L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR è stata costituita il 14 Aprile 2005. Attualmente consta di 86 soci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANALISI dell’IDEA SOCIALE di SCUOLA e PROPOSTE di IMPEGNO EDUCATIVO
Advertisements

Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Europa per i Cittadini ( )
7 luglio 2006 I D E E P E R I L F U T U R O D I A L G H E R O A L G H E R O Primo incontro di lancio del processo di pianificazione strategica Lelaborazione.
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Attività e strumenti educativi Proposte del CN per il triennio
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
Associazione per lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Tuscania, 6 dicembre
Educazione alla cittadinanza europea LICEO QUADRI-VICENZA.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
Laboratori narrativi per bambini e genitori adottivi
“Cooperare per l’unità nella diversità”
COMENIUS 1.2 “AMBIENTE- IL NOSTRO PATRIMONIO, LA NOSTRA RISORSA”
GIOCHIAMO A PARLARE. PREMESSA la tutela della salute in ambito materno- infantile costituisce un impegno di valenza strategica dei sistemi socio-sanitari.
Comunicare si può: io, tu, egli, noi ….. una rete di parole Prato -Giornate di formazione 13 – 14 Settembre 2010.
COPERNICO/MARCONI/DATINI/RODARI
UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004.
Periplo s.n.c. Via Valsolda Milano - Tel Fax Il sistema educativo daneseIl sistema.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
A.L.I.- LIGURIA1 PROGETTO ALI LIGURIA M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria PROGETTO ALI LIGURIA costruzioni di reti per lintercultura:
Co.r.re.l.a.re consolidare reti regionali e locali per unaccoglienza responsabile Inserimento scolastico e accoglienza degli studenti stranieri: condivisione.
AITR è un'associazione, che non persegue scopo di lucro, né diretto né indiretto.AITR è un'associazione, che non persegue scopo di lucro, né diretto né
Sociologia del Terzo Settore
Scuola Primaria di Via Massaua
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Benvenuti alla scuola media BRAMANTE
Il Promontorio Socio - culturale Associazione Di Capo Milazzo Milazzo.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
LA SETTIMANA PER LA PACE 1 – 7 OTTOBRE OTTOBRE LAmministrazione comunale, la Scuola, le famiglie e lAssociazione Pentalux presentano la settimana.
Migrazione e sviluppo Quali prospettive in Emilia Romagna Ilaria Cicione Responsabile progetto Comide Consitency of migration and developement policy.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
Wir, die Jugendlichen von heute Progetto in lingua tedesca Prof. Loredana Vertuani (Coordinatrice) Prof. Kirsti Lähdesmäki.
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
Istituto Comprensivo “ I. Silone” Isernia
ABC 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 1.
Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione.
Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
Istituto di Istruzione Secondaria Liceo Classico e Liceo Scientifico MASCALUCIA Copertina Realizzazione e foto: Carlo Manfredini,
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
Alla scoperta di Mozzanica.
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Progetto Alcotra 15 febbraio Obiettivo Cooperazione territoriale europea Italia-Francia (Alpi) Misura 3.4 Coopération enne France-Italie.
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
Istituto San Vincenzo. Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
Presentazione della nuova offerta formativa
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
17 aprile 2010 Associazione Nestore Assemblea Ordinaria dei Soci Sala Cinema – 17 aprile 2010.
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Roma, 14 gennaio Sala della Protomoteca in Campidoglio Concorso Nazionale Spazio pubblico e democrazia, gloria, degrado e riscatto delle piazze.
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO - Verzuolo
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
Tasselli di un solo mondo Socrates – Comenius 1 Direzione Didattica Statale 1° Circolo “E. De Amicis” San Cataldo (CL) Sicilia, Aprile 2006.
Calendario delle attività dal Piano Annuale
ESTATE 2014 Via Wiligelmo 80 – Modena Tel – cell (Monica Loschi)
1744 Nascita della nostra SCUOLA 1907 Costruzione dell’attuale edificio 1919 Riconoscimento della parifica 1976 Ammissione alunni maschi 1992 Introduzione.
Diventa #insegnanteLaAV Diventa #insegnanteLaAV Leggi il Futuro ad Alta Voce, ogni giorno….
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
Laboratorio Socio Ambientale Febbraio-Maggio 2015.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
SEMINARIO DI FORMAZIONE PER I DIRETTORI DI SEZIONE S.N.S. ONLUS- GENOVA ORVIETO 11 NOVEMBRE 2009, PALAZZO DEI SETTE – SALA GOVERNATORE LE OPPORTUNITA’
PROGETTO REGIONALE Finalit à interna - elaborare e condividere la programmazione di percorsi didattici e di continuità con classi 2.0 attraverso modelli.
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
Transcript della presentazione:

L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR è stata costituita il 14 Aprile Attualmente consta di 86 soci.

La quota associativa annua ammonta in 20,00. Può essere richiesta lestensione della tessera associativa al rispettivo coniuge e/o ai figli maggiorenni con un contributo annuo di 10,00 a persona.

Fine associativo è sviluppare linterscambio culturale tra cittadini Greci ed Italiani. Favorire ed incentivare la conoscenza dei rispettivi usi, tradizioni, storia, lingue. Porre in essere attività ricreative, formative ed informative atte al miglioramento conoscitivo dei due popoli attraverso le seguenti attività: articolo 2.1

Promozione culturale; Promozione ambientale; Diritti civili e volontariato; Promozione imprenditoriale.

CORSO DI NEOGRECO Il C orso di Neogreco è un Veicolo prioritario per allargare gli orizzonti della conoscenza reciproca, è inoltre previsto come altro obiettivo del progetto, la conoscenza della storia e della civiltà greca, soprattutto negli aspetti contemporanei ed odierni, attraverso la riscoperta delle tradizioni, della musica, della letteratura, ecc.

Il corso, destinato prioritariamente ai residenti presso il Comune di Zollino ed esteso alle popolazioni dei Comuni appartenenti allArea Grika, è stato totalmente gratuito.

SALOTTO GRIKO Dal 26 ottobre 2006, il giovedì di ogni settimana dalle ore 18,00 presso il Palazzo Raho di Zollino, sito alla Via Vittorio Emanuele 3 si è svolto un libero incontro aperto a tutti i cittadini dei Comuni dellArea Grika e a quanti volessero, finalmente, avere un punto dincontro dove parlare in Griko, progettare per il Griko, proteggere e divulgare la propria tradizione culturale.

CONCORSO LOGO

QUATTRO SERATE A TEMA Seminari - dibattiti riguardanti il progetto ideato e realizzato nel novero delle attività culturali poste in essere a salvaguardia e sviluppo dello straordinario patrimonio culturale Salentino. QUALE FUTURO PER IL GRIKO UN FENOMENO CHIAMATO TARANTA TRADIZIONI POPOLARI E FOLKLORE NEL SALENTO LA MUSICA NELLA TRADIZIONE GRECANICA

GITE CULTURALI

SCAMBI CULTURALI CON ASSOCIAZIONI GRECHE

SCAMBI CULTURALI IN AMBITO SCOLASTICO (ITALIA-GRECIA) La nostra Associazione ha come scopo sociale anche quello di intrattenere rapporti con Istituti Scolastici Italiani ed Ellenici onde poter favorire e sviluppare, attraverso l'elaborazione di progetti congiunti, la reciproca conoscenza.

PRESENTAZIONE DI LIBRI LAssociazione Italoellenica è particolarmente interessata a divulgare opere letterarie, sia dei Soci che di chiunque ne faccia richiesta, che abbiano come obiettivo la conoscenza della Cultura greca e Salentina. Numerosi sino ad ora sono stati i libri che hanno goduto dellattenzione del nostro sodalizio, sia attraverso lorganizzazione di specifiche serate, sia sulle pagine del nostro sito.

PRESENTAZIONE DE I PASSIUNA TU CRISTÙ LAssociazione Italoellenica congiuntamente con la Sacro Cuore Onlus ha presentato lunedì 2 aprile 2007 a Lecce presso la chiesa del Sacro Cuore I Passiuna tu Cristù, la Passione in griko.

Se vorrai condividere con noi tutto ciò, partecipando alle attività associative come PROTAGONISTA … ASSOCIATI! Grecia-GR Associazione Italoellenica Via Vittorio Emanuele, 3 Palazzo Raho Zollino (Lecce) Tel Fax