WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Power Point Lezione breve.
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Dal testo all’ipermedia
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Internet Explorer Il browser.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
introduzione a Windows
Informatica di Base – A.A
Esercitazioni di Microsoft Word/2 Alcune funzioni avanzate.
Word SELEZIONA, SPOSTA, COPIA Realizzazione: Marta Nanni.
Corso Informatica di Base Menu del disegno
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
MAPPA IMMAGINE Imparare a realizzare una mappa immagine e a creare/gestire i livelli.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Prof. Salvatore Riegler
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
11 Power Point prima lezione.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Corso Informatica di Base
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Programma applicativo office
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
LABORATORIO ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA - WORD (PARTE 1) -
Modulo 6 Test di verifica
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
POWER POINT.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
9 Word terza lezione.
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
PowerPoint Idoneità di Informatica Prof. Filippo Petroni.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte

Aprire il file index_praga.doc nella cartella MODULO3

Selezionare con il mouse la parola “Storia di Praga” dal menu Inserisci scegli collegamento ipertestuali

A questo punto bisogna selezionare il documento da collegare alla hotword. Nel nostro caso sarà STORIA_DI_PRAGA.doc

Per evitare di premere Ctrl e fare clic per aprire il link sulla hotword. Cliccare sulla freccia sulla barra del titolo (office 2007). Altri comandi. Impostazioni avanzate. Usa ctrl + clic per visualizzare ipertesto

Creare un link interno al documento Aprire il file CUCINA.doc nella cartella MODULO3. Selezionare la parola caffè nella pagina 5 del documento. Nel tab inserisci cliccare su segnalibro.

Nella finestra che appare devi inserire il nome del segnalibro Nella finestra che appare devi inserire il nome del segnalibro. Nel nostro esempio lo chiamiamo caffè e quindi clicchiamo su aggiungi. A questo punto è necessario collegare il segnalibro ad una hotword. Pertanto ci posizioniamo a pagina 1 del documento e selezioniamo la parola caffè e inseriamo un collegamento ipertestuale. Scegliere la scheda Inserisci nel documento dove troviamo il segnalibro caffè.

COME INSERIRE UNA IMMAGINE Aprire il file index_praga COME INSERIRE UNA IMMAGINE Aprire il file index_praga.doc nella cartella MODULO3. Portare il cursore nel punto in cui inserire l’immagine. E scegli immagine. Scegli praga.jpg e fai click su inserisci. Fatto ciò per modificare la disposizione dell’immagine nel file fai click con il tasto destro e selezione formato immagine. Fai click sul tab Layout. Provare le diverse opzioni.

COME INSERIRE UNO SFONDO Aprire il file index_praga COME INSERIRE UNO SFONDO Aprire il file index_praga.doc nella cartella MODULO3. Fare click sul tab layout di pagina Fai click su Filigrana Filigrana personalizzata Filigrana immagine – seleziona immagine Scegliere l’immagine e le proporzioni.

CREARE UN IPERTESTO CON FRAME Copiare dalla cartella MODULO3 i file indicati nella slide successiva in una nuova cartella chiamata ipertesto con frame. Aprire il programma word. Cliccare sulla freccina nella barra del titolo e scegliere altri comandi. Cliccare sul tab personalizzazione e scegliere tutti i comandi. Selezionare nuovo frame a sinistra e aggiungi.

Cliccare su nuovo frame a sinistra e trascinare il separatore in modo da dedicare più spazio al frame a destra. Fare clic con il tasto destro sul frame di sinistra e scegliere proprietà frame. Nel campo sfoglia inserire il file indice.doc che si trova nella cartella ipertesto con frame che avevamo già creato.

A questo punto non ci resta che creare i links nel nostro frame A questo punto non ci resta che creare i links nel nostro frame. Selezionare la hotword Memoria RAM e inserire il link. Indicare in frame di destinazione quello a destra. Spuntare il flag come frame di destinazione predefinito. Collegare alla hotword Memoria RAM il file memoria_RAM.doc . Fare la stessa cosa per le altre voci del menu.

A questo punto non ci resta che salvare il lavoro nella cartella già creata con il nome ipertesto con frame.doc. Nota bene estensione 2003.