1 LA 1° RETE DELLE DONNE ITALIANE NEL MONDO Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Assemblea Generale BOLOGNA, 21 Giugno POSIZIONAMENTO Il nostro settore rappresenta uno dei punti di forza della Meccanica Italiana: Leadership mondiale.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
Conoscere e comunicare il territorio
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
I Promotori Finanziari I Promotori Finanziari e la Fiba Cisl Nazionale la Fiba Cisl Nazionale
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Istituto nazionale per il Commercio Estero LA FACILITAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE -UNA VALENZA CRUCIALE E STRATEGICA PER IL MADE I N ITALY Complesso.
FormazioneFormazione Bologna 23 luglio Consiglio Nazionale 13 dicembre 2007 Vennero tracciate tre linee strategiche per lattività 2008 di Fedagri-Confcooperative:
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
PRESENTAZIONE.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,
DESK BULGARIA FONDI EUROPEI Torino, 27 aprile 2009 FONDI STRUTTURALI IN BULGARIA Focus sulle opportunità nei settori Ambiente, Edilizia e Infrastrutture.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
NAZIONALE PER IL TURISMO
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Presentazione di IWA/HWG e le iniziative in Italia Roberto Scano IWA/HWG International Webmasters Association The HTML Writers Guild.
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
DRAFT 0 Yes Italia: il canale di NewCo Rai International dedicato al turismo giugno 2008 IV CONFERENZA NAZIONALE DEL TURISMO RIVA DEL GARDA Bozza.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
1 LA 1° RETE DELLE DONNE ITALIANE NEL MONDO Italian Women World - Amiche Oltreoceano “ Nessun luogo è lontano ” (R. Bach) ‏ PRESENTAZIONE.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
Discover Human Treasures We bring the world to you - Portiamo il mondo da te Associazione Energitismo: Via Parini 5, Nove, VI, Veneto.
L’ALBERATURA DEL PORTALE CDO.IT
ENIT E IL PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea Babbi – Direttore Generale Agenzia Nazionale del Turismo.
Un progetto delle CCIE di: Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Progetto realizzato con il contributo.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
PROGETTO “AMERICA LATINA” ( ) Progetto Network BID – IIC “Italian developement program, Building a connection with Latin America.
Workshop «Nuove Frontiere per gli Investimenti Italiani» Matera, 9 luglio 2013 Pina Costa Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero.
Transcript della presentazione:

1 LA 1° RETE DELLE DONNE ITALIANE NEL MONDO Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE

2 LE DONNE ITALIANE HANNO FATTO RETE! Vi invitiamo a visitare e sostenere il 1° NETWORK DELLE DONNE ITALIANE NEL MONDO: Lidea è di Patrizia Angelini giornalista televisiva di Rai International: entrata in contatto con le più grandi comunità di Italiani allestero, nel 2007 ha deciso di creare questo importante ed ambizioso network per facilitare la comunicazione internazionale delle professioniste italiane nel mondo. Il progetto è condiviso dai Parlamentari della Circoscrizione Estero e dalla Farnesina - (rassegna stampa italiana ed estera – su richiesta) Il progetto di comunicazione internazionale é rivolto: 1) alle professioniste italiane e di origine italiana residenti in Italia e allestero 2) agli italiani allestero Il Network

3 IWW è una organizzazione non-profit, che si finanzia attraverso le attività che organizza e le quote sociali dei propri iscritti. IWW è impegnata a promuovere in ambito internazionale il Made in Italy e la cultura italiana nel mondo. Le protagoniste di IWW sono imprenditrici, manager e professioniste del mondo della comunicazione e della cultura impegnate nella rete. Ognuna per noi è un valore aggiunto. Facciamo tesoro del nostro essere italiane e delle nostre origini italiane, promuovendo leccellenza, limpresa, il territorio e la cultura italiana nel mondo. IWW è 1° rete che promuove i network attraverso la comunicazione con linformazione on line e televisiva e con lorganizzazione di eventi in Italia e allestero. Chi siamo - La nostra Mission Promuoviamo litalianità e le eccellenze del nostro Paese facendo RETE-NETWORKING con tutte le donne italiane nel mondo e i nostri connazionali allestero

