Analisi comunicazionale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Approccio ecologico sociale: Il Club degli alcolisti in trattamento
Advertisements

Smart Top ADSL Edition IN UNUNICA SOLUZIONE 2500 Minuti inclusi 3 numeri Vodafone inclusi Bonus Extra(500 minuti o 250 sms) 1GB Mail e Mobile Internet.
Limite di una successione
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
SPORT SYSTEM EUROPE © COPERTURA TELEVISIVA DEL CALCIO IN ITALIA STAGIONE 2004/2005 PERIODO DI RILEVAZIONE: luglio 2004 – aprile ore e.
LANALISI DELLAUDIENCE PER I PUBBLICITARI E LAUDITEL by Sandra Grifoni Torino 24 settembre 2009.
Nanostrutture magnetiche
I dati delle singole emittenti rientrano nel tetto Tot TV SAT Quindi nessuna sorpresa.
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
Per dirigenti scolastici e docenti
Note per la presentazione delle misure
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
Applicazioni di Economia aziendale
IL CALCOLO DELLE VARIANZE O ANALISI DEGLI SCOSTAMENTI
SMART 300+ TC500 Top 400 Minuti Numero Preferito Spesa mensile per i primi 12 mesi in MNP Spesa mensile con iPhone Minuti senza limiti 500 verso tutti.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
In collaborazione con: Unioncamere Emilia-Romagna Coordinamento Interregionale Fiere Osservatorio per il Sistema Fieristico Italiano Bologna, 25 luglio.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Costruzione e analisi degli interventi
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
Il costo della vita & Il potere dacquisto ANDREA AGNELLI GIORGIO BORIOLI ALICE BOSCIONE KAROLINA CHEVKA VITTORIO FRANCIOLI.
La ricerca CRA sugli investimenti delle imprese italiane in oggettistica promozionale.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
LEGA BASKET
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Il RÉ dei piani di compensazione 7 FONTI DI GUADAGNO.
Loris Casadei Presidente Bologna, 4 Dicembre 2009.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
I.G.M.T. (International Group Management Trademark) e Attirance Italia Srl Hanno creato un format unico nel suo genere ad un prezzo veramente imbattibile.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Reti territoriali per loccupazione. Rete di imprese Intermediario pubblico o privato autorizzato Figure professionali con caratteristiche di trasversalità
È una ricerca IL REDDITO DEGLI IMMIGRATI. È una ricerca QUANTI SONO? STIMA DELLA POPOLAZIONE STRANIERA ALLINIZIO DEL Soggiornanti stranieri.
Il contesto industriale 1. 2 Lo sport in Italia Le dimensioni del fenomeno: Oltre società 11.5 m. praticanti attivi 21 m. praticanti saltuari.
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
KeyCode next choice next move next success Desenzano del Garda (BS) Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode meeting 18 giugno 2005.
CASE HISTORY Pagina 1 Analisi comunicazionale integrata CLUB.
IL BUDGET.
Analisi dei mezzi e target
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
1 Ricerca IsICult per la Città dellAnimazione e dei Contenuti Digitali Quaderno Bic Lazio Alcuni risultati presentati in sede Romics – Midia Roma 5 ottobre.
La risma nel contesto di eco-sostenibilità
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Analisi e contabilità dei costi
1 La rilevazione (2) La rilevazione delle operazioni continuative di gestione in Co.GE.
Programmazione e controllo
GAIN CLUB Largo Molina, Bologna t: f: Strumenti innovativi a supporto della consulenza.
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Per informazioni telefonare al seguente numero – 7459
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

Analisi comunicazionale CASE HISTORY CALCIO

LO SPORT IN ITALIA La copertura TV Dati Simulati

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

Copertura televisiva del calcio in Italia Dati Simulati xx ore e xx minuti

Copertura televisiva del calcio in Italia Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per EMITTENTE Dati Simulati xx ore e xx minuti

Copertura televisiva del calcio in Italia Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per TIPOLOGIA DI TRASMISSIONE Dati Simulati xx ore e xx minuti

Copertura televisiva del calcio in Italia CONFRONTO STAGIONI XXXX/XX – XXXX/XX STAGIONE XXXX/XX STAGIONE XXXX/XX Dati Simulati xx ore e xx minuti xx ore e xx minuti

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

Copertura televisiva del campionato di Serie A Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per EMITTENTE Dati Simulati xx ore e xx minuti

Copertura televisiva del campionato di Serie A Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per TIPOLOGIA DI TRASMISSIONE Dati Simulati xx ore e xx minuti

Copertura televisiva del campionato di Serie A Confronto Stagioni XXXX/XX – XXXX/XX Tempo di trasmissione (ore, minuti, secondi) – per TIPOLOGIA DI TRASMISSIONE Dati Simulati Stagione XXXX/XX  COPERTURA TV CALCIO XXX ore e xx minuti

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

La copertura televisiva del CLUB Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per MESE Dati Simulati xx ore e xx minuti

La copertura televisiva del CLUB Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per EMITTENTE Dati Simulati xx ore e xx minuti

La copertura televisiva del CLUB Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per TIPOLOGIA DI ESPOSIZIONE Dati Simulati xx ore e xx minuti

