Il 26 aprile del 1986 grosse nubi piene di radioattività si addensano sul cielo BIELORUSSO. E notte fonda ed il reattore n.4 della centrale di CERNOBYL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Essere cittadini dEuropa 1.Documenti necessari. Cittadini Europei e extra comunitari Non sono obbligati a mostrare la carta didentità o il passaporto.
Advertisements

VIAGGIARE IN EUROPA:.
Cittadini UE maggiorenni Per attraversare le frontiere esterne dellUE dovete essere muniti di un passaporto o di una carta didentità in corso di validità.
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
L’energia nucleare.
Cultura della sicurezza DICEMBRE 2007 Incontro sulla sicurezza.
IL DISASTRO DI CERNOBYL.
Milano, 4 ottobre 2007 Principali prassi esistenti in Unicredit.
PROGETTO INTERNAZIONALE LA CITTA DEI BAMBINI Il Consiglio dei Bambini del V Municipio Inaugurazione del Laboratorio La.
LE NOSTRE FONDAMENTA La scuola si impegna a creare un ambiente accogliente e motivante e a mettere in atto tutte le strategie adeguate e necessarie.
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
1 Elenco attività anno 2004/ Scuola Primaria Castagnata per i bambini, in collaborazione con il Circolo Anziani di Palazzolo ed il contributo del.
Percorsi di cittadinanza
U.O. Attuazione delle Riforme - Struttura Parità e Diritto allo Studio Milano, 8 Aprile 2008.
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
Hasta Milàn Siempre! Progetto realizzato da: Alberto Amore Ursula Arsgueda Mirella Hermoso.
ASSOCIAZIONE TAGESMUTTER CRI-CRI
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
GUIDA PER ALUNNI E GENITORI
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
PROPOSTE DI MODELLI ORARI ORARIO ORDINARIO DELLE ATTIVITA EDUCATIVE ORE 40 : DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE
MOBILITA INDIVIDUALE ALUNNI 1° INCONTRO CON I GENITORI 17 MAGGIO 2012.
Progetto per la riutilizzazione dei beni confiscati alla mafia
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
F ONDAZIONE O PERA B EATO B ARTOLO L ONGO Incontro di presentazione del progetto Patto per la Vita Francavilla Fontana, 15 Aprile 2011.
Riguardo alla disciplina:
RETRIBUZIONE DIRETTA PAGA ORARIA = PAGA GLOBALE /173 PAGA BASE
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Australia) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE 1
ACQUAGYM ALLE TERME CORSO DI ACQUAGYM IN PISCINA TERMALE PER ADULTI “OVER 50” AUTOSUFFICIENTI.
Il cuore dell’Emilia UN SALVADANAIO PIENO DI NOI…
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Presentazione scuole dell’infanzia dell’IC
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Istituto comprensivo “Mestica Scuole dell’infanzia: “G
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
Il treno della vita.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Comitato per la Scuola di Ardea Associazione per la difesa del diritto allo studio per tutti L’emergenza non esiste ORA è normalità!
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Nord New Jersey) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
Adotto un bambino? La “Politica” negli affetti. iter del pre e post adozione internazionale Di Alessandra Fermani
Il sistema sanitario Insieme di istituzioni, attori e risorse umane /materiali che concorrono alla promozione, al recupero e al mantenimento della salute.
Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
Milano ASSESSORATO FAMIGLIA, SCUOLA E POLITICHE SOCIALI 1 giugno ’15 1 IL PIANO ANTICALDO - ESTATE AMICA 2008 CENTRALE OPERATIVA VIA STREHLER 2.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
Serata informativa e di approfondimento La maturità specializzata sanitaria e sociale Incontro genitori gennaio 2011.
Meno sprechi, stessa sicurezza: impariamo a leggere le etichette degli alimenti Torino, 11 giugno
NUOVI VOLONTARI CRESCONO è un progetto interarea inserito nella programmazione 2014 del CSV Asso.Vo.Ce. Aree di intervento coinvolte Promozione del Volontariato;
MUOVERSI IN SICUREZZA 10 settembre TOTALE INFORTUNI DENUNCIATI LOMBARDIA.
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ Legge Regionale n. 21 del 24 dicembre 2013 e ss.mm.ii. (d.g.r n. X/1500 del 13/03/2014) Milano, 09 maggio 2014.
DIOCESI CONCORDIA PORDENONE
Il Progetto Cicogna Comunità Sperimentale con Famiglie Accoglienti in Rete Caterina Pozzi.
1 “Luoghi di bene e bambini vulnerabili: l’accoglienza che educa e sostiene” Dr.ssa Daniela Piscitelli.
II° seminario informativo ITT Fermi, PROGETTO ENGLISH 4 U.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
«Risanamento in Italia con gli occhi degli accompagnatori e dei bambini » Presidente dell’organizzazione “Aiuto” Tamara Abramchuk 1 dicembre 2013.
1 Casi particolari : Famiglie in coabitazione Le persone senza fissa dimora Le convivenze I cittadini stranieri.
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ED EXTRA-OSPEDALIERE
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e l’autonomia delbambino Comitato Genitori Istituto Comprensivo.
GLI ORGANI COLLEGIALI Gli Organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.
Transcript della presentazione:

