.it www.webstudiolab.it