Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Hosting su wordpress.com Uno spazio hosting gratuito per il tuo blog.
Advertisements

utilizzando il portale dei tributi.
Schema per il cambio delle password
Il rinnovo della
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Pratiche edilizie on-line
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Configurare Outlook Express
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
Andare sul sito: e ciccare su “area operatori”
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
ARGONEXT Accesso Docente
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Procedura rinnovo caselle PEC
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Come inviare una comunicazione di assunzione
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Registrazione su 000webhost
Gestione Clienti Online
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail con un SMTP autenticato Dalla barra in alto, (scheda.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Iscrizioni online classi prime a.s / 2014 Guida semplificata per le Famiglie.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
GUIDA ALLE ISCRIZIONI «ON LINE»
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
L’Autenticazione Federata Settembre  FedERa è l’infrastruttura di Regione Emilia Romagna per l’autenticazione federata.  Attraverso FedERa tutte.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Registrazione alle istanze on-line
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Procedura online per gli organi intermedi (Comuni)
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
ISCRIZIONI
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
Clicca sul reflink che ti è stato fornito dalla persona che ti ha contattato. Ti si aprirà la pagina del sito. Clicca su JOIN NOW, ti si aprirà una nuova.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti

Il sistema di Prenotazione Online è raggiungibile dallHome Page del sito web del Consolato Generale dItalia a Monaco di Baviera:

La prima volta che si utilizza il sistema è necessario registrarsi. Occorre indicare un indirizzo di posta elettronica valido e scegliere una password; inoltre è necessario fornire alcuni dati personali.

Se la registrazione è andata a buon fine, il sistema invierà un di conferma allindirizzo di posta elettronica indicato. Per rendere attiva la registrazione, è necessario aprire l di conferma e cliccare il link in essa riportato, per permettere al sistema di verificare le credenziali dellutente.

Dopo aver attivato la propria utenza personale, è possibile effettuare laccesso al sistema di Prenotazione Online, utilizzando lindirizzo di posta elettronica e la password indicate al momento della registrazione.

Per effettuare la prenotazione di un appuntamento, cliccare sulla voce Prenota On Line.

Cliccare sul nome dellUfficio presso il quale si desidera prenotare un appuntamento. Nellesempio, lutente clicca sulla voce Ufficio Passaporti.

Alcuni Uffici sono suddivisi in due o più sezioni, secondo la tipologia dei servizi erogati. Cliccare sul nome della sezione relativa al servizio che si intende prenotare (nellesempio, lutente clicca sulla Sezione 1 - Richiesta Passaporti e Documenti di Viaggio).

A seconda dellUfficio e della sezione prescelti dallutente, il sistema può richiedere la compilazione di ulteriori campi relativi a dati personali dellutente. Tali dati sono necessari ad effettuare verifiche preventive dufficio sulla posizione anagrafica dellutente.

Solo i campi contrassegnati con lasterisco (*) sono di compilazione obbligatoria. Nei campi che richiedono una risposta del tipo SI / NO, è necessario inserire soltanto la S maiuscola (per il SI) oppure la N maiuscola (per il NO): nessun altro carattere è accettato dal sistema! ATTENZIONE:

Il campo Note da comunicare alla sede (1) può essere utilizzato per rivolgere domande agli operatori o per ogni utile segnalazione relativa al proprio caso. Prima di recarsi allappuntamento, si raccomanda di controllare la propria casella di posta elettronica per leggere eventuali comunicazioni da parte degli operatori. Cliccare sul pulsante Conferma (2) per passare alla schermata successiva. 1 2

1 2 3 Utilizzare il calendario grafico per scegliere la data della prenotazione. E possibile scorrere i mesi avanti (2) e indietro (1), quindi scegliere il giorno (3) cliccando su una delle date evidenziate in colore verde o giallo (il colore rosso indica che i turni di prenotazione per quel giorno sono tutti occupati)

Una volta determinata la data, è possibile indicare la fascia oraria prescelta per la prenotazione. Anche in questo caso, è necessario selezionare una fascia contrassegnata dal colore verde o dal giallo: il rosso indica una fascia in cui non vi sono turni liberi. Cliccare su Conferma per inviare la richiesta di prenotazione.

Cliccare nuovamente su Conferma per portare a termine la prenotazione.

Se si desidera stampare i dettagli della prenotazione effettuata, cliccare sullicona indicata in figura.