“I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
La mia famiglia!!!!.
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Raccontiamo storie.
Mi presento: Elena Bagnaschi.
Io e la matematica Elena Gardenal.
MI PRESENTO!!.
AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Mi presento … Lamoglie M.Isabella
IO E I NUMERI.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
De-ROSEY GONZALEZ Periodo-8/9 Data-giovedi 23 dicembre, 2010.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
La mia famiglia (sono Francesca).
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
ILARIA E LA MATEMATICA.
"Un sorriso, mille colori"
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Intervista ai redattori di Angeli della Città
È stata una bella esperienza!
La mia vita.
Intervista alla maestra modello
IO E LA MATEMATICA.
La foto della mia famiglia
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Progetto Corpo e Salute
La mia carriera scolastica
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
L a mia vita nella matematica
Un giorno:.
Faccio la seconda media
Dalla nascita ad oggi…. Il 18 settembre 1983 nasce alle ore 11:50 un bellissimo bambino:
Io e la geometria.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
ARTURO.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Laboratorio formativo
Transcript della presentazione:

“I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA” Matteo Ciucani presenta “I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA”

La mia nascita Sono nato ad Ancona il 03/05/2004. Così è scritto nel mio certificato di nascita rilasciato dall'ufficiale dell'anagrafe del Comune di Rapagnano.

Il mio primo compleanno Nel giorno del mio primo compleanno (03/05/2005) mia zia Roberta, sorella di mio padre, mi ha regalato un folletto della foresta di nome Yano che tuttora conservo gelosamente. E' un cantastorie con folto pelo e con un cerchio luminoso che si illumina di vari colori. Lo ricordo come il regalo più bello che ho ricevuto per il mio primo compleanno.

Il periodo dell'asilo nido Dal mese di settembre 2005 al mese di giugno 2007 ho frequentato l'asilo nido di Rapagnano. Le mie maestre, che ricordo con molto affetto, erano Emanuela, Betty e Claudia, la mia preferita. All'asilo nido ho imparato a colorare, recitare piccole filastrocche ma soprattutto a condividere i giochi con gli altri bambini.

Il ricordo della mia bisnonna Onorina Alla fine di settembre 2005 io e la mia famiglia siamo andati ad un ristorante per festeggiare il novantaduesimo compleanno della mia bisnonna Onorina. E' uno dei pochi ricordi che ho della mia bisnonna e, per preservarlo, i miei genitori mi hanno regalato la foto di quella giornata di festa.

La nascita del mio fratellino Andrea Il 21/03/2006 è nato mio fratello Andrea. Non ho molti ricordi della sua nascita perché io ero ancora molto piccolo. I miei genitori hanno però conservato foto e video dei primi momenti passati insieme a lui. Sono contento che i miei genitori abbiano deciso di avere altri bambini anche se la convivenza con mio fratello non è sempre facile.

Il mio primo giorno alla scuola dell'infanzia Il 10/09/2007 ho trascorso la mia prima giornata alla scuola dell'infanzia e, mentre stavo giocando con gli altri bambini, ho iniziato a piangere. Fortunatamente dopo un po' ho capito che stare insieme è divertente e che avrei conosciuto molti nuovi amici. E poi....che bontà il cibo alla mensa delle cuoche Luciana e Giuseppina! E che brave le maestre Leonella e Fabrizia!

Finalmente imparo ad andare in bicicletta Nell’estate del 2008 ho imparato ad andare in bicicletta senza le rotelline grazie all'aiuto di mio cugino Claudio che è un ex alunno della maestra Teresa ed è quindi uno dei “Grandi Roditori”. Mi ricordo la grande soddisfazione con la quale ho mostrato ai miei familiari la mia abilità nell'andare in bicicletta.

Il mio sesto compleanno e la passione per il Milan In occasione del mio sesto compleanno i miei genitori mi hanno regalato la maglietta ufficiale del Milan. Appena l'ho vista sono rimasto a bocca aperta. Era a maniche corte, scollata e a righe rosso nere. Dietro era scritto il mio nome (Matteo) ed il mio numero (10). Da quel momento sono diventato un grande tifoso del Milan e qualche volta mio padre ed io andiamo allo stadio a vedere giocare la nostra squadra del cuore. Sono momenti indimenticabili.

La nascita della mia dolce sorellina Sara Il 21/04/2010 è nata mia sorella Sara. Era ed è tuttora bellissima e da quel giorno non ho mai più smesso di volerle bene. Ricordo l'emozione che provai la prima volta che la vidi e il tremolio delle mie gambe quando lessi in chiesa una preghiera in occasione del suo battesimo.

Sono salito sul treno “Rodari”. Inizia la scuola primaria Il 16/09/2010 è iniziata la mia esperienza alla scuola primaria in maniera del tutto particolare. Un capotreno davvero speciale, la maestra Teresa, ci ha accolto alla prima stazione, ci ha consegnato dei biglietti ferroviari e siamo partiti con molti altri amici per un fantastico viaggio che continua ancora oggi. Siamo a metà del viaggio e solo ora inizio davvero a capire il significato del treno e del cammino che stiamo facendo insieme per crescere e diventare belle persone. Grazie maestra Teresa e grazie a tutti i miei compagni! Vi voglio bene!

Le mie ultime esperienze alla scuola primaria All'inizio della classe terza i miei compagni ed io, in collaborazione con i bambini della terza A e B di Monte Urano ed i ragazzi della quinta di Torre San Patrizio, abbiamo lavorato ad un progetto di cooperazione in rete per la realizzazione di fiabe scritte, illustrate e narrate che sono state raccolte in un e-book. Cooperare significa collaborare superando i nostri egoismi per far vincere la squadra. Il giorno 12/03/2012 abbiamo ospitato presso la nostra scuola lo scrittore Bruno Tognolini che ci ha fatto scoprire il mondo delle filastrocche dal punto di vista dell'autore. E' stata la bella chiusura di un lavoro di composizione che ci ha impegnato nella prima parte di questo anno scolastico.

e la mia storia continua........