Concorso “marta russo”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

L’Amore.
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
La mia vita in te…… LA MIA VITA IN TE È UN PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA DONAZIONE DI MIDOLLO OSSEO, ORGANI, TESSUTI, CELLULE REALIZZATO IN RETE TRA ASSOCIAZIONI.
La mia famiglia.
Gli elementi fondamentali Incominciamo il nostro viaggio …
Conferenza Stampa Roma, 26 maggio 2011.
L E COMPETENZE DEGLI STUDENTI QUINDICENNI IN E MILIA -R OMAGNA Il valore dei dati di contesto nei risultati Angela Martini - Roberto Ricci INVALSI Bologna,
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
TRAFFICO DEGLI ORGANI Una realtà nascosta.
3 PROGETTO NUMERI GIOCHIAMO CON I NUMERI E LE FORME GEOMETRICHE
Edoardo Abbondanza anno scolastico Lelettrosmog.
Scuola Primaria Statale DON MILANI
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Il girotondo delle emozioni
Anche questanno il nostro Istituto ha partecipato al concorso Nicholas Green 2008 con numerosi lavori che hanno coinvolto diverse classi. Gli alunni Bonanno.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 29 GENNAIO INCONTRO PLENARIO.
Danni al DNA Un basso tasso di mutazione del DNA è richiesto sia per trasmettere la corretta informazione genetica alle generazioni successive che per.
PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI QUINTE AL CONCORSO DI PRESEPI 2011 TERZO CLASSIFICATO ISTITUTO COMPRENSIVO M.G.CUTULI SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO VIVERE IN MOVIMENTO.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale 4° lezione 9 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
P RESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ RIVOLTE ALLE SCUOLE A.S. 2011/2012.
Sebbene sappiamo tutti che amare e perdonare sono chiavi fondamentali per ottenere la guarigione del cuore, e che nella Sua Parola Gesù ci esorta a.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“Quelli della Quinta D ”: ARTISTI PREMIATI PER LA LORO ORIGINALITÀ´.
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
DECIDI IL TUO STILE DI VITA!!!!!
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
VIAGGIO ATTRAVERSO I DIRITTI DEI BAMBINI
Progetto ASL-CONI “ALLENARE ALLA SALUTE”
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
Bici Scuola.
6° incontro
RETE NAZIONALE TRAPIANTI Attività di prelievo e trapianto di organi:
CONCORSO PARI OPPORTUNITA 2011/2012 Noi alunni della classe III sez. C della scuola secondaria di I grado di Arsiero abbiamo partecipato, questanno, al.
La pedagogia della bellezza AGON : Le scuole raccontano Pompei Sala dellaccoglienza Palazzo Reale I gladiatori e la memoria 10 GENNAIO 2012 ORE
10 cose che Dio non vorrà sapere
CONCORSO LOFFICINA DEI SAPERI E DELLA SOLIDARIETA MIGLIOR ELABORATO SEZIONE IMMAGINI.
Plesso di via Manzoni piccolo
Spunti per leggere alcuni indicatori della partecipazione.
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
SCUOLA DELL’INFANZIA “I.GAIBAZZI” …AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA…
Centro Regionale Trapianti
Adesione al Nord Italia Transplant ( 1989) Adesione al Nord Italia Transplant ( 1989) Istituzione Banca degli Occhi a Fabriano (2001) Istituzione Banca.
ISIS C.A. Dalla Chiesa Sesto C. (Va) Analisi iscrizioni anno a cura della prof. Monica Colombo Collaboratrice del Dirigente scolastico Referente.
IL MIO AMICO VOLONTARIO Gabriella Di Guglielmo Scuola media “Luigi Russo” classe 3°F.
GIOCO DEL GORGONZOLA Classe Ve anno scolastico
DONARE E’ RINASCERE OGGI SIAMO ANDATI A … “LEZIONE DI CIVILTA’”
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
“Patto di Solidarietà per la Vita” 2013
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Cristina Tortora a.a.: 2012/2013 Università degli Studi di Napoli Federico II Facoltà di Economia.
La cultura del DONO Progetto di Educazione alla Salute
Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Il M.A.S.C.I. LA LUCE DELLA PACE Comunità di Ascoli Piceno 1 Anno 2010 Presenta Il Messaggio di Sua Santità Benedetto.
CAMPAGNA DONAZIONE ORGANI Tu puoi dare la vita. UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ TRADIZIONALI E INNOVATIVE INTEGRATE.
Anno Scolastico 2013/14 FF SS Area 5 Coordinamento Didattico e Funzionale della Biblioteca Prof.ssa Anna D’Angelo Prof.ssa Sara Esposito Resoconto delle.
La nostra gita a Spilimbergo
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione FONTE DATI: Dati Reports * Dati preliminari al 31 Maggio.
Donazione e trapianto di organi Una scelta consapevole
LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Catechista!! Ke passione. I CATECHISTI…. VOGLIONO ESSERE ANCHE FELICI!!! Il catechista è generoso, zelante, trova il tempo fra mille impegni… si sacrifica.
Vieni di notte, ma nel nostro cuore è sempre notte: e dunque, vieni sempre, Signore.
Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA PLESSO “DON BOSCO” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
C ome far “Bella l’ACR” Alla scoperta del rapporto tra animazione e formazione in ACR Azione Cattolica Italiana Parrocchia S. Giorgio M. -Racale.
CONCORSO NAZIONALE «UN OSPEDALE CON PIU’ SOLLIEVO» PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V A - PLESSO «DON MILANI» AL POLICLINICO GEMELLI ROMA SETTORE.
Dai colore ai diritti delle persone con disabilità
Associazione di promozione sociale PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO DIPARTIMENTO DELLA CONOSCENZA.
Premiazione concorso nazionale ItaliaAdozioni L’ADOZIONE TRA I BANCHI DI SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO I.C. N° 7 E. DRAGO - MESSINA ANNO SCOLASTICO.
Transcript della presentazione:

Concorso “marta russo” a.s. 2011 - 2012

Istituto “Maffeo Pantaleoni,” Frascati Anno Scolastico 2011/2012 Questo progetto è stato creato per sensibilizzare le persone sul tema della donazione degli organi. E’ un modello di DNA alto 60 cm., che presenta al suo centro un dado con raffigurato un organo su ogni faccia (cuore, rene, fegato, cornea), questi sono tutti organi che possono essere donati. Sappiamo tutti che il DNA racchiude tutti i geni, non modificabili, dell’essere umano e l’inserimento del dado nel DNA con gli organi raffigurati sopra, vuole lanciare il messaggio che sarebbe bello che “il donare gli organi” fosse un gene non modificabile presente nel DNA di ognuno di noi; a spiegare questo concetto c’è la frase “Donare gli organi mette in funzione una nuova vita” proprio perché, donare un organo può salvare una vita. Ed è per questo che è stato scelto di rappresentare il DNA, simbolo di vita. Consoli Martina 5°H

Premiazione concorso “Marta Russo” 3 maggio 2012 Donato e Aureliana Russo genitori di Marta

Donato e Aureliana Russo con la vincitrice del 1°premio Consoli Martina

Concorso “Marta Russo” a.s. 2011 – 2012 1° PREMIO Consoli Martina 5°H