Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, 37137 Verona (VR) – Tel. 045-2020460 Cell. 349-4547966 mail.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Advertisements

Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
This document and the information contained herein is proprietary information of MBDA and shall not be disclosed or reproduced without the prior authorization.
9X Freedom Opportunità One World One Team For Your Abundance !!
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Scienze del Turismo e Comunità Locale A.A. 2013/2014 Donatella Moda.
III Circolo Didattico G. MAZZINI Bari Progetto Euroland.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
Programma Leonardo da Vinci Un Progetto di Trasferimento di Innovazione.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
e-commerce promiscuo con pubblicità self-service
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Le nuove frontiere del marketing al servizio del sociale Marketing non convenzionale, territorio e utilizzo dei social networks, psicologia del consumatore.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Progetto Scuola Innovazione Classe 2° Sez. A A.S. 2008/09
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
Hot Shots Vendita di alcolici
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
ICF e Politiche del Lavoro
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
Transcript della presentazione:

Presenta Progetto Web Marketing 3.0

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Il Progetto Web Marketing 3.0 ha come obiettivo lo sviluppo del canale di comunicazione/marketing/vendita dei prodotti realizzati da Piccole e Grandi Imprese. I canali di utilizzo sono Un Portale Web aggregatore di prodotti, un sistema di Newsletter, un sistema di invio SMS e una API di interfacciamento con i Social Network. Portale WebNewsletterSMSSocial Network LObiettivo:

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Cosa Bisogna Realizzare: - Un portale multilingua che permetta di gestire in semplicità il caricamento e la vendita di prodotti. - Un sistema di Newsletter volto a comunicare il prodotto del cliente e che punti ad una leading page del portale per finalizzare la vendita del prodotto. - Un sistema di invio SMS che permetta di promuovere i prodotti dell'azienda e che permetta la navigazione attraverso smartphone del portale di vendita. - Un accordo commerciale con i principali Social Network per fare in modo che allestiscano una sezione nel profilo dei loro utenti, che permetta di selezionare un numero x di prodotti dal portale di vendita, e di pubblicarli nelle proprie pagine permettendo l'acquisto.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. I Guadagni: Verrà riconosciuto il 10% all'azienda X in caso di acquisto tramite portale web di vendita, campagne sms e di newsletter. Verrà riconosciuto il 4% all'azienda X per ogni prodotto acquistato nei social network. Verrà riconosciuto il 90% all'azienda produttrice del prodotto indipendentemente che il prodotto sia stato veicolato e venduto tramite portale, newsletter, sms, social network.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. I Guadagni nel Social Network: Verrà riconosciuto l'1% al social network per ogni prodotto venduto. Verrà riconosciuto il 5% all'utente che attraverso il proprio profilo e la pubblicazione dei prodotti avrà di fatto veicolato la vendita.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Viral Marketing nel Social Network: La possibilità di avere un profitto del 5% dalla vendita di prodotti pubblicati sui propri profili, spingerà tutti gli utenti ad adottare il sistema. Stesso discorso vale per il gestore di social network. Guadagnare l' 1% su ogni prodotto venduto all'interno del suo sistema è un ottimo modo per far adottare la politica di vendita dei prodotti sul profilo degli utenti.

Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Conclusioni: L'obiettivo è di creare un sistema che permetta alle Imprese di vedere nell'azienda X un partner commerciale simile ad un Agente di Vendita, ma anche ad unagenzia di marketing e comunicazione. L'innovazione principale risiede nella realizzazione di un sistema integrato per la vendita di prodotti che sfrutti le relazioni dei social network come vero e proprio mezzo di vendita. Come ormai è ben noto il metodo pubblicitario tradizionale ha perso molto del suo potere di persuasione, in quanto le culture e sottoculture si stanno sempre più specializzando e sono spesso immuni a messaggi pubblicitari incapaci di comunicare oggetti e idee di loro interesse. Il social network ha invece la capacità di auto equilibrarsi, in quanto ogni persona si circonda di persone a lei simili e pertanto hanno affinità di pensiero, movimento, visione della realtà e attrattiva all'acquisto di determinati prodotti e servizi. La prospettiva del 5% di guadagno, farà in modo che gli stessi utenti mettano sulle proprie bacheche prodotti di loro interesse, sarà molto più facile che amici con le stesse attitudini trovino lo stesso interesse per quel determinato prodotto e pertanto saranno più sensibili all'acquisto. Dal punto di vista dellazienda, si ritroverebbe con una forza vendita che verrebbe retribuita solo in seguito allacquisto di un prodotto; inoltre grazie alla capillarità di un sistema di vendita prodotti integrato nei social network, potrebbe raggiungere clienti che difficilmente visiterebbero il suo sito. Federico DAmbrosio Tel Mail.