Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, 43 20121 Milano www.webmobili.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Utilizzo rapido del sito web
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Sikam Win.
HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
1 Consorzio interuniversitario per le Applicazioni del Supercalcolo Per Università e Ricerca Stelline 2008 Sala Volta, venerdì 7 marzo 2008 Seminario:
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Costruire un territorio digitale in grado di favorire linterconnessione CPI-imprese- cittadini, che rappresenti un punto di incontro accessibile "a portata.
Dati Nielsen//NetRatings
Perché, come e con che risultati
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Progetto EDUCAMBIENTE
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale SEMINARIO TECNOLOGICO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Luca Rossetto Direttore Generale Vodafone Omnitel.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
La biblioteca e le sue risorse : servizi e strategie di ricerca. Catalogo del sistema bibliotecario padovano Modulo 2 Luisa Banzato Francesca Scarpati.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Applicazione Varese SmartCity Luca ColomboMarco Bellea.
La massima visibilità per la tua azienda
IL SETTORE SERVIZI IN PUGLIA Puglia Roma, 3 dicembre 2013.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Webmobili c.so Venezia, MILANO le-commerce.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Eventi e Offerte nella tua zona
CulturaItalia Un patrimonio da esplorare Il Portale della cultura italiana.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
SEMINARIO WEB PROMOTION: I MOTORI DI RICERCA Letizia Catarini.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
PROGETTO EDISON ENERGIA
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Il portale geografico per la valorizzazione delle opportunità della HiCo Region Esperienze e strumenti per la promozione dell’innovazione.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Transcript della presentazione:

Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano

Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento Webmobili.it: il motore di ricerca italiano dellarredamento* Offrire al consumatore finale uninformazione completa sui prodotti darredo per la casa e sui negozi nel momento dellorientamento allacquisto Promuovere le vendite dei punti vendita italiani e quindi dei prodotti da loro offerti Obiettivi (*) Webmobili.it è di proprietà di Webmobili srl, società fondata nel 2001 da Federmobili che detiene il 51% del capitale sociale

Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento Il perché dellinvestimento di Federmobili Ruolo decisivo di Internet come strumento di comunicazione al consumatore finale Inefficacia di tanti siti delle piccole-medie imprese Minaccia: dominio di pochi siti di grandi catene con budget milionari Opportunità: un motore di ricerca Raggiungere con Webmobili la leadership dellaudience in Internet, davanti alle grandi catene a vantaggio dei punti vendita e dellofferta italiana di mobili e complementi per la casa Internet: da minaccia a opportunità

Lo scenario italiano e internazionale Internet un media sempre più importante 20 milioni di utenti in Italia nel 2006 I britannici nel 2006 hanno dedicato più tempo ad Internet che alla TV 25% degli investimenti pubblicitari su Internet entro il 2010 (note: Maurice Lèvy, presidente e amministratore delegato di Publicis (4,4 miliardi di euro di fatturato nel 2006) La ricerca dinformazione su prodotti e servizi è fra le prime ragioni di consultazione di Internet Fonte dati: NielsenNetRatings – Panel Home&Work. Italia. Settembre 2006

Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento La risposta: un motore di ricerca Il consumatore utilizza sempre più Internet per: cercare informazioni (70% dei navigatori) Il consumatore predilige su Internet siti o realtà che siano: Utili (78%) Facili (50%) Veloci (46%) Ricchi di informazioni (42%) Il consumatore consulta sempre più Internet prima di effettuare un acquisto Il perché di un motore di ricerca Fonte dati: Eurisko Il funzionamento del motore di ricerca>>

Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I visitatori Le pagine viste Le schede prodotto visteI click verso le pagine dei negozi I risultati: laudience Fonte dati: NielsenNetRatings – Google Analytics

Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I risultati: il successo commerciale Punti Vendita abbonati 56 Aziende Sponsor Partner prestigiosi I partner

Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I risultati: dati strutturali I principali indicatori Ultimo aggiornamento Aprile 2007 Schede Prodotto Cataloghi inseriti 350 Punti Vendita Aziende Sponsor 56

Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I risultati: la visibilità sui motori di ricerca Sempre primi rispetto alle grandi catene per tutte le parole chiave di maggior interesse con cui lutente ricerca i prodotti darredamento per la casa Alcuni esempi: 2° posto nella ricerca della tipologia Letti 1° posto nella ricerca mobili 1° posto nella ricerca di negozi sul territorio Fai le verifiche on-line >>

Assenza sulle principali parole chiave di ricerca delle aziende leader del settore di riferimento Assenza di siti di riferimento per il consumatore che cerca articoli tavola e regalo Le aziende e i negozi di articoli tavola e regalo su Internet La visibilità sui motori di ricerca Alcuni esempi: Parola chiave piatti Parola chiave bicchieri Parola chiave negozi articoli casa Fai le verifiche on-line >> Cosa trova lutente Google, effettuando una ricerca?

Il progetto per ART Il progetto Unarea di ricerca dedicata alle aziende e loro prodotti accessibile direttamente dalla HP di Webmobili Un percorso dedicato allesclusiva promozione dei negozi soci ART Fonte dati: NielsenNetRatings – Panel Home&Work. Italia. Settembre 2006

Il progetto per ART Il progetto: alcuni numeri 7/8.000 schede prodotto di articoli tavola e regalo, oltre le attuali di mobili e complementi 100 cataloghi aziendali 250 pagine web ai negozi associati ART Visitatori nel aziende sponsor con anagrafiche e creatività specifica

Laccesso dalla HP del sito Visibilità primaria della nuova area Articoli Tavola e Regalo nella Home page Webmobili Accesso diretto allarea Negozi ART guarda la pagina on line >> Il progetto per ART HP Webmobili

Il progetto per ART Il percorso prodotti La Home Page Area Articoli Tavola e Regalo Accesso alle HP di Ricerca per tipologia previste Vetrine promozionali a rotazione dedicate a prodotti di aziende sponsor dellarea Bottoni e Banner per la promozione del catalogo e del sito di ogni azienda sponsor Promozione di iniziative ART (es. Shopvillage) WmMagazine, accesso allarea con redazionali dedicati guarda la pagina on line >>

Il progetto per ART Il percorso prodotti La Ricerca per Tipologia Percorso di ricerca su parametri propri di ogni tipologia Vetrine promozionali a rotazione dedicate a prodotti di aziende sponsor leader nella tipologia scelta Bottoni e Banner per la promozione del catalogo e del sito di ogni azienda sponsor WmMagazine, accesso allarea con redazionali dedicati

Il progetto per ART Il percorso prodotti I Risultati della ricerca Possibilità di-impostare la ricerca su nuovi parametri Preview di tutti i prodotti con le caratteristiche scelte dallutente Indicazione su prodotti novità e info aggiuntive presenti nella scheda prodotto Accesso al servizio Memo guarda la pagina on line >>

Il progetto per ART Il percorso prodotti Il Memo Possibilità per lutente registrato di tenere traccia dei prodotti e negozi di suo interesse guarda la pagina on line >>

Il progetto per ART Il percorso prodotti La Scheda prodotto Presentazione completa di ogni prodotto catalogato Gallery fotografica Caratteristiche del prodotto in foto: produttore, materiale, ecc Scheda di approfondimento su Azienda, materiale ecc. Presentazione varianti intera collezione Ricerca rivenditore per provincia Indicazione della fascia di prezzo del prodotto presentato guarda la pagina on line >>

Il progetto per ART Il percorso prodotti I Risultati Ricerca negozio Possibilità di vedere lelenco dei negozi su mappa geografica Link alla pagina dedicata al negozio e al sito web personale guarda la pagina on line >>

Il progetto per ART Il percorso prodotti guarda la pagina on line >> La Scheda Negozio Motore di ricerca dedicato alle marche e ai prodotti trattati Descrizione completa del negozio e dei servizi offerti Accesso alla fotogallery del negozio Form di contatto Mappa interattiva per localizzare il negozio sul territorio

Laccesso allArea Negozi ART Accesso diretto e indipendente allarea di promozione dei negozi ART guarda la pagina on line >> Il progetto per ART HP Webmobili

Il progetto per ART Il percorso negozi guarda la pagina on line >> La Home Page Negozi Ricerca territoriale dei negozi aderenti alliniziativa Ricerca negozio per categoria di prodotto Vetrine dedicati ai negozi aderenti Vetrine prodotto

guarda la pagina on line >> Il progetto per ART Il percorso negozi I Risultati di ricerca Negozi Vetrina negozio in evidenza con rotazione dei negozi della provincia cercata Possibilità di vedere lelenco dei negozi su mappa geografica Sintesi caratteristiche e offerta di ogni negozio Link alla pagina dedicata al negozio e al sito web personale

Il progetto per ART Il percorso negozi guarda la pagina on line >> La Scheda Negozio Motore di ricerca dedicato alle marche e ai prodotti trattati Descrizione completa del negozio e dei servizi offerti Accesso alla fotogallery del negozio Form di contatto Mappa interattiva per localizzare il negozio sul territorio

Bottone Azienda Vetrine prodotto Redazionali WmMagazine Area riservata Statistiche Anagrafiche negozi Scarica il catalogo Banner di testata Schede prodotto con fotogallery Webmobili I vantaggi degli Sponsor Catalogo Azienda su WM

Larea Articoli Tavola, Regalo e i negozi Art La costruzione della visibilità su Internet Come gli utenti accedono alla nuova area Articoli Tavola e Regalo Accesso diretto da Webmobili (quasi 4,5 milioni di visite previste nel 2007) Accesso dai motori di ricerca direttamente su pagine della nuova area Tavola e Regalo o percorso negozi Art Ad es. Ricerca per parola chiave bicchieri Ricerca per parola chiave piatti Pagina di atterraggio: home page Bicchieri o Piatti