Il 26 aprile del 1986 grosse nubi piene di radioattività si addensano sul cielo BIELORUSSO. E notte fonda ed il reattore n.4 della centrale di CERNOBYL è appena esploso. Molte saranno le vittime di questo disastro e molte le cose non dette, ma nel cielo bielorusso nasce anche il sole della speranza e della solidarietà ad opera dei fondatori dellassociazione Aiutiamoli a Vivere.

DribynBielaia Riasno Istituto di Riasno Sklow

Laccoglienza ha come scopo primario la salute dei bambini. Proprio per questo l Associazione Aiutiamoli a Vivere ha definito questa permanenza unSoggiorno Terapeutico. Far godere di questo soggiorno, il numero maggiore possibile di bambini nelletà compresa fra i 7 ai 10 anni.

Per 4/5 settimane ogni anno. Periodo Aprile/Maggio. Durata: 2 anni. Sono previste eccezioni solo per problemi di salute.

Domanda di Adesione. Consegna Documentazione occorrente: N. 2 fotocopie C.I.(con scadenza minima entro 6 mesi) del capo famiglia e del coniuge. Famiglie

Arrivo allaeroporto ( normalmente Montichiari - BS) Incontro con le famiglie presso la palestrina delle scuole Medie. Affidamento del bambino alla famiglia ospitante.

Il Presidente deve essere informato qualora si intenda spostarsi dal luogo di residenza per più di un giorno. I bambini sono coperti da unassicurazione per infortuni, ma per evitare spiacevoli conseguenze, si consiglia di : –Non lasciarli andare MAI da soli in bicicletta. –Fuori dalla propria abitazione, devono essere accompagnati da persona adulta di fiducia o dai loro accompagnatori. I bambini hanno lobbligo di frequenza scolastica e partecipazione a tutte le attività di gruppo.

Dare tanto affetto e tanto calore. E sconsigliato dare danaro ai bambini. E più il danno che il beneficio.

Visita medica entro i primissimi giorni dallarrivo. Controllo ecografico della tiroide presso il centro specialistico di Milano. Visita odontoiatrica ed eventuali cure. Visita Oculistica. Fornitura di occhiali in caso di bisogno (a carico del Comitato).

Frequenza Scolastica. Piscina con istruttori 2 volte alla settimana. Gite al mare e in montagna. Cena dellarrivederci in pizzeria.

Il Pullman porterà i bambini allaeroporto, accompagnati dalle famiglie ospitanti. Alla partenza, il loro bagagli non devono superare il peso stabilito dalla compagnia aerea. Ogni chilo in più è a carico delle famiglie. Sono autorizzati, per fine dei lavori di scolo, i … fiumi di lacrime che verserete.

Lunica spesa a carico delle famiglie è la partecipazione al costo del viaggio aereo che ammonta a. 250,00.

Festa della Solidarietà ogni anno a Luglio. Lotterie. Mercatino della Festa Novembrina Contributi elargiti da Amministrazione comunale, Aziende e privati. Vendita dei gerani.

Progetto Accoglienza. Contributi ai progetti dellassociazione: –Mucoviscidosi –Tir della Speranza. –Adozione Studenti Universitari. –Adozione a distanza orfani con problemi di vista. –Compartecipazione con il comitato di Trezzo alla ristrutturazione degli istituti di Riasno e Belaja. –Aiuti ai nostri Missionari.

Progetto