4 Le Attività - Amicheoltreoceano AMICHEOLTREOCEANO è la 1° rete mondiale che mette in comunicazione in tempo reale le professioniste che si registrano nel DATABASE del sito, costantemente aggiornato: AMICHEOLTREOCEANO comprende: Il sito con un database e una BANCA DATI di professionisti internazionali Il blog per linformazione dedicato alleccellenza italiana e ai connazionali allestero Il format televisivo: AMICHEOLTREOCEANO, che racconta le storie di successo degli italiani nel mondo promuovendo il sistema Italia. Lidea del format è stata trasmessa su Rai International in alcune puntate del programma Sestante Inoltre: IWW sta lavorando al 1° PREMIO IWW nel mondo. I lavori saranno raccolti in un annuario internazionale IWW: un nuovo progetto editoriale con i profili delle socie IWW e le storie di successo dei partner IWW nel mondo.

5 Il Network organizza eventi, premi internazionali e scambi interculturali, ed è presente sia sul territorio Italiano sia nel resto del Mondo. La rete IWW nasce in Italia ma vola oltreoceano per unire gli italiani nel mondo e farli dialogare con lItalia e con gli italiani in Asia, Africa, Europa, America, Oceania e Antartide. Le IWW sono professioniste, manager, imprenditrici e donne di cultura, che, in considerazione della rilevanza INTERNAZIONALE del progetto, lavorano e collaborano con altri professionisti di sesso maschile. Per la sua multifunzionalità (struttura web, editoriale, televisiva) e visti i differenti mercati di riferimento, IWW intende favorire rapporti di parnership, patrocinio e sponsorship al fine di stipulare forme di collaborazione, condividere curricula e storie di successo, organizzando quindi seminari, convegni e scambi interculturali per divulgare, promuovere e realizzare il proprio scopo associativo, in ogni forma e settore, offrendo migliori opportunità di sviluppo alle imprese associate. Gli Obiettivi & lOperatività.

6 FestArte Festa della Musica promossa dal MIBAC: concerto organizzato in collaborazione con Music Theatre International al Museo Storico dellAlto Medioevo, Roma Giugno IWW & Women's Leadership Iniziative Donna e formazione. Una necessità per lo sviluppo dellimpresa, per la crescita professionale, per il paese, Firenze Maggio 2008; World Trade Center 2008, Pescara - Chieti, Maggio 2008; Premio CIIM Canada imprenditori ed imprenditrici italiani in Canada, Toronto Febbraio 2008; Premio Bellisario 2007 – Donna e Comunicazione, Auditorium Parco della Musica, Roma Aprile 2007; Eventi organizzati da IWW e a cui ha partecipato

7 Condizioni di collaborazione per partner Condizioni di collaborazione Fornitura di beni e servizi Partecipazione diretta ad eventi anche Istituzionali Attività di Comunicazione Promozione attraverso i media: ufficio stampa, pubblicità, interviste ed editoriali Marketing: mailing list mirate, newsletter on-line Iniziative Speciali Sul libro: logo sul retro copertina Sul web: scambio banel, con link al sito e spazio di pubblicità per NEWS ed incontri Sul formato TV: spazio di pubblicità per iniziative su temi specifici Ulteriori Benefit Condivisione data base Convenzioni per tesseramenti Rassegna stampa Inviti e cooperazione per organizzazione di reciproci eventi

8 Patrocini: Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale – Dip. Pari Opportunità Partner: WTC World Trade Center di Pescara: Infrastruttura relazionale per il commercio internazionale - ASSOCAMERESTERO: le Camere di Commercio Italiane allestero (CCIE) sono associazioni di Imprenditori e di Professionisti, Italiani e locali, riconosciute dal Governo Italiano in base alla legge del , N. 518, nate e sviluppatesi tradizionalmente nei luoghi di maggiore presenza Italiana nel Mondo …segue I Patrocini e I Partner

