Farchioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIZZA G.G. MARGHERITA.
Advertisements

L’uomo e le piante Il lavoro della 4^E 7°Circolo Gianni Rodari
Fraveggio Un piccolo paese Mattia Chemotti.
Realizzato dalla classe 5 B SCUOLA PRIMARIA ODORICO DA PORDENONE
L’agricoltura biologica
La Dieta Mediterranea La relazione dell’esperta Enza Trocino.
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
Secondario … Terziario …
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
L’olivo   L'olivo è una pianta sempreverde che a seconda delle aree geografiche di crescita presenta varietà differenti, chiamate "cultivar". Le prime.
LA PRODUZIONE DELL’OLIO DI OLIVA CALABRESE…
Luogo e posizione Origine del nome Clima Attività Storia Feste Paese.
lubrifichiamo la mente
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Misura 4.D) La progettazione e la realizzazione di sistemi di sistemi di controllo del rispetto delle norme di autenticità, qualità e commercializzazione.
Classe 2E Anno Scolastico L'Olio.
AL FRANTOIO.
Cotoletta di pollo Sienna MacCallum. Ingredienti Pollo Pangrattato Uovo Burro Olio doliva.
L’impatto della tracciabilità
Azione E2c “Ibla populi” – Dall’olivo all’olio
Laboratorio alimentare classi IV A e B s.e.s. “G.B. Grassi” Fiumicino
Progetto della 5°A Della Scuola Elementare Francesco Crispi
Sono felice. VISITA AL FRANTOIO.
Valorizzazione e promozione della filiera olivicola italiana
L’ORO di PUGLIA L’OLIVO E L’OLIO
I gruppi alimentari Carne, pesce, uova, legumi secchi Latte e derivati
Storia di una famiglia di olive
L’IMPONENTE ULIVO.
Noi ragazzi della 2°a geometri di Spoleto abbiamo realizzato un etichetta sul tartufo tenendo in considerazione la legge del In questa etichetta.
PRESENTA DALL’OLIVO … … ALL’OLIO
La classe 4 A Scuola P.R.Pirotta presenta Buon appetito…
La Campania La Campania è una regione dell'Italia meridionale con circa abitanti, il cui capoluogo di regione è Napoli. E' al primo posto in.
Ulivo.
La dieta mediterranea.
Corso di Nutrizione Umana a cura della dott.ssa D. Cirimele
L’Alimentazione Istituto Comprensivo Renato Moro
La storia dell'ulivo L'Ulivo.
LE ETICHETTE ALIMENTARI: COME SCEGLIERE LA QUALITÀ
La dieta mediterranea La dieta mediterranea è un modello nutrizionale ispirato ai modelli alimentari tradizionali di tre paesi europei e uno africano.
PREPARIAMO GLI INGREDIENTI ….. IMPASTIAMO … .. LAVORIAMO...USIAMO I COPPAPASTA …
E X P O
IL LAZIO.
Il bradipo.
RIPRODUZIONE CELLULARE
Il concime….piccolo incidente di percorso…non è che va dato così Proviene da un allevamento di mucche a due chilometri dalla tenuta…le mucche pascolano.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
ILLUSTRAZIONEE GESTIONE STRATEGICA DEL PROGETTO PROGETTO DI RICERCA “CENTRO DI RICERCA APPLICATA PER L’INNOVAZIONE E IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO NEL SETTORE.
La raccolta delle olive
Raffaele Leone.
CLASSE 2^ SAN FILIPPO ( TEMPO PIENO). SIAMO ARRIVATI ALL’OLEIFICIO.
Analisi organolettica Stabilisce: -Tecnica di assaggio -Dimensioni del bicchiere -Caratteristiche del luogo di ritrovo del Panel -Scheda di rilevazione.
T.A.C. Sub-progetto 4a.2 – VERIFICA DELLE POTENZIALITA’ PRODUTTIVE IN OLIO DA PARTE DI PIANTE AD ALTA VOCAZIONE TERRITORIALE DA INSERIRE IN UN SISTEMA.
Laboratorio di co-progettazione
LE RICETTE DELLE CITTA PIU IMPORTANTI DEL MAROCCO
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
SCUOLA DELL’INFANZIA PONTEVECCHIO PROGETTO IO MANGIO, TU MANGI
VISITA DIDATTICA AL FRANTOIO STANISCIA
SISTEMI DI COLTIVAZIONE DELLE OLIVE
Formazione specifica dei lavoratori Parte comune rischio alto Accordo Stato-Regioni 21/12/2011 Industria alimentare.
MODIFICAZIONE A CARICO DEI LIPIDI PER EFFETTO DELLA COTTURA
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
ALIMENTAZIONE E LA DIETA MEDITERRANEA 1)CHE COS’E’? 2)LA PIRAMIDE ALIMENTARE MEDITERRANEA 3)DIETA?CIOE’? 4)DOVE? 5)FUNZIONE DEI PRINCIPI NUTRITIVI.
cv. DRITTA (sinonimi: Loretana, Moscufese).
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE IN COLLABORAZIONE CON LA MENSA GEMEAZ (DA SETTEMBRE A GIUGNO) Il progetto nasce dalla necessità di affrontare il difficile.
“semplificazione della P.A.C.” Roma, 20 febbraio 2007 Settore oleicolo SALA MARCORA III PIANO Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
ISTITUTO COMPRENSIVO “TREZZA”. Eco-Ideas Eco-Citizens Le finalità del progetto: Sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate all’ambiente.
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
CONCORSO AICA/USR per la Campania a.s. 2015/16 Istituto Comprensivo “Campagna Capoluogo” Scuola Secondaria di Primo Grado Classe 3A.
Le multinazionali alimentari
GLI AMBIENTI FREDDI CARATTERISTICHE.
Transcript della presentazione:

Farchioni

Farchioni Olii e la sua storia: L’azienda della Farchioni Oli è in Umbria. Olio extra vergine Di Oliva -migliore qualitá. -spremuto a freddo

Linea Farchioni Questi prodotti nascono dall’esperienza della famiglia Farchioni che da oltre ben sette generazioni. Dal 1780 la famiglia Farchioni si impegna nella crescita dei prodotti alimentari tipici dell’Umbria.

Coltivazione (Anbau) Il frutto dell'olivo è una drupa formata da tre parti: L’olio di oliva è estrato di Polpa (Fruchtfleich) e di nuclei dell’olivo . Importanti aree di coltivazione di olivi sono Italia, Spagna e Grecia perche il clima in questi paesi é ideale per la crescita. Per spremere l’olio dagli ingredienti ci sono varie procedurale.

Verarbeitung (Elaborazione) Nel primo reparto avviene la pulizia delle olive attraverso la Lavatrice e il Defogliatore; Nel secondo reparto avviene la frantumazione delle olive che a seconda delle necessità può avvenire con Quattro diverse metodologie:

Nel terza reperato le olive vengono impastati Nel quarto reperato L‘olio è finito