Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GT Study Day Link Popularity.
Advertisements

Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Un paese che cambia
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
ScubaPortal Tour Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
CATANIA.
“Esperienze di pace, racconti di servizio”
Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA.
Perché, come e con che risultati
Pubblicità online.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
CORSO Lim-Elearning A.F
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
La PA su YouTube L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede - Linea Amica Video L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede -
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
da luglio 2010 quasi fan 4300 foto 3 / 4 post x giorno, tutti I giorni fan page x fiere,eventi speciali internazionalizzazione.
Associazione Irene_2008 LA CAMPAGNA ELETTORALE Pratiche e strumenti.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Progetto di social partnership riservata Aggiungi un pasto a tavola SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
PENSIERI, TECNICHE E... qualche TRUCCHETTO per COMUNICARE BENE
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
PIANOSOLO.IT Il primo blog dedicato al pianoforte.
Università degli studi di pavia Facoltà di lettere e filosofia, Scienze politiche,Giurisprudenza,ingegneria, economia Corso di laurea interfacoltà Comunicazione,
Progetto digital marketing 2010
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Segrate, marzo 2013.
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
1 Lutente nellO.P.A.C.: My homepage ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia di Verona Convegno La biblioteca.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: TARGET: associazioni Giovani giovani in età compresa tra i.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
PIANO DI COMUNICAZIONE
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
Ambienti Web 2.0 Livia Petti Università degli Studi di Milano- Bicocca 1 Livia Petti - 27/09/ Progetto CIAK la Costituzione.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
5. Informativa sull’attuazione della Strategia di Comunicazione e sulle attività da svolgersi nel corso dell’anno successivo Pesaro, 12 maggio 2016.
Transcript della presentazione:

Terradisnowboarder – Il progetto

Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video contest I banner I video virali e il community marketing Levento Terradisnowboarder – Il progetto

Premessa Obiettivi del progetto: Ribadire il posizionamento di Trentino come luogo ideale per praticare e vivere lo snowboard, godendone appieno grazie ad unofferta, paesaggistica e strutturale, di elevata qualità, presso il target giovani. Un Trentino fresco, divertente, capace di emozionare, di far divertire, di soddisfare il desiderio dei giovani di sperimentare le novità.

Il concept Upsidown Upsidown è sottosopra, Upsidown è espressione della libertà e del modo di vivere fuori dalle regole, oltre che del punto di vista degli snowboarder durante le loro evoluzioni.

Il progetto Il concept Upsidown è stato sviluppato in una strategia multicanale composta da: -Il sito un sito dove sperimentare, apprendere e condividere questo stile di vita; - il profilo MySpace un profilo speciale su MySpace, social network di riferimento per il target giovani, che consente di instaurare una relazione diretta con gli utenti, che spontaneamente decidono di legarsi al brand; -Un videocontest -Adv online con banner interattivi -Community marketing -Video virali -Evento: il concerto dei Linea 77 e de Il Teatro degli Orrori il 15 marzo a Mezzana – Val di Sole.

Linterazione con gli utenti Gli utenti, nellambito del progetto Upsidown, possono: -Vivere lesperienza di un vero snowboarder sul sito e inviare inviti personalizzati ai propri contattiwww.terradisnowboarder.it -Comunicare tra loro, condividere esperienze sul profilo MySpace e diventare amici di Trentino -Partecipare al concorso caricando dei video nei quali esprimono il proprio punto di vista Upsidown e vincere una settimana bianca in Trentino e numerosi altri premi -Sperimentare il punto di vista Upsidown già allinterno dei banner -Venire a conoscenza delloperazione e del concorso nei forum e nei blog che gli utenti frequentano abitualmente come luoghi di aggregazione -Vedere, condividere e votare video virali -Prendere parte allesperienza sul territorio

Il sito Terra di Snowboarder Il sito è il cuore delloperazione, mette lutente in condizione diwww.terradisnowboarder.it Sperimentare Apprendere Condividere Il modo di vivere degli snowboarder

Il sito Terra di Snowboarder Allaccesso, la Home Page appare ribaltata, Upsidown, appunto.

