TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Iscrizioni scolastiche 2013/2014
Advertisements

Sito della scuola: Benvenuti !! Circolo Didattico “Ilaria Alpi” scuole Perotti, Deledda e D’Acquisto.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
In applicazione della L. 135/2012 le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on-line consultare sito MIUR : Sarà possibile.
ISCRIZIONI PRIME CLASSI
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Guida alle iscrizioni a.s. 2013/2014
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Iscrizioni on line a.s.2013/14 Scuola secondaria di primo grado
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
DAL 21GENNAIO AL 28 FEBBRAIO
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Gestione Clienti Online
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Iscrizioni online classi prime a.s / 2014 Guida semplificata per le Famiglie.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Domanda conseguimento titolo
Sito provvisorio della scuola:
GUIDA ALLE ISCRIZIONI «ON LINE»
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
IC. BENEDETTO CROCE- PULA
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Registrazione alle istanze on-line
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
ISCRIZIONI A.S