DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Advertisements

Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
Riflessioni finali sulla posta elettronica. Mailing-list La posta elettronica è oggi il mezzo più veloce ed economico per comunicare. Non solo con una.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
PIANO DI MARKETING.
Come si scrive (parte quarta)
Spazi di auto-aiuto: dentro / fuori / accanto ai Servizi Cristina CONTINI.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
La biblioteca La biblioteca può essere definita come una raccolta di documenti finalizzata alluso, di conseguenza organizzata in funzione dellinformazione.
Cos’è un CMS? Content Management System
La ricerca in rete e la comunicazione/collabor azione Laboratorio Le fonti e la ricerca nel web.
Il posizionamento dellimpresa Maria De Luca
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
ePages s.r.l. semplificata
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
I NUOVI IMITATORI: TRA FASHION E STRADA
Laboratorio di web writing e blogging
Progetto STRIDE.
Giovanni Penno 12 marzo 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
SAVIO NEWS Progetto "Giornalino on line"
Istituto Comprensivo Statale Antonio Gramsci Bacoli (Na) classe 3 a sez. C Errico Erica – Nappo Martina – Schiano di Cola Teresa – Costagliola Raffaele.
DOCUMENTO DI PROGETTO DI IDEAZIONE DEL BLOG
Gruppo M: Scuderi Michela Tiziana, Gratteri Helena, Di Salvo Beatrice, Pino Stefania.
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
Tutti sanno che la prima ricerca si fa su Internet… Ma chi fa ricerche su Internet riesce a trovarti subito??? ASSOLUTAMENTE NO.
La civiltà Egizia INTRODUZIONE
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Paper Based Prototipe Riccardo Guarneri mat
Equo & Solidale.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Commenti alle Attività Generiche. Attività Generiche (Pressman) Principali: Comunicazioni; Pianificazione; Modellazione; Costruzione, Dispiegamento Collaterali:
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI.
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
Aula Magna Biblioteca Malatestiana
PER PACKAGING –ITALIA.
Eventi e Offerte nella tua zona
Il diario La parola diario deriva dal latino diarium e ha la stessa radice della parola dies, che significa “giorno”. Un diario, infatti, si scrive quasi.
Turisti per caso non è un sito per l’organizzazione di viaggi, ma mette al centro l’esperienza dei viaggiatori per offrire consigli utili ai turisti.
Analisi siti WEB Parametri per valutare un "buon" sito: Parametri compromessi nelle scelte di progetto leggerezza misurabile (dimensione in kB) e percepita.
Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
HOMEPAGE: TURISTI PER CASO Strumenti per restare sempre aggiornati: fb twitter youtube pinterest rss mail turisti per iphone.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Lab di Marketing - lezione 5 – parte 1 dimensionamento rete vendita Maurizio Moirano Castellanza, 8 maggio 2015.
La biblioteca La biblioteca può essere definita come “una raccolta di documenti finalizzata all’uso, di conseguenza organizzata in funzione dell’informazione”.
La produzione del testo - 1 -
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
Fausta Minale Ambasciatrice EPALE EPALE La community europea per l’educazione degli adulti.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione Esercitazioni “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione.
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
Linee guida e suggerimenti - In scena la vostra zona giorno - Messa in scena è relativamente una nuova parola che viene comunemente utilizzato da casa.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
Transcript della presentazione:

DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG: La moda a portata di mano Gruppo T : Valentina Ferrandello, Daniela Vadalà, Maria Maceli, Roberta Currò, Alessia Fotia, Macheda Pamela Domenica

IDENTIFICAZIONE E CLASSIFICAZIONE DEI SERVIZI SCOPO DEL BLOG Obbiettivo è dare consigli per vestirsi e accessoriarsi alla moda ma in modo economico. PERCHE’ NASCE Perché un gruppo di giovani ragazze vuole mettere a disposizione delle proprie coetanee e non inesperte,le loro idee sul vestirsi bene e con un budget minimo . SERVIZI CHE OFFRE Consigli sull’abbigliamento e accessori per occasioni particolari e per la quotidianeità con pochi euro. aggiornamenti sulle novità inerenti alle ultime tendenze delle stagioni della moda e valide alternative al “modello firmato” che siano economiche e reperibili. STRUMENTI-MEDIA IN USO Si utilizzeranno Scrittura e immagini per comunicare con l’utente/fruitore

Il blog si articola su un unico livello; dalla Home page è possibile collegarsi alle diverse pagine che offrono i servizi precedentemente descritti, e all’archivio degli articoli così come è rappresentato nella seguente MAPPA CONCETTUALE CHI SIAMO HOME CONSIGLI UTILI STARVSGIRLS ARTICOLI FASHION NEWS ARCHIVIO

ANALISI COMPETITIVA LA MODA DI MONALISA- (www.moda.webwoman.it) Il blog presenta molteplici categorie su determinati oggetti- moda (scarpe,occhiali, beachwear ecc..). In ognuna di esse vengono evidenziate le nuove tendenze sulle collezioni delle firme più famose, in che negozi è possibile trovarli, il loro prezzo sul mercato. Finalità dei contenuti è quindi, portare gli utenti a conoscenza delle tendenze del momento.

ANALISI COMPETITIVA MODABLOG (www.modablog.girlpower.it) Il blog concentra quasi la totalità dei suoi contenuti nel commentare e descrivere ciò che le star del mondo dello spettacolo indossano, quali tendenze queste condividono e quali non condividono. Tuttavia presenta anche dei contenuti che potrebbero essere concorrenziali con quelli condivisi nel blog “moda a portata di mano” che qui vi stiamo presentando; punto in comune sembra essere il fornire consigli alle utenti su come sostituire accessori costosi con quelli più economici. Tuttavia nel blog concorrente non sono presenti riferimenti specifici né su prezzi né su negozi in cui è possibile reperire l’oggetto in questione.

CONTENUTI - INVENTARIO Consigli semplici e veloci su come accostare abbigliamento ed accessori che richiamino la moda delle passerelle ma reperibili in negozi e mercatini economici. News sulle ultime novità e tendenze della stagione dalle passerelle. Articoli dove si svelano accorgimenti e trucchi per vestire bene con semplici mosse, ciò che si deve evitare, cose da fare e da non fare per ingannare chi ci osserva. Rubrica “star vs girl”; mettere a confronto ,con l’ausilio delle immagini, un abito o un accessorio di grandi firme utilizzato dalle star più famose, con uno simile ma che si può acquistare con un prezzo più abbordabile, avendo lo stesso effetto finale .

PERSONAE Il segmento di utenza al quale il nostro blog si rivolge è la fascia di giovani ragazze (dai 15 ai 25 anni),che cercano stimoli e spunti nuovi per vestirsi bene ma con un budget che si possono permettere di spendere. I nostri consigli ,infatti, provengono esclusivamente dalle nostre idee e dalle nostre esperienza individuali. Tuttavia i contenuti del blog sono aperti a tutti; i consigli e articoli pubblicati potrebbero essere utili a donne anche più mature ma che conservano uno spirito giovanile e che ci tengono a stare al passo con i tempi della moda attuale ed in più senza spendere cifre esagerate come le grandi firme dettano.