Come il Riconoscimento Vocale sta diventando pervasivo nella nostra vita INTERNET FESTIVAL Letà della parola Pisa, 12 ottobre 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE POTENZIALITÀ DI INTERNET NELLAGGIORNAMENTO DISCIPLINARE E DIDATTICO DEGLI INSEGNANTI Obiettivo: Illustrare le potenzialità ma anche i rischi dellutilizzo.
Advertisements

LA DOMANDA DI INFORMAZIONE AMBIENTALE VERSO LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE Roberta Cucca Workshop: Informazione ambientale nella pubblica amministrazione.
The best of Innovazione ICT. OBIETTIVO Valorizzare prodotti, servizi o metodologie delle imprese piemontesi a forte contenuto di innovazione funzionale.
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
Perché il telefono mobile si chiama cellulare?
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Informatica e Telecomunicazioni
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Firenze - 27 Aprile 2002 Salone de'Dugento Palazzo Vecchio E-privacy, riservatezza e diritti individuali in rete: difendersi dal Grande Fratello nel terzo.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
AIDIC Lazio N°13 Ago - Nov Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica QUADRIMESTRALE DI INFORMAZIONE DELLA SEZIONE CENTRO SOCI SOSTENITORI DELLAIDIC.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Vision, Mission, Values Missione – Perchè la mia organizzazione esiste. In quale business mi trovo a competere Visione – Il disegno del futuro Goals –
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Informazione Multifocus… Quando il marketing diventa intelligence © 2004 Lince SpA - Tutti i diritti riservati Relatore: d.ssa Francesca Negri -
I PRIMI FILE NELLE CARTELLE CLASSE VIRTUALE EDULAB PROGETTO LIM Laura Antichi.
“CRM & Call Center” Day Carsoli, 16 Ottobre 2003.
Claudio Chiesa "Il contact center nella Pubblica Amministrazione"
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
La gestione del rischio clinico per la sicurezza dei pazienti
Intervento Microsoft Rischi e minacce su Internet
Società della Salute – Kit degli strumenti informativi e procedurali PROGETTO FACILITATORE - SOCIETÀ DELLA SALUTE ALLEGATO 7 Gli strumenti informativi.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
Le nuove frontiere della Resocontazione
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni
Il successo dipende da un caso fortuito?
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
??? Manuela Delfino in 3B Scuola secondaria di I grado don Milani Venerdì, 22 febbraio 2013.
Ministero dell’Economia
Space and Advanced Telecommunications 13 a edizione, Settembre Fiera di Vicenza.
Presentazione di IWA/HWG e le iniziative in Italia Roberto Scano IWA/HWG International Webmasters Association The HTML Writers Guild.
Incontri di prossimità In collaborazione con. LE CARTE DI PAGAMENTO: COSA SONO E A COSA SERVONO Le chiamiamo genericamente carte di credito, ma in circolazione.
Alessandra Ceccherelli - Unità Nazionale eTwinning Italia Risorse online per i gemellaggi elettronici Alessandra Ceccherelli Unità Nazionale eTwinning.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo.
1 Consigli ai naviganti: Cerco e offro lavoro: guida ai siti che trattano del mondo del lavoro Biblioteca Comunale di Cavriago.
1 ISTITUZIONI PUBBLICHE E CITTADINI: UN DIALOGO POSSIBILE? Considerazioni sulla ricerca svolta dallIstituto Cattaneo su commissione dellAssociazione Italiana.
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Architettura e modelli disponibili. SoLo mobile solutions, architecture Software nei cellulari Appliance presso data centre cliente.
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
Call my name Autore: Roberto Marsicano.
1 HOOKE powered by Habble for. 2 Le telecomunicazioni sono una risorsa per il business, saperle interpretare è strategico per ottimizzare i costi e l’attività.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
…lavoriamo insieme per acquisirla…
Commissione Europea Imprese e Industria Le politiche a favore delle PMI e il Programma Quadro per la Competitività e l’Innovazione (CIP) Angelo WILLE,
Obiettivo finale !!!. Tripadvisor.com Un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.
1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 La comunicazione HTML da myDonor® da myDonor® Daniela Loreti Matteo calzolari
1 Storia di Internet Internet non è un’invenzione degli anni ’90….. Nata dagli studi di un’agenzia detta ARPA (Advanced Research Projects Agency) Internet.
Tecnologie comunicative e Media education A.A. 2009/2010 Prof.ssa Eleonora Camaioni Presentazione del corso 1.
CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI
Viale Coni Zugna, Milano t f Il Nostro ScopoIl Nostro SognoI Nostri Valori Aree Strategiche d’Affari Contatti.
Presentazione Portale Vocale Rete di Accesso Wi-Fi Foggia, 15 maggio 2009 Università degli Studi di Foggia Dipartimento Sistema Informativo e Innovazione.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il progetto: obiettivi e caratteristiche del percorso in collaborazione.
Dott. Francesco Marrazzo Dott.ssa Gabriella Punziano.
Transcript della presentazione:

Come il Riconoscimento Vocale sta diventando pervasivo nella nostra vita INTERNET FESTIVAL Letà della parola Pisa, 12 ottobre 2013

Avete mai usato un riconoscitore vocale? … nel telefonino, per chiamare … nel telefonino, per dialogare … al telefono, per avere informazioni … in automobile … per dettare al PC … altro?

Ne siete proprio sicuri? Progetto ECHELON –La UKUSA Community è una alleanza di Paesi anglofoni guidata dagli Stati Uniti e dal Regno Unito con lo scopo di raccogliere informazioni attraverso attività di Signal Intelligence –La comunità UKUSA è spesso associata con il sistema ECHELON che comprende attività di intercettazione e analisi di sicurezza da tutto il mondo –Lanalisi del parlato permette di generare degli alert quando vengono individuate alcune parole o concetti chiave –Ulteriori referenze: wikipedia (IT, EN),

Alcune applicazioni meno inquietanti Reporting Broadcast monitoring Speech analytics

Reporting Trascrizioni automatiche –Per la trascrizione dei processi –Per la stesura degli atti dei convegni –Per la verbalizzazione di Assemblee legislative (Consigli comunali, regionali, …) Consigli di Amministrazione Convegni

Broadcast monitoring E un sistema che permette ad aziende o a personalità pubbliche di conoscere le citazioni del proprio nome in televisione o alla radio Si basa sulla trascrizione automatica

Speech Analytics Analisi di grandi volumi di telefonate per estrarre informazioni di business intelligence –Cosa vuole il cliente –Di cosa si lamenta –Come parla della concorrenza –…

Iride Voice per i Call Centre

Riepilogando Il Riconoscimento Vocale: –Si rivolge non solo al grande pubblico ma anche al settore professionale –Cresce in modo sempre più pervasivo, talvolta invisibile, ai fini del miglioramento della comprensione del business (BI) –PerVoicE (Pervasive Voice Engineering) utilizza il Riconoscimento Vocale per alcune applicazioni davanguardia nel campo della trascrizione, del broadcasting e dei call center

Thank you Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic Arthur C. Clarke Alessandro Tescari CEO Pervoice SpA Viale Verona, 190/ Trento - Italy Phone web: mobile