9 CIIM Canada: alla Confederazione di Imprenditori Italiani nel Mondo aderiscono Imprenditori e Managers di alto livello, Italiani e di origine italiana, che risiedono e/o hanno la sede della propria attività allestero e che, tuttavia, si riconoscono nel sistema imprenditoriale Italiano. MPI: Meeting Professionals International – La più grande realtà associativa internazionale nellambito dellindustria congressuale e degli eventi, che riunisce circa soci (organizzatori e fornitori di servizi congressuali), di 69 Capitoli nel mondo. Il Capitolo Italia, con circa 300 soci, occupa una posizione di grande rilievo in Europa, seconda solo al Regno Unito LIDU Lega Italiana dei Diritti dellUomo. …segue I Patrocini e I Partner

10 MUSIC THEATRE INTERNATIONAL – MTI. Associazione di produzione e consulenza per lo spettacolo dal vivo. MIRAWORLD di Barbara Raffellini (Sydney, Australia). Agenzia internazionale di pubbliche relazioni del turismo lifestyle. KEY4BIZ il portale italiano dellITC – testata giornalistica on-line. I Patrocini e I Partner

11 STUDIO GUIDI S.r.l., Firenze – Agenzia di Organizzazione e consulenza congressuale e di eventi GBA Global Business Agency, Pescara – Agenzia di Organizzazione congressuale PRORASO, Firenze - Azienda di prodotti di bellezza, Gli Sponsor tecnici

12 Referenti PATRIZIA ANGELINI – Presidente e Fondatrice IWW Roma – giornalista Rai Esperta di mass-media e comunicazione,crea fomat radiotv E sua lidea di creare il network,il database,il blog IWW e il format televisivo Amicheoltreoceano Oggi sta lavorando al 1° Premio IWW nel Mondo dedicato agli italiani allestero. BARBARA BELFIORE – Governatrice Sud America pro tempore Roma – Collabora con il Ministero degli Affari Esteri / DGCS per i progetti di Cooperazione Internazionale Regionale nel settori di Cooperazione Decentrata e dell E-Government. Per IWW si occupa di curare i rapporti con le Camere di Commercio italiane allestero. E membro del Consiglio Direttivo. GIOVANNA LUCHERINI – Governatrice Europa e Toscana (Italia) pro tempore Firenze - Presidente del CDA di Studio Guidi s.r.l. Organizzazione congressi ed eventi su tutto il territorio italiano ( VP Education MPI Italia ( Per IWW cura i rapporti con lEuropa ed è la portavoce per la Toscana. Segue…

13 Referenti BARBARA RAFFELLINI – Governatrice Australia pro tempore Australia - Presidente del CDA di Miraworld, Agenzia di Pubbliche Relazioni da lei fondata. Strategie di networking: Fare rete e fare network è il suo motto. Per IWW sarà la portavoce in Australia. RALUCA PITULAN- Governatrice USA e Centro America pro tempore Giornalista tv Presidente Ralucasvision LLC -Roma Fashion Company - New York, Miami, Los Angeles Usa CAMILLA FRANCISCI – Fotografa e resp. IWworld/blog pro tempore Roma – Giornalista e fotoreporter. Lavora per il Giornale RadioRAI. Collabora per il Blog IWW dedicato agli italiani allestero. Fotografia del network IWW e copyright. Segue…

14 PAOLA SARCINA - Governatrice Asia pro tempore Roma – Membro del Consiglio Direttivo IWW. Fondatrice e presidente dellassociazione non profit Music Theatre International – MTI (produzione e promozione dello spettacolo dal vivo) Referenti DONATA MORANDI – Governatrice Canada pro-tempore Toronto, Canada ASP Home Stager, Event Planner and Manager Event Planner CIIM Canada

15 Associazione Italian Women Worlddi Patrizia Angelini Via Gradoli, Roma, Italia C.F P.IVA IWW President IWW Informazioni IWW Ufficio Stampa - Contatti