L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Milano, Coordinamento presidenti di gruppo.
Advertisements

Sponsorizzare un evento culturale
Utilizzo rapido del sito web
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
un progetto tra scuola e sport
e tecnologie per la formazione di docenti di discipline scientifiche
educazione alla CAMPAGNA AMICA
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
PROGETTI INTERREGIONALI DI SVILUPPO TURISTICO (L.135/01)
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
VENDERE ALLESTERO Checklist dei principali aspetti da monitorare 13 dicembre 2012 Vercelli dalle 9.15 alle Borgosesia dalle alle Lo Sportello.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
17 Novembre 2007 Assemblea Nazionale dellAssociazione La mission e gli obiettivi dellAssociazione Nazionale Città della Nocciola a fianco dei comuni coricoli.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
Progetto di social partnership riservata Aggiungi un pasto a tavola SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Net of Sea Towns-Smart Lab PESCARA (ITALIA) RAAHE (FINLANDIA)
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
Osmice – Come inizia tutto, prime esperienze -Passaparola -Feste -Scoperta -Cibo -Vino.
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
Ricordare i 150 anni dellUnità dItalia stimolando la riflessione su contenuti paesaggistici, artistici folkloristici relativi ad una regione Festa fine.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
ROUTES DU PANATHLON ITINERARI DEL PANATHLON DECALOGO programma di sintesi per l'organizzazione degli itinerari è un'iniziativa del PANATHLON INTERNATIONAL.
Il Progetto La rassegna si colloca nell'ambito di un progetto di cultura sostenibile volto a promuovere la città, il territorio tra presente e memoria.
LEUROPA DELLISTRUZIONE Rete della provincia di Foggia ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI EUGENIO MASI SCUOLA CAPOFILA DEGLI ISTITUTI SUPERIORI ISTITUTO TECNICO.
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CONTRO IL BULLISMO
Costituzione di un'impresa turistica
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
TAKE CARE S.r.l. Roma, ottobre 2008 I L MARCHIO COLLETTIVOLA TUSCIA VITERBESE: ESEMPIO DI MARKETING TERRITORIALE.
Comune di Brusnengo Progetto e-democracy completamente finanziato dallo Stato 21 partecipanti italiani Comune capofila: Asti Ente coordinatore: Città del.
Ministero dell’Interno Ispettorato Generale di Amministrazione Programma Operativo Nazionale - PON Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
A.Tabone Referente etwinning Piemonte Azione e-Twinning USR Piemonte a.s.2004/5 a.s2005/6 Referente USR Piemonte:Aurora Tabone Referente pedagogico:Dario.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 dicembre 2007 Comunicazione: resoconto delle attività svolte e nuove iniziative Barbara De Mei.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Linee guida per il contingente AGESCI. Incontro IAB- Roma 7/8 Novembre 2009  dal 27 luglio al 7 agosto 2011  in Svezia, a Rinkaby, nella provincia di.
Le E.P.T. sono Enti di Promozione Turistica. Sono stati istituti nel Nel 1983 vengono sostituite dalle A.P.T. cioè Aziende di Promozione Turistica.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
MILANO EXPO 2015 RISTORAZIONE ITALIANA, ECCELLENZA MONDIALE RISTORAZIONE 2015.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI ORIENTAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/16.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
PRESENTA. PREMESSA LO SPORT È … un valore lo sport è uno stile di vita, è educazione, è cultura, è ambiente, etc. un diritto lo sport è per tutti, lo.
Conferenza stampa Turismo 5 Aprile ITALIANI: ARRIVI PRESENZE +5,42% INCREMENTO STRANIERI: ARRIVI PRESENZE.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.
Newsletter Marzo 2011 – Speciale Giornata Internazionale dei Musei maggio 2011 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI Museo e Memoria – Gli oggetti.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
Ottobrescienza 2009 Marino, Pezzini, Prato, Audrito Comunicarefisica 2010 Ottobrescienza 2009: un’esperienza di diffusione di cultura scientifica a Torino.
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”
PROGETTO ANNO SCOLASTICO Comune di Reggio Calabria Assessorato Politiche Comunitarie e del Mediterraneo Cooperazione internazionale – PIT Settore.
Transcript della presentazione:

L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i.g.p. -Nocciola Romana d.o.p. -Nocciola Giffoni i.g.p.

Zaia nel suo utimo comunicato : “l’Italia conferma il suo primato in Europa” . “L’iscrizione della DOP “Nocciola Romana” nel registro delle Denominazioni d’origine protette e delle Indicazioni geografiche protette è un ulteriore riconoscimento per l’Italia, che con 181 prodotti tutelati mantiene il primato europeo della qualità”. (Luglio 09)

Perche’? Per la valorizzazione del prodotto nocciola italiana. Per sensibilizzare ed informare il consumatore.

Quando? scegliere 1 giorno dell’anno e sarà sempre quello Durante IX Assise Nazionale del 2010 oppure il sabato /domenica precedente

Dove? Festa nei 230 comuni della nocciola italiana In tutte le Attività dei Soci del “ Club Amici Città della Nocciola” Nelle strutture delle 5 regioni Piemonte, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia: ristoranti,  pasticcerie, gelaterie, cioccolaterie, bar , enoteche, scuole: elementari, medie,di cucina, istituti alberghieri …. Nelle strutture di altre regioni che utilizzano e dichiarano la nocciola italiana.

Come? Tutti dedicano una giornata alla nocciola  italiana ....con un menu' completo per i più coraggiosi o  con un prodotto ottenuto con nocciola italiana un incontro x le scuole di cucina  e alberghiere presentazione di un libro con ricette alla nocciola una mostra fotografica o un mercatino 1 convegno, 1 incontro.

Chi? Agriturismi,ristoranti,pasticcerie, bar , cioccolaterie,gelaterie, enoteche… scuole di cucina, scuole alberghiere… giornali, radio e tv locali… sindaci,comuni,assessori, proloco… associazioni, cooperative di produttori…

L’Associazione s’impegna a: -creare materiale pubblicitario per evento manifesti,  cartoline , locandine, depliant da inviare  a tutte le citta’ della nocciola.  - a creare visibilità all’evento sul sito citta’ della nocciola - a segnalare evento sul web .

L’Associazione s’impegna a : - passaggio in radio L’Associazione s’impegna a : - passaggio in radio ...  in una trasmissione nazionale enogastronomica es. radio 2 decanter. - nelle trasmissioni enogastronomiche Locali (ogni coordinatore regionale e socio club amici citta della nocciola deve trovare il modo di ottenere intervista nelle radio/tv locali)  pubblicizzando l'evento a Giffoni Sei Casali , Cortemilia, Sinagra ,Viterbo e così via in tutta Italia.

i partecipanti/gestori si impegnano : - ad usare nocciola italiana - e se già la usano a manifestarlo attraverso l'adesione .  - a pubblicizzare attivita’ di Citta della Nocciola  con distribuzione materiale informativo e ad apporre  la locandina nel loro negozio.  - a fare foto o  breve video dell'evento che verranno inviate all'associazione e pubblicate sul sito con creazione pagina dedicata “nocciola day ..io c'ero!”  - in cambio per loro la  pubblicità nazionale da parte della associazione citta della nocciola . scopo finale:valorizzare la nocciola italiana

Saranno previsti inoltre : - collegamenti web cam con almeno una attività  che abbia la predisposizione sul sito citta della nocciola - un saluto da parte del presidente on line a tutti i partecipanti…nei luoghi dell’evento.

avremo una maggiore visibiltà che si estenderà a macchia d'olio… di nocciola naturalmente !

NOCCIOGOLOSI d’Italia…uniamoci!