Poiesis P ara Panamà Unidea, due necessità Da tenere sempre presenti Stiamo costruendo un progetto di vita per realizzare il fine della nostra esistenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per lo Sviluppo sostenibile
Advertisements

Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.
CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio.
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
IL MENU COME STRUMENTO DI PROGRAMMAZIONE …è uno strumento utile a:
Percorso di Educazione alla Pace e alla Solidarietà Internazionale
RECIPROCAL TEACHING Cos’è?
1 I PROGRAMMI UMANITARI DELLA ROTARY FOUNDATION. 2 Dal primo luglio 2003 si distinguono in tre categorie fondamentali: 1)S0VVENZIONI SEMPLIFICATE PER.
Collocare la lavagna digitale nella classe
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 19 marzo 2007 Enzo Finocchiaro Provincia di Rimini - Dirigente.
Comparazione di spesa tra
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA "A. SERVADEI"1 Innovazione in agricoltura per le Università, lERSA e altri soggetti pubblici L.R. 10 novembre 2005, n. 26,
Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani.
L'alternanza scuola - lavoro.
Corso di formazione Sorveglianza e Prevenzione
Scuola e lavoro: I diversi modelli di alternanza
Corso Base per Gruppi Comunali di Protezione Civile Polo Didattico Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Bergamo Gorle 31 maggio 2000 Autotutela del.
della superficie terrestre.
Turismo Responsabile Organizzato
UN INCONTRO SPECIALE CON PAPA FRANCESCO Achic dellEquador e Matías del Paraguay, in rappresentanza dei Ragazzi/e presenti a Castelgandolfo per il.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
Zarepta di Sidone Onlus
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
Progetti di avviamento alla residenzialità VOLTERRA, 19 giugno 2009 Inizio di un processo lungo e differente per ognuno Associazione Italiana Persone Down.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Incontro con i rappresentanti del territorio ANLA Iscritta al n° 22 del Registro delle Associazioni di Promozione Sociale Roma, 7 giugno 2012 Anno Europeo.
L. 215/92 IMPRENDITORIALITA FEMMINILE VI° BANDO Casarano – 15 febbraio 2006 Opportunità di Sviluppo … Comune di Casarano ufficio consigliera pari opportunità
Italiani nel mondo. La risorsa in più CAMPAGNA ELETTORALE 2008 ITALIANI NEL MONDO PARTITO DEMOCRATICO.
Blueproject.
Non confondere la galera con il lavoro! Ecco alcuni confronti per tenere separate le due cose!
Il progetto …unimpresa.
…non fanno la felicità, ma è pur sempre vero che chi non ne ha passa la vita a cercare di farne, e chi ne ha a farne sempre di più. MACCHINA DEL TEMPO.
Ricercare e sviluppare i bisogni dei Clienti per trasformarli in Soluzioni di SUCCESSO !!
Percorso di preparazione al matrimonio
AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Progetto CASA PADIEL Consorzio LEONARDO.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
Confronto tra la vecchia e la nuova tariffazione sulla fascia media Analisi di caso.
Finalmente………. …….è arrivato il primo franchising in Europa.
Non confondere la galera con il lavoro! Ecco alcuni confronti per tenere separate le due cose!
ti vesti, ti muovi o abiti diventa più grande o più piccola.
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Projet eTwinning: L'école idéale dans l'Europe de demain.
Laboratorio di coaching per fare la differenza
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
Antonio De Crescenzo. Il turismo è un’industria ad alto contenuto di informazione e il web è il mezzo più efficace ed efficiente per distribuire informazione.
Rapporti Internazionali Solidarieta’ e Gemellaggi A cura di Anna Maria Tibaldi Giovanni Rotondo e Salvatore Vilella.
INSIEME meno carico ambientale più garanzie e risparmio consapevolezza
Sensibilizzazione- Formazione- Supporto nelle scuole della Regione Campania Seminario Palermo Marzo.
della superficie terrestre.
Amore & Violenza cosa porta alla violenza di genere Progetto coordinato dalla Provincia di Piacenza  Provincia di Piacenza  Arma dei Carabinieri  Questura.
Costruire la consapevolezza Ampliare la conoscenza e la comprensione tramite la condivisione di informazioni o esperienze 1 Formazione dei Coordinatori.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
Bando Volontariato Gennaio 2012.
La barriera corallina Cappelletti De Barros Mirella Maria.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
L’AMICA GEOGRAFIA la geografia spiegata dai ragazzi Classe 1A.
Comune di Collesalvetti Fasi e applicazione dell’Agenda 21 Locale Via Martin Luther King, 15 – Livorno Tel Fax sintesis.toscana.it.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
VERSO IL PIANO DI AZIONE AMBIENTALE FORUM AGENDA 21 V MUNICIPIO - IV INCONTRO Prof. Silvia Macchi Ing. Liana Ricci DICEA - Dip. di Ingegneria Civile, Edile.
Transcript della presentazione:

Poiesis P ara Panamà Unidea, due necessità Da tenere sempre presenti Stiamo costruendo un progetto di vita per realizzare il fine della nostra esistenza terrena

Desideriamo condividere un progetto che ci permetta di avviare una nuova attività esperenziale di volontariato o lavorativa per coloro che desiderano vivere secondo i valori della solidarietà, della collaborazione e della condivisione, una vera esperienza umana alla scoperta del proprio Vero Sè

Il progetto vuole costruire un ponte ideale tra Italia e Panamà, tra noi e gli altri, e si suddivide in tre fasi: La prima prevede un viaggio con lobiettivo di valutare la fattibilità di questa iniziativa, La seconda consiste nella realizzazione vera e propria del progetto, La terza consta nella effettiva condivisione della ricerca del nostro Vero Sé I costi della prima fase si riassumono in questa forma: Biglietto aereo per tre mesi per due persone 2.500,00 Affitto casa ammobiliata per mese 500,00 Noleggio auto per giorno di necessità 50,00 Spese pasti per giorno per due persone 50,00 Spese per spostamenti,voli interni e spese forfait 3.000,00

Poiesis Para Panamà

Obiettivi della Prima Fase del Progetto Poiesis para Panamà: Ricerca della autorizzazioni e delle licenze necessarie Ricerca della zona geografica, dellarea e del sito opportuno Verifica della presenza e fattibilità di questo tipo di attività in loco Valutazione dei costi a breve, medio e lungo termine Costituzione della società Rientro e condivisione delle informazioni ottenute Pianificazione della seconda fase

La nostra idea: Costruire o rilevare un piccolo albergo o una casa in stile Rancho. Abbinare un Ristorante tipico sul mare. Affiancare a queste due attività lavviamento di un Centro de Buceo per avvicinare al mondo marino, da sopra o da sotto la superficie, tutte quelle persone che hanno desiderio e a volte timore di vivere questo elemento e che, in ogni caso e come noi, lo rispettano profondamente.