Il riciclaggio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ricerca di una chiave: Search(x, k) if x == nil or k == x.key return x
Advertisements

Preghiera prima di iniziare il lavoro
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
Il 16 Ottobre la prima B è andata a fare la prima gita a Enna dove hanno notato diversi panorami che gli sono piaciuti molto…
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Fermare la privatizzazione dellacqua?? Diciamo SI allabrogazione dellart.23 della legge n°133/2008 perchè: lacqua è un bene comune; riteniamo che non.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Giulia Guidali Classe 4^ Beregazzo con figliaro
Il mondo dei Ministranti
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Progetto Tokai Songho.
Musica: Walking in the air- Connie Talbot SINCRO.
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Esodo
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
(Edilizia biosostenibile)
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
La breve vita di Anna Frank
La Boheme C. Aznavour.
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Non stancarti di andare
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
História de Bernardette,
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Hai un nuovo messaggio di posta!
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Questa sera abbiamo fatto una grande scoperta: raccogliere e gestire i rifiuti in modo intelligente, non impattante e redditizio si può fare. Già, perché.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Il Cabaret di Lucio Salis
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
I.P.S.I.A. GALILEO GALILEI - Castelfranco Veneto (TV) GREEN SCHOOLS COMPETITION Referente di Progetto: prof.ssa Regina Stocco SCUOLA SOSTENIBILE? … SI.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
“Alla ricerca della pace interiore”
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...? Accendete le casse!
Non entriamo nel merito, prettamente scolastico, se il titolo fosse da interpretare come: Di mamma ce nè una sola e dunque avente come soggetto la.
Cara, dovremmo risparmiare. Se tu imparassi a cucinare potremmo licenziare il cuoco.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Sognai di entrare in un negozio. A far da commesso cera un angelo. Chiesi: Cosa vendete qui ? Tutto ciò che desidera, rispose langelo.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
ATTENZIONE! NON TUTTI I TIPI DI PLASTICA SONO RICICLABILI.
Parola di Vita Gennaio 2010.
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
Il genio della porta accanto
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
Quaresima.
Quaresima.
Transcript della presentazione:

Il riciclaggio

La carta … … ricicla la carta e tutto il mondo ne guadagnerà Non tagliare altri alberi …

Buon giorno, lei cosa ne pensa del riciclaggio della carta? Io penso che sia molto utile il riciclo della carta e se non ci fosse, sulla terra, non ci sarebbero più foreste e senza alberi non si può vivere. Perché lei dice che senza alberi non si può vivere? Semplicemente perché gli alberi ci danno ossigeno! Perciò secondo lei cosa succederebbe se non riciclassimo la carta? Secondo me potremmo morire. Allora dobbiamo riciclare per vivere! Esatto. Intervista 1

La plastica Se la ricicli ci guadagni come tutti. Non abbandonarla per strada Se la ricicli ci guadagni come tutti.

Buon giorno,come pensa che sia importante riciclare la plastica? Secondo me è importantissimo perché anche solo un sacchetto buttato in giro ci mette 100 anni a biodegradarsi e così inquina per 100 anni e si usano altre materie prime per costruirne altre. Lei pensa che sia letale se non ricicliamo la plastica? Sì certamente; la plastica ci mette più tempo a degradarsi di quanto noi possiamo vivere. Potremmo morire soffocati dalla plastica. Intervista 2

IL vetro

Intervista 3 Buon giorno, lei mi sa dire a cosa serve il vetro? Il vetro serve per le bottiglie, per i contenitori e per dei prodotti artigianali artistici. Serve anche per fare i contenitori che contengono gli acidi. E secondo lei perché si usa per fare questi oggetti? Secondo me perché il vetro è resistente e duro. Non solo perché, infatti, il vetro non si degrada e quindi … Quindi se lo buttiamo in giro rimarrà per sempre. Intervista 3

COME SI RICICLA …

DOVE SI BUTTA …

Esatto !!! Questa foto è stata fatta ad Arnad . Questo è un bidone giusto perché è tutta carta… Esatto !!!

Questa foto è stata scattata ad Arnad Questa foto è stata scattata ad Arnad.Questo è un bidone sbagliato perché su quasi tutte le bottigliette c’ è la carta attorno. NON SI FA …

Arrivederci … Questo lavoro è stato creato da Noemi Bazzanella e Silvia Favre Frequentanti la scuola secondaria di primo grado Luigi Barone di Verres, classe 2 A