Dovettero lottare maggiormente per superarli, ma così facendo divennero più forti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
photos by Alessandro Zuliani -
Advertisements

CONDIZIONALE would ….. Come si forma? Formed by taking the stem used in the future and adding the following endings: Formed by taking the stem used in.
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
PRINCIPALI STRATEGIE DI PROBLEM SOLVING
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
La mummificazione Ricerca a cura di Sebastiano
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
Il mondo dei Ministranti
Arcobaleni Tommy's Window Slideshow dopo la pioggia Seconda parte
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno. Il testo dellarticolo riassunse questa storia......un.
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
QUALI REGOLE? Regole sociali-giuridiche Regole di convivenza
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
SAIR Fare clik sui messaggi dellalbero per visualizzare il contenuto!
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Hai un nuovo messaggio di posta!
Una corretta informazione sessuale per bambini e ragazzi?
Mobile e Social per portare traffico nei negozi H&m Isabella Federico.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
INFANZIA E ADOLESCENZA Per un intervento educativo su misura Learning in the Montessori adolescence environment Eva-Maria Ahlquist Università di Stoccolma.
Il Cabaret di Lucio Salis
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 18 Giugno Programma per la serata Visione di un video del Dr. Attanzio, direttore generale dellAIDAF Identificazione.
Scuola d’infanzia Cesare Costa
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
E' Natale! Chi se ne accorge?
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Dreamradiostream La web radio dellIstituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima.
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
The Prayer La preghiera Andrea Céline Bocelli Dion.
PROGETTO CONTINUITÀ Infanzia primaria Puliamo il mondo
Il Passato Prossimo e un tempo NARRATIVO -Esprime unazione COMPLETATA al passato -Risponde alla domanda What happened? Due giorni fa abbiamo guidato per.
Arte e Musica.
MOJOCA - Theresia Bothe
LA FAVOLA DEL PAESE DELLA SINDROME NEFROSICA
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
13.00.
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
A spasso con la natura… A conclusione del nostro intenso anno scolastico è tempo per noi bambini della II di un po’ di sano divertimento a contatto con.
Essere donna.
A N O N felice.
La lezione della Farfalla
Chiesi la forza… e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
Lettera di un soldato Italiano al fronte
Transcript della presentazione:

Dovettero lottare maggiormente per superarli, ma così facendo divennero più forti.

Beethoven era sordo quando compose alcune delle sue musiche più belle. Thomas Edison era sordo quando inventò il fonografo. Omero era un cantastorie cieco. Renoir dipinse alcuni dei suoi capolavori con le dita tanto contorte dai reumatismi che doveva legare il pennello alle mani per poterlo usare. Handel aveva il lato destro del corpo paralizzato, quando scrisse la sua opera più grande, il Coro dellAlleluia.

Se non avessimo difficoltà, saremmo troppo compiaciuti di noi stessi e andremmo avanti con noncuranza, senza poter costruire la forza di carattere che viene dal superarle.

Non apprezzeremmo i nostri cari, o non riconosceremmo amici sinceri in chi si fa più vicino a noi nel momento del bisogno e non avremmo forse comprensione o compassione per le persone che affrontano le stesse cose, né sapremmo come aiutarle. Non apprezzeremmo i nostri cari, o non riconosceremmo amici sinceri in chi si fa più vicino a noi nel momento del bisogno e non avremmo forse comprensione o compassione per le persone che affrontano le stesse cose, né sapremmo come aiutarle.

Attraverso i nostri problemi e le nostre difficoltà, impariamo anche la pazienza e la misericordia e smettiamo di essere presuntuosi ed ipocriti.