Avanza con un clic Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami veramente Dio. Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Verso le altezze della mistica paolina
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
L’amicizia è un cuore: Spirito Santo
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Avanza con un clic Come lacqua di una fontana scaturisce, sinnalza in un unico fiotto e cade in molte gocce separate dal tempo e dallo spazio, così
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Non c'è spina senza rosa Dagli scritti Spirituali vol.1 Di Chiara Lubich – elaborato da Anna Lollo
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Madre Teresa di Calcutta
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
educazione all’affettività e identità di genere
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
E’ DIO E’ DIO.
Dieci segreti per essere felici.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Presenta. presenta Aforismi per meglio riflettere Volume 3 Avanza con un clic.
Hai pensato come Dio direbbe il
Io sono con voi!.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Essere Maria.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“13 consigli per la vita".
Hai pensato come Dio direbbe il
Pregare...? Io pregare?.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
“13 spunti per la vita".
Dio ha posto la sua dimora…
Ci sono momenti nella vita
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
terminó un pò più tardi del previsto,
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
(Gabriel Garcia Marquez)
Saggezza orientale.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ Premio Nobel per la letteratura nel 1982, lo scrittore colombiano ha festeggiato (2002) a Los Angeles, dove risiede attualmente,
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
I DIECI COMANDAMENTI.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Una scuola grande come il mondo!
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
La gioia di amare.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Frammenti di saggezza quotidiana
“Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime” (Lc 21,19)
ITINERARIO IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO
Transcript della presentazione:

Avanza con un clic

Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami veramente Dio. Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami veramente Dio.

Questaffermazione la si può considerare come preambolo a: Tutto È Uno. Poiché tutto scaturisce dalla Causa Prima che noi chiamiamo Dio, allora in ogni cosa in ogni realtà Lui è presente e si manifesta. Quindi, come non amare tutto e tutti? Se così non è, allora abbiamo il dovere di ricercare fin dove siamo disposti ad amare: laddove si arresta il nostro amore. Questaffermazione la si può considerare come preambolo a: Tutto È Uno. Poiché tutto scaturisce dalla Causa Prima che noi chiamiamo Dio, allora in ogni cosa in ogni realtà Lui è presente e si manifesta. Quindi, come non amare tutto e tutti? Se così non è, allora abbiamo il dovere di ricercare fin dove siamo disposti ad amare: laddove si arresta il nostro amore.

Fai agli altri ciò che vorresti sia fatto a te. Fai il meglio che puoi e lascia a Dio il resto. Fai agli altri ciò che vorresti sia fatto a te. Fai il meglio che puoi e lascia a Dio il resto.

Tale affermazione trova anche una similitudine evangelica. In pratica, al di là della morale, luomo agendo concretamente con azioni e pensieri a favore degli altri, lo fa a se stesso! Ognuno di noi può agire ed interagire con gli eventi della Vita al meglio delle proprie possibilità, confidando sempre nellAmore infinito del Padre. Tale affermazione trova anche una similitudine evangelica. In pratica, al di là della morale, luomo agendo concretamente con azioni e pensieri a favore degli altri, lo fa a se stesso! Ognuno di noi può agire ed interagire con gli eventi della Vita al meglio delle proprie possibilità, confidando sempre nellAmore infinito del Padre.

Ritorna a te quello che parte da te: semina il bene e raccoglierai amore. Ritorna a te quello che parte da te: semina il bene e raccoglierai amore.

Luomo, ai nostri giorni, parla molto di energie, tuttavia, non considera in modo corretto la potenzialità del Pensiero Creante! Secondo il proprio stato di coscienza, utilizza tale qualità a proposito o a sproposito, e così torna a lui ciò che ha creato. Usiamo questa FORZA per amare. Luomo, ai nostri giorni, parla molto di energie, tuttavia, non considera in modo corretto la potenzialità del Pensiero Creante! Secondo il proprio stato di coscienza, utilizza tale qualità a proposito o a sproposito, e così torna a lui ciò che ha creato. Usiamo questa FORZA per amare.

Sappi volere: la volontà è il mezzo più potente per chi sa avvalersene. Sappi volere: la volontà è il mezzo più potente per chi sa avvalersene.

Laffermazione del libero arbitrio, rimbalza molto spesso, nella conoscenza esoterica-spirituale. Tuttavia, luomo di questo pianeta non lo usa correttamente e tanto meno, con coscienza. È la determinazione, il volere non egoico a liberare la nostra creatività e di conseguenza il: Sentire di Essere. Soltanto quando noi ci avvaliamo del libero arbitrio, affermiamo noi stessi in seno alla VITA! Laffermazione del libero arbitrio, rimbalza molto spesso, nella conoscenza esoterica-spirituale. Tuttavia, luomo di questo pianeta non lo usa correttamente e tanto meno, con coscienza. È la determinazione, il volere non egoico a liberare la nostra creatività e di conseguenza il: Sentire di Essere. Soltanto quando noi ci avvaliamo del libero arbitrio, affermiamo noi stessi in seno alla VITA!

Ciò che tu pensi si avvera. Perciò pensa a ciò che è costruttivo e che ti migliora. Non essere vittima di mali immaginari. Ciò che tu pensi si avvera. Perciò pensa a ciò che è costruttivo e che ti migliora. Non essere vittima di mali immaginari.

Dal pensiero creante scaturiscono gli universi. Similmente, scaturiscono le creazioni umane che siano un grattacielo, una nave o un semplice tavolo come piano di appoggio. Anche nella preghiera silente, luomo dovrebbe riflettere che a fare da vettore, è proprio il pensiero. Pertanto, liberiamoci dai fantasmi della mente!

Il pensiero deve andare daccordo con le tue parole e le parole con le azioni. Il pensiero deve andare daccordo con le tue parole e le parole con le azioni.

Sul piano del Sentire, la trasparenza è dobbligo! Nessuna riserva mentale deve oscurare il nostro pensiero. Chi vuole praticare lamore e lunione, deve essere coerente in ciò che afferma: VIVENDOLO. Pensieri damore con parole damore. Parole damore con azioni damore. Sul piano del Sentire, la trasparenza è dobbligo! Nessuna riserva mentale deve oscurare il nostro pensiero. Chi vuole praticare lamore e lunione, deve essere coerente in ciò che afferma: VIVENDOLO. Pensieri damore con parole damore. Parole damore con azioni damore.

Nulla è peggiore della depressione. Accogli con viso sorridente qualunque cosa ti avvenga. Nulla è peggiore della depressione. Accogli con viso sorridente qualunque cosa ti avvenga.

Ogni volta che unanima scende per prendere un corpo incarnandosi, viene già con un progetto reincarnativo ben preciso, anche se poi al momento della nascita un oblio cela il ricordo. Pertanto, fatti, famiglia, partner, accadimenti sono la risultanza di tale progetto. È per questo che devi sorridere a quanto ti coinvolge: in ciò sta la saggezza! Allontana da te la depressione e Vivi nellAmore.

Questo mondo è come uno specchio: se sorridi, ti sorride; se lo guardi arcigno e diffidente, con lo stesso viso arcigno e diffidente guarderà a te. Questo mondo è come uno specchio: se sorridi, ti sorride; se lo guardi arcigno e diffidente, con lo stesso viso arcigno e diffidente guarderà a te.

In realtà, le nostre coscienze ancora limitate, il più delle volte, ci fanno vedere le pochezze umane. Invece, osservando una madre che stringe a se il neonato con tenerezza, induce a un nobile sentimento. Allora, perché non guardare sempre con gli occhi dellamore? Perché non sorridere alla vita, qualunque siano gli eventi che viviamo? Doniamo sempre un sorriso se desideriamo riceverne!

Se sei fra coloro che vogliono riformare il mondo, comincia a riformare te stesso: Se sei fra coloro che vogliono riformare il mondo, comincia a riformare te stesso:

sii pronto ad agire sempre per il bene. Vinci tutte le antipatie. Vivi come volontario del Bene e sarai una Benedizione per tutti. sii pronto ad agire sempre per il bene. Vinci tutte le antipatie. Vivi come volontario del Bene e sarai una Benedizione per tutti.

Infatti, il Logos Solare che ha portato a manifestazione il nostro sistema solare, lo ha creato con tutti i crismi necessari e quindi di per se è perfetto: pianeta Terra compreso. Invece, sono le nostre coscienze che si devono evolvere per entrare in perfetta risonanza con questa casa del Padre. Se nutriamo le nostre anime con antipatie e simpatie, tale dualismo non è idoneo per un vero cambiamento di tendenza. Solo il Sentire dAmore sarà veramente rivoluzionario e complementare.

Se vuoi esprimere una vita più armoniosa segui fedelmente queste parole: sii buono, franco e semplice. Sii cortese, sereno e sicuro di te. Se vuoi esprimere una vita più armoniosa segui fedelmente queste parole: sii buono, franco e semplice. Sii cortese, sereno e sicuro di te.

Tali scelte di vita, promuovono sempre convergenze, amicizia, intese, e condivisioni. Dare esempio di se stessi essendo coerenti con ciò che crediamo. Quando confidiamo in noi stessi, incoraggiamo chi ci è vicino e chi è sfiduciato. Essere sicuri di se, significa confidare con il Padre, lAmore Assoluto tutore delle nostre vite. Vivendo questa realtà, cosa potrà mai accaderci se non il bene più intimo e luminoso per le nostre anime?