un giardino per la scuola

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° della Scuola Primaria
Advertisements

Disegna un quadrato di 8 quadretti per lato
IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'
Un’indagine su Peseggia
Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
Pontremoli e dintorni... nei nostri cuori.
"Le meraviglie della cava"
Paradiso o Inferno?.
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Centro Polisportivo Melegnano
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
ALLA RICERCA DEL NIDO.
I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3°A
La villa dei ricordi Home Villa Sperlinga.
I Parchi …perché?.
Il castello di Grazzano Visconti
anno scolastico SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
ISTITUTO COMPRENSIVO Don P. Borghi Via Pascal RIVALTA - RE CLASSE 4 a A - 4 a B anno sc
Via Repubblica 19 - RIVALTA - Reggio Emilia
Tradizione I giardini si sono da sempre evoluti a secondo dell loro utilizzo; allora dobbiamo chiederci cosa vogliamo per il futuro. Visto che ora si.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
La città che vorrei Vorrei che la mia città
per Gruppi Ecclesiali – Gruppi Famiglia - Campi Estivi - Scout
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
A…COME.
11 marzo 2008 Laboratorio di progettazione partecipata.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.
30 APRILE Siamo nel cortile del castello. Fabrizio, una giovane guida, ci accoglie e ci accompagna. Dopo alcune notizie relative al maniero e.
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
LA PRIMAVERA.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil
Classe V scuola Anna Frank 2007/2008.
PROGETTO ASTRONOMIA.
Per me la è:.
Paradiso o Inferno?.
Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
Gruppo: Pertile, Mainetti, Giannone, Migliaccio..
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
Il planisfero.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Laboratorio pomeridiano
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
Etimologia Il termine ”giardino” deriva dall'indogermanico gart o hart che significa “cingere,circondare” perciò indica una parte di terreno delimitato.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
TORNO A RIVEDERTI CAMPAGNANO
Mino, il semino che non voleva crescere
Il nostro quartiere La nostra scuola si trova nel quartiere della Clarina, nella zona sud di Trento, ai margini della città, tra città e campagna.
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini.
SPERO SARAI DIVENTATO QUALSIASI COSA, A CONDIZIONE CHE SIA UN LAVORO CHE TI PIACCIA! EMI RACCOMANDO NON SMETTERE DI SUONARE E DI GIOCARE A BASKET FINCHÉ.
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Se state progettando di fare un viaggio in Canada, una tappa assolutamente necessaria è Victoria, capitale della British Columbia, sull’isola di Vancouver.
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
CIAO, TI VA DI GIOCARE CON NOI? CI DIVERTIREMO.
SCUOLA SECONDARIA G. Falcone Ipotesi intervento USCITA SU PIAZZA.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Master in Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi Metodologie per la progettazione IncontrArti a Muzzano Docente Arch. Uta Muhlmann Parte 2/2 Dott.
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
21 marzo 2016 Giornata dell’Arte Scuola Primaria «Collodi»
Master in Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi Metodologie per la progettazione IncontrArti a Muzzano Docente Arch. Uta Muhlmann Parte 1/2 Dott.
Poznań Ferrara Mi chiamo Joanna, ma dai miei amici sono chiamata Asia. Sono polacca da Poznań. In quest’anno studio a Ferrara.
Transcript della presentazione:

un giardino per la scuola La sistemazione del verde un giardino per la scuola Progettiamo il cortile della scuola Classe 2°E Clicca per girare pagina

Il cortile della scuola è uno spazio angusto racchiuso da un edificio a forma di U. Attualmente è riservato a parcheggio.

Visione dall’alto dell’area di progetto giardino scuola

giardino scuola Area di progetto

Foto dall’alto e planimetria di massima giardino giardino scuola Ingresso scuola Ingresso giardino

Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe. Una fontanella con panchine e una vasca per pesci rossi sono circondate da molto verde. Sul retro ho collocato un chiosco per bibite e gelati. giardino scuola

Il mio giardino è pieno di verde e di fiori Il mio giardino è pieno di verde e di fiori. Ho disegnato un percorso colorato che raggiunge l’ingresso ed il retro della scuola. Qui ho posizionato un chiosco per bibite, giornali ed altre cose. giardino scuola

Il giardino è piccolo ma ho voluto metterci lo stesso molte possibilità di gioco. Un bar, una fontana e altri servizi completano il mio progetto. giardino scuola

Il mio giardino è occupato da un campo da calcetto Il mio giardino è occupato da un campo da calcetto. Un viale alberato conduce ad una piscinetta con un bar. Sul tetto ho pensato di mettere un eliporto. giardino scuola

Il mio giardino è tutto lastricato con piastrelle Il mio giardino è tutto lastricato con piastrelle. Alcune palme fanno ombra ed ingentiliscono il suo aspetto. Una fontana rinfresca la parte centrale del cortile. giardino scuola

Il mio giardino è un prato verde solcato da un percorso centrale colorato. Un chiosco per bibite e gelati e alcune panchine rendono vivace l’ambiente . giardino scuola

Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da molti alberi Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da molti alberi. Sul retro ho collocato le rastrelliere per le bici. Per la pavimentazione ho scelto un ciottolato. giardino scuola

Il mio giardino ha una lunga vasca solcata da un ponticello Il mio giardino ha una lunga vasca solcata da un ponticello. Un chiosco per bibite e gelati è posizionato vicino ad un campetto da basket. giardino scuola

Il mio giardino è percorso per un lato da aiuole fiorite Il mio giardino è percorso per un lato da aiuole fiorite. Una fontanella fa bella mostra in posizione centrale e un campetto per volley con panchine è stato posizionato nella parte più interna. Sul retro ho collocato una rastrelliera per le bici. giardino scuola

Il mio giardino è piastrellato a scacchiera Il mio giardino è piastrellato a scacchiera. Una fontanella e molti alberi abbelliscono e fanno ombra. Ho lasciato lo spazio libero per correre e giocare. Sul retro ho collocato la rastrelliera per le bici giardino scuola

Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe. All’interno ho posizionato un campetto da basket ed uno da volley. Sul prato ho collocato un chiosco per bibite e gelati. giardino scuola

Il mio giardino è contornato da cespugli di fiori Il mio giardino è contornato da cespugli di fiori.Sul retro ho collocato una rastrelliera per le bici. Nella parte interna ho progettato un campetto da volley e da basket. Il percorso centrale è pavimentato con piastrelle colorate a scacchi. giardino scuola

Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe di alberi. Una vasca per pesci rossi è posizionata nella parte più interna, mentre il chiosco per le bibite è collocato in una zona centrale. Sul retro c’è la rastrelliera per le bici. La cosa più caratteristica è la pavimentazione, fatta interamente di pietra.

fine