È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE “ Sportello per le Famiglie “
Advertisements

Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Laurea Magistrale Giurisprudenza
Istituto comprensivo “Manzoni”
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
LA SCUOLA PRIMARIA: in una scuola che cambia
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
REGOLAMENTO DI ISTITUTO
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
I.T.C.G. “A.ORIANI”.
I.T.C.G.A.ORIANI. REGOLAMENTO DI DIISTITUTO Nella Scuola Superiore gli studenti hanno il diritto di partecipare al buon funzionamento della scuola nella.
I.T.C.G. “A.ORIANI”.
I.T.C.G. “A.ORIANI”.
Introduzione al corso di Economia ed Organizzazione aziendale
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Come funziona la scuola dell’infanzia in Italia
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Percorsi di cittadinanza
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
ARGONEXT Accesso Docente
OCCHIO AL REGOLAMENTO Monitoraggio delle criticità e soluzione dubbi.
Rappresentanti di Classe Consiglio d’Istituto Consulta provinciale
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Registro Elettronico.
BENVENUTI.
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
Piano Offerta Formativa
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
SCUOLA SEC. di 1°GRADO ”Dante Alighieri” Varese
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
Piano dell'offerta formativa
Piano dell’Offerta Formativa
INTERVISTA AL DIRIGENTE
GUIDA VELOCE PER CONOSCERE il Liceo Scientifico Morgagni
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Presentazione scuole dell’infanzia dell’IC
Andiamo alla scuola primaria
MODULO ISCRIZIONE SQUADRA
I.T.C. “Cardano” Piove di Sacco.
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
Regolamento della Scuola dell’Infanzia Statale di Nepi
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
Incontro genitori classi prime Informazioni Progetto accoglienza.
Andiamo alla scuola primaria
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
IL REGISTRO ELETTRONICO
Benvenuti.
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Istituto Comprensivo Certaldo
ISTITUTO TECNICO STATALE
SCUOLA PRIMARIA di MACLODIO.
PRESENTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016
SCUOLA PRIMARIA BERLINGO
Regolamento d’Istituto
Scuola Secondaria di 1° Grado “Arnolfo di Cambio”
Istituto Comprensivo di via Anna Botto
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI NELLA SCUOLA E LE RESPONSABILITA’ CONSEGUENTI AGLI INFORTUNI DEGLI ALUNNI Fonte Giuridica D.Lgs. 09/04/08 n. 81 D. Lgs.
1 Scuola Primaria “A. Moro” a.s – 2013 La nostra organizzazione Scuola Primaria “Aldo Moro” Anno scolastico Consiglio d’Interclasse.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
Transcript della presentazione:

È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e pensate perché si possa vivere insieme nel rispetto reciproco e nella chiarezza. Info sul sito:

L ingresso a scuola è alle ore 7,55. gli studenti sono tenuti ad organizzarsi per rispettare questo orario.

L inizio delle lezioni ha luogo alle ore 8,05. Linsegnante della prima ora, dopo le 8,05, farà lappello e scriverà sul registro di classe i nomi degli alunni assenti o in ritardo. Per luscita della scuola si dovrà attendere il suono dellultima campanella alle ore 13,00 o 14,00. L inizio delle lezioni ha luogo alle ore 8,05. Linsegnante della prima ora, dopo le 8,05, farà lappello e scriverà sul registro di classe i nomi degli alunni assenti o in ritardo. Per luscita della scuola si dovrà attendere il suono dellultima campanella alle ore 13,00 o 14,00.

La scuola fornisce ad ogni alunno un libretto sul quale verranno annotate tutte le assenze, le uscite anticipate e i ritardi. Per i minorenni tutto dovrà essere firmato dai genitori. Le assenze superiori ai 5 giorni, devono essere accompagnate dal certificato medico che attesti il buono stato di salute. N.B. perché lanno scolastico conservi la sua validità occorre che lo studente non effettui più di cinquanta assenze nellintero anno scolastico

I ritardi verranno trascritti su un apposito registro e verrà tenuto il conto dei ritardi e delle uscite anticipate. Oltre gli 8 ritardi nella.s. gli alunni non verranno accettati e dovranno essere giustificati dai genitori come assenti.

Lintervallo di quindici minuti (dalle ore 10,50 alle ore 11,05) permetterà agli studenti di fare colazione, riposarsi, ecc. Questo momento socializzante è considerato vera e propria azione didattica e sottoposto alla sorveglianza da parte dei docenti.

Gli alunni che, per esercitazioni pratiche o altre lezioni, dovranno trasferirsi dalle aule ai laboratori, alla biblioteca, alla palestra, sono tenuti a farlo compostamente e accompagnati dal docente in servizio nella classe e così per il ritorno allaula.

Nel corso della mattinata, durante il cambio dei docenti tra le classi, gli alunni sono tenuti a rimanere in classe, educandosi allautogoverno e dando prova del loro grado di responsabilità.

Gli alunni possono accedere allufficio di Segreteria nel seguente orario: 10,50-13,00 tutti i giorni e 16,00-19,00 il venerdì.

Gli alunni possono conferire con il Dirigente scolastico fissando prima un appuntamento. Per questioni urgenti, possono contattare i suoi collaboratori ( prof.ssa Moncini o prof.ssa Galardi).

Gli alunni esercitano il loro diritto di assemblea attraverso assemblea di classe e assemblee di istituto, disciplinate dalle norme vigenti. Le richieste per le assemblee di classe devono essere presentate al 2°collaboratore del preside, prof.ssa DANIELA GALARDI ALMENO CINQUE GIORNI PRIMA DEL LORO SVOLGIMENTO,previo consenso dei docenti nelle cui ore viene svolta lassemblea.

Listituto Einaudi ha preso la decisione, nellinteresse della salute di tutti, fumatori e non fumatori, di vietare il fumo sia allinterno che all esterno delledificio. Coloro che verranno scoperti a fumare saranno sottoposti al pagamento delle multe come indicato dalla legge.

È vietato soffermarsi davanti alle macchinette distributrici di caffè e bevande/merendine durante le ore di lezione o al cambio dellora.

Per la Palestra sarà spiegato e dettato dagli insegnanti di Scienze motorie lapposito regolamento.

CON LAUGURIO CHE QUESTO PICCOLO DEPLIANT POSSA SERVIRE A TUTTI GLI ALUNNI PER INSERIRSI SUBITO NELLA SCUOLA, OTTENERE BUONI RISULTATI ED EVITARE DIFFICOLTÀ E INSUCCESSI