Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!!!!.
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
"Le meraviglie della cava"
Una giornata speciale.
Progetto economia Scuola Collodi “ Dalla farina al pane”
SCUOLA F.LLI GRIMM 1° CIRCOLO SPINEA _ INS. SIMIONATO CRISTINA_
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
I BAMBINI DI BORNATO IN GITA ALLA FATTORIA DOSSO BADINO.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Crescere in campagna Percorso alla scoperta della natura e del lavoro del contadino Classi prime Scuola primaria statale di Casalgrande a.s 2011/2012.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
La mia famiglia (sono Francesca).
GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.
Noi, la terra e … … la vendemmia
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Gli amici della fattoria
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Durante il percorso abbiamo avuto cinque incontri
"Un sorriso, mille colori"
Lettere dei bambini a Gesù
ALLA CONQUISTA DEL PIANETA VERDE
Visita al bosco Incontro ravvicinato con un folletto dispettoso, simpatico, divertente, misterioso… 14 maggio 2005.
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
ALLA SCOPERTA DEL PINETO Conosco il Parco del Pineto? Classi II A e II B scuola Via Manetti.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
La IF a Fallavecchia.
Per la prima volta....
PERCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA DISABILITA Classi IIIA e IIIB Anno Scolastico
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
sull’uscita didattica
Una classe…preistorica!
DIARIO DEL NOSTRO ORTO A. S CLASSE 2^ B
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
La bella addormentata è un tipo sveglio
Stereotipi italiani - meridionali
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Scuola Media Perotto-Orsini
Io cantastorie di me stessa
Buono come il pane.
1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!
DALLA PANNOCCHIA ALLA POLENTA
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
W la mamma I bambini della III^ A.
Ciao,
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Alla mostra: Abbiamo imparato a cosa servono i colori La Triennale Mi 30/9/03 – 21/12/03 NOI DELLA III F…
Il PANE Questo è il logo di un evento molto importante che inizierà il 1° maggio 2015 a Milano e si concluderà il 31 ottobre. Si parlerà di cibo e la maestra.
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Scuola primaria A. Moro Gussago Classi prime A-B-C.
ESPERIENZA IN 4° A-B OSPITI SPECIALI IN CLASSE. Sono venuti a trovarci degli animali, li ha portati la mamma di Elisa che lavora da un veterinario: una.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.
Ridi, ridi che la mamma ha fatto il riso Gita a Verona nelle risaie di Isola della Scala.
Transcript della presentazione:

Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi il 22 maggio all’Azienda Agricola Zerbi di Pieve Albignola (PV)

Quando siamo arrivati alla cascina abbiamo visto il grano e il riso Quando siamo arrivati alla cascina abbiamo visto il grano e il riso. Ci hanno spiegato come si riconosce il riso dal grano: il grano “ha i baffi” per difendersi dagli insetti; il riso, al contrario, non li ha. Abbiamo anche imparato che il mais si chiama “granoturco”. Alberto II E

Francesca ci ha spiegato che le spighe pungono perché così gli uccellini non beccano i semi di grano. Andrea G. II E Francesca ci ha spiegato molte cose, ma quella che mi ha fatto più ridere è stata la spiegazione della spiga non matura di granoturco perché, ci ha detto, che “ha i baffi”. Samuele II E

La signora Francesca ci ha spiegato che la spiga di riso “va giù” perché il riso è pesante e la spiga è sottile. Invece con la spiga di granoturco possiamo fare la polenta. Vittoria II E La signora Francesca ci ha spiegato che la spiga di riso “va giù” perché il riso è pesante e la spiga è sottile. Invece con la spiga di granoturco possiamo fare la polenta. Vittoria II E

Uno dei momenti più belli è stato quando abbiamo fatto il pane: mi è piaciuto tanto impastare acqua, farina e lievito. Esther II D .

Quello che mi è piaciuto di più è stato fare il pane. E’ stato bellissimo e, alla fine, lo abbiamo mangiato. Era buonissimo!! Marco II E

A me è piaciuto tanto la visita alle stalle dei cavalli, peccato che non abbiamo potuto accarezzarli tutti. ( Filippo C. II G) Il puledrino era piccolo e dolce e la sua mamma molto attenta e preoccupata (Alessandro Gaia II G)

Abbiamo scoperto con la sig Abbiamo scoperto con la sig. Francesca, che i cavalli, quando si arrabbiano, girano le orecchie all’indietro. (Francesca II G)

Quando siamo andati vedere i cavalli io avevo paura però poi Elisa mi ha fatto coraggio e sono anche riuscita ad accarezzare il pony. Esther II D

Mi è piaciuto tutto, ma soprattutto accarezzare il pony. (Filippo R. II G)

L’animale che mi è piaciuto di più è stato il coniglietto bianco con le macchie marroni perché aveva un musetto simpatico e carino. (Camilla II G)

L’oca zampettava in modo goffo e divertente. (Vittorio II G)

Alle caprette piacevano tanto i fiori di camomilla. (Giacomo M. II G)

Bello conoscere le caratteristiche degli animali vedendoli; è stato davvero divertente studiare in questo modo. ( Corinna II G)

A me piace molto imparare fuori da scuola perché le cose si possono vedere dal vero. ( Giacomo R. II G)

Nel pomeriggio siamo andati a vedere i trattori: mi ha colpito la mietitrebbiatrice perché era enorme. Tommaso II D

Siamo andati a visitare i trattori che lavorano i campi per piantare le spighe e “allisciare “ la terra. Erika II D

Una delle cose della gita che mi ha colpito è l’autobus a due piani, io mi sono seduto in alto verso il finestrino. Tommaso II D

con le rispettive insegnanti I testi sono stati realizzati nel mese di maggio dagli alunni delle classi II D, II E e II G con le rispettive insegnanti Laura Pellegrinelli, Loredana Ieva e Giovanna Gennari. Il lavoro è stato assemblato dall’insegnante Marina Di Cicco