BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
DIALOGARE CON I FIGLI.
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
La mia famiglia.
La mia famiglia!.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
QUELLE DUE.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Laboratorio delle emozioni
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
… sto con la mia famiglia Chiara
8 Click.
Giochiamo con PowerPoint
Il conflitto.
Un pensiero per la mamma
Dialogando con il Padre nostro.
Materiali didattici (D7)
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Materiali didattici (D7)
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
La Confessione.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
NELLA PIAZZA DEI DIRITTI
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Spazio adolescenti e famiglia: tu e la tua famiglia di fronte allimpegno di crescere. Parlare di sostanze è possibile insieme DGR del 30/03/09.
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Per me la è:.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Dizionario della lingua italiana
Forse Dio vuole....
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
12° incontro.
Lettera di un padre triste....
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Amore cibernetico.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
Un giorno:.
Faccio la seconda media
Non è mai troppo tardi per imparare!
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
ARTURO.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI

NENAD Caro diario, con i miei amici mi piace giocare a basket per tutto il giorno. Anche se qualche volta litighiamo, dopo un paio di giorni torna la pace tra di noi.

A me pace giocare soprattutto a basket, mentre a loro pace giocare a calcio. Quindi dobbiamo trovare un compromesso per andare d’accordo. Con i miei amici mi piace scherzare e qualche volta andiamo via in bicicletta.

ALEKSANDAR Caro diario, il mio rapporto con i miei coetanei va sempre bene: non litighiamo, ma qualche volta ci arrabbiamo perché non ci mettiamo d’accordo sulla cosa che dobbiamo fare.

A me piace stare con i miei compagni perché quando vado da loro mi offrono un po’ di tutto, mi portano dove voglio.

Ci sono però, a volte, dei momenti in cui mi “stufo” di loro, perchè cominciano a dirmi cose imbarazzanti e per me questo loro modo di fare è un’offesa. Mi chiedo perchè vogliano parlare di certe cose. Forse è perchè stiamo crescendo? E’ comunque bello stare con loro. CIAO

TAMARA Il rapporto con gli insegnanti è simile al rapporto con i genitori. Gli insegnanti ti aiutano, ti rispettano, ti danno mille possibilità, ti fanno capire dove e quando hai sbagliato, ti aiutano a risolvere i problemi che hai.

Qualche volta succede che anche loro non riescano a rispettarti e fare le cose giuste in quel momento per TE. Così, lo stesso mi sembra facciano i genitori. Ma noi ragazzi, che siamo più piccoli di loro, dobbiamo rispettare tutto quello che loro fanno per noi.

. Certe volte gli insegnanti e i genitori ci sgridano perché non studiamo, mentre noi pensiamo che tutte quelle cose che loro dicono non siano vere e non ci interessino. In realtà io capisco che loro sono solo preoccupati per noi, perché vogliono che imbocchiamo la strada giusta e che non paghiamo troppo cari i nostri errori.

MANUELA Ciao! sono Manuela Milosavljevic e sono nata in Serbia il 31 ottobre del ‘97. Vivo a Udine già da un anno. Ho i genitori che vivono insieme a me. Mi rispettano molto, ma anche io li rispetto.

Qualche volta mi sgridano perchè non studio tanto: di solito io mi arrabbio con loro, perchè mi dicono su di tutto per gli sbagli che faccio. Dopo alcuni giorni mi chiedono scusa per avermi sgridato e anch’io mi scuso e prometto di fare il mio dovere a scuola e a casa.

Loro quindi mi portano in giro a comprarmi qualcosa e così torna la pace fra di noi. Qualche volta vado da sola in centro con le amiche a comprarmi qualcosa. Fare la cosa giusta è spesso difficile.

Noi quattro pensiamo che in ogni secondo della nostra vita è importante stare bene sia con noi stessi, ma anche con gli altri, perchè senza gli altri la vita sarebbe terribilmente monotona.

autori Tamara Miladinovic Aleksandar Miletic Manuela Milosavljevic Nenad Vujadinovic Scuola secondaria di I grado “Piazza Garibaldi”- sede MANZONI Udine