I L L AZIO E L A G ERMANIA C ONFERENZA S TAMPA R OMA, LUNEDÌ 19 APRILE 2010
N EL 2009 SONO STATI QUASI 360 MILA GLI ARRIVI DI CITTADINI TEDESCHI NEGLI ALBERGHI DI R OMA PER UN TOTALE DI OLTRE UN MILIONE E 100 MILA PRESENZE ( FONTE : EBTL - E NTE B ILATERALE DEL T URISMO ) S EMPRE NEL 2009, LA SPESA COMPLESSIVA DEI VISITATORI TEDESCHI IN ITALIA È STATA DI QUASI 5 MILIARDI DI EURO ( FONTE : B ANCA D I TALIA )
I TURISTI TEDESCHI SI INDIRIZZANO PREVALENTEMENTE VERSO UN OFFERTA TURISTICA CHE CONTEMPLI : C ITTÀ D ARTE GRANDI E CENTRI MINORI I TINERARI RELIGIOSI S OGGIORNI IN LOCALITÀ DI MARE E MONTAGNA V ACANZE BENESSERE S OGGIORNI IN AGRITURISMO PER VACANZE NEL VERDE I TOUR E GLI ITINERARI TURISTICI CONSIGLIATI SI RIVOLGONO VERSO : LE PICCOLE CITTÀ D ARTE I BORGHI STORICI I PARCHI NATURALI GLI EVENTI SPORTIVI CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO RIVOLTI AL TURISMO GIOVANILE E ALLE FAMIGLIE
LA GENZIA, NEL QUADRO DEL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE APPROVATO DALLA REGIONE PARTECIPA ALLE FIERE INTERNAZIONALI : FREE – F REIZEIT R EISEN E RHOLUNG (M ONACO, FEBBRAIO 2010) ITB – I NTERNATIONAL T OURISME B OURSE (B ERLINO, MARZO 2010) IMEX - I NCENTIVE & M EETINGS E XHIBITION (F RANCOFORTE, MAGGIO 2010) N EL LUGLIO 2009 L A GENZIA HA PROMOSSO E ORGANIZZATO PER GLI OPERATORI TEDESCHI - INSIEME A E NIT E A LITALIA - E DUCATIONAL TOUR A R OMA, F IUGGI E NELLA T USCIA. C ON L ITORALE S PA HA ATTIVATO LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE M ARE DEL L AZIO CON AZIONI DI COMUNICAZIONE, EVENTI E INTERNET (