Il sito Terra di Snowboarder Un simulatore di salto in 3d permette allutente di vedere attraverso gli occhi di uno snowboarder. Il simulatore è stato utilizzato anche come banner interattivo ed è presente anche sul profilo su MySpace, dove è possibile scaricarlo, inserirlo nel proprio blog e segnalarlo viralmente agli amici E possibile personalizzare una foto e inviare una DEM di invito ai propri contatti.

Il sito Terra di Snowboarder Nella sezione TRAINING è possibile visionare dei video in cui vengono mostrati i modi più ironici e inconvenzionali di vivere Upsidown. Nella sezione TRAINING è possibile informarsi sugli snowpark e sulle attrezzature disponibili in Trentino. Gli snowpark vengono localizzati sulla mappa interattiva e presentati attraverso una scheda e dei video. Per ulteriori approfondimenti gli utenti vengono indirizzati su

Il sito Terra di Snowboarder – I risultati Picchi di accessi, in corrispondenza dei formati banner interattivi su MSN Campagna banner dal 28/11 al 31/12

Il profilo MySpace È stato creato uno speciale profilo MySpace che consente di comunicare ad un target mirato (i giovani) in un contesto scelto, condiviso, giovane. MySpace è il social network di riferimento per il target giovane, con più di 200 milioni di iscritti al mondo. Il profilo MySpace creato per loperazione ad oggi conta amici: utenti che hanno deciso volontariamente di legarsi al brand o hanno risposto allinvito. Questi utenti sono un patrimonio reale di contatti profilati con cui comunicare in maniera mirata. Il profilo, ad oggi, è stato visto più di volte.

Il profilo MySpace Il Widget su MySpace consente allutente di simulare un salto di un vero snowboarder in 3d. Il widget può essere scaricato, inserito nel proprio blog e inviato ai propri contatti.

Il video contest Un concorso che consente agli utenti di esprimere se stessi caricando un video che mostri il proprio modo di vivere Upsidown. Al primo classificato una vacanza in Trentino per 6 persone. Al termine del concorso sono stati inviati in totale 80 video, di cui 38 moderati (9 su richiesta diretta di Trentino). Sul profilo sono visibili quindi 42 video.

I banner A supporto delloperazione è stata realizzata una campagna online: -Adwords di google -Banner interattivi su msn -Banner allinterno di MySpace Anche i banner riprendono il concetto Upsidown, sottosopra, invitando gli utenti a partecipare al concorso o a vivere lesperienza di uno snowboarder attraverso un widget interattivo.

I banner – Adwords di Google

I banner – banner interattivi su MSN

I banner – banner su MySpace

I video virali e il community marketing Per diffondere viralmente il progetto, sono stati prodotti 5 video in cui vengono mostrati i modi più divertenti e non convenzionali di vivere Upsidown. Questi video, sono stati inseriti in portali video a tema (ad es. MySpaceTV, Metacafé. Youtube, etc.) e sono stati visti circa volte*. *Questi risultati non comprendono Google Video, i cui dati non sono disponibili Viral Bagno Viral Doccia Viral Scale Mobili Viral Seggiovia Viral Uova

Evento Loperazione Upsidown termina il 15 marzo con un grande evento gratuito al palazzetto di Mezzana, Val di Sole: Il live dei Linea 77 e de Il Teatro degli Orrori

Evento – comunicazioni -Bulletin dai profili MySpace di: - Metatron Group; - Linea 77; -Terra di Snowboarder. Totale contatti: circa -NEWSLETTER METATRON E LINEA77 Totale contatti: (Operatori) -Ampia visibilità dedicata ai LINEA 77 allinterno del sito -Newsletter MTV il 13 e il 20 marzo -Spazi banner su MySpace e spazi editoriali in Home Page e allinterno del canale Musica -Stampa di 300 manifesti formato 70 x 100 e volantini

Evento – comunicazioni -Invio del Comunicato Stampa a circa contatti di: - magazine, - magazine online, - tv, - web tv, - radio, - web radio, - tv musicali tra le quali: XL, RollingStone, Rock Sound, ROCK STAR, Radio Deejay, Radio

Evento – banner a supporto

Evento – modifica profilo MySpace

Inserimento delle informazioni nei MySpace delle due band.