La copertura televisiva del CLUB sul totale calcio di Serie A PERIODO DI RILEVAZIONE: settembre 2004 – maggio 2005 Dati Simulati CLUB ALTRO CALCIO DI SERIE A xx ore e xx minuti COPERTURA TV TOTALE SERIE A Xxxx ore e XX minuti

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

L’esposizione TV del marchio

La visibilità TV del marchio – per mese xx ore xx minuti e xx secondi Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV del marchio – per emittente Dati Simulati Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV mensile del marchio – per emittente GENNAIO Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV del marchio – per tipologia di supporto Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV mensile del marchio per tipologia di supporto GENNAIO Esposizione in Secondi Dati Simulati CARTELLONISTICA CARTELLONISTICA MULTIFACE IN MULTIFACE IN BACK-DROP IN BACK-DROP IN DINAMICA FISSA IN PRIMO FISSA IN SECONDO PRIMOPIANO SECONDO PIANO PRIMO PIANO SECONDO PIANO PIANO PIANO xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV del marchio per tipologia di trasmissione Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV mensile del marchio per tipologia di trasmissione GENNAIO Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi Dati Simulati

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV del marchio – per fascia oraria Dati Simulati Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV mensile del marchio – per fascia oraria GENNAIO Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi Dati Simulati

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV del marchio nelle gare - per competizione Dati Simulati Esposizione in Secondi Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi

xx ore xx minuti e xx secondi La visibilità TV mensile del marchio nelle gare per competizione GENNAIO Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi Dati Simulati

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

L’esposizione STAMPA del marchio

La visibilità STAMPA del marchio – per mese Mm/Col. dedicati a foto e spazi commerciali Dati Simulati XX Mm./Col.

La visibilità STAMPA del marchio – per testate Mm/Col. dedicati a foto e spazi commerciali Dati Simulati XX Mm./Col.

La visibilità STAMPA mensile del marchio – per testate GENNAIO Mm/Col. dedicati a foto e spazi commerciali Dati Simulati XX Mm./Col.

La visibilità STAMPA del marchio – per tipologia Dati Simulati Xx Mm./Col.

La visibilità STAMPA mensile del marchio – per tipologia GENNAIO Dati Simulati Xx Mm./Col.

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

Il valore FEEDBACK TV del marchio – per emittente Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio Valore economico: xxx Euro per emittente GENNAIO Valore in Euro Valore economico: xxx Euro Dati Simulati

Il valore FEEDBACK TV del marchio per tipologia di supporto Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio per tipologia di supporto GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV del marchio per tipologia di trasmissione Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio per tipologia di trasmissione Valore in Euro GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV del marchio - per fascia oraria Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio Valore economico: xxx Euro per fascia oraria GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV del marchio - per competizione Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio Valore economico: xxx Euro per competizione GENNAIO Valore in Euro Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

Il valore FEEDBACK STAMPA del marchio – per testate Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK STAMPA mensile del marchio per testata GENNAIO Valore in Euro Valore economico: xxx Euro Dati Simulati

Il valore FEEDBACK STAMPA del marchio - per tipologia Dati Simulati SPAZI COMMERCIALI FOTOGRAFIE Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK STAMPA mensile del marchio per tipologia GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

Il valore FEEDBACK del marchio – per mese (TV+STAMPA) Valore in Euro 800.000 700.000 Dati Simulati 600.000 500.000 400.000 300.000 200.000 100.000 LUGLIO SGOSTO SETTEMB- OTTOBRE NOVEMB DICEMB GENNAIO FEBBRAI MARZO- APRILE MAGGIO GIUGNO VIDEO 50.000 50.000 400.000 300.000 200.000 100.000 400.000 350.000 200.000 300.000 400.000 300.000 PRESS 30.000 40.000 70.000 100.000 150.000 90.000 200.000 100.000 150.000 250.000 320.000 200.000 TOTALE 80.000 90.000 470.000 400.000 350.000 190.000 600.000 450.000 350.000 550.000 720.000 500.000

Il valore FEEDBACK TV + STAMPA del marchio Valore economico: xxx Euro per competizione Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

Il valore FEEDBACK del marchio TV + STAMPA Valore economico: xxx Euro Valore in Euro Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

SPORT SYSTEM EUROPE SPORT SYSTEM EUROPE è una Società di consulenza fondata a Bologna nel 1987 che opera nel settore del marketing dello sport. La missione aziendale è quella di supportare le aziende e gli operatori del mercato in tutte le attività di marketing con l’obiettivo di incrementarne le performances. SPORT SYSTEM EUROPE è specializzata nell’analisi e nella valorizzazione degli interventi sponsorizzativi (FEEDBACK) effettuando monitoraggi ed analisi a livello internazionale e nazionale relativi a qualità e quantità di esposizione maturata da un soggetto sui Media. SPORT SYSTEM EUROPE è una delle 10 aziende depositarie dei dati Auditel in Italia. Sono marchi di proprietà di SPORT SYSTEM EUROPE Srl via Campagnoli, 11 - 40128 Bologna (I) Phone +39 051 4171411 Fax +39 051 6388170 - info@sportsystemeurope.com e sono registrati a livello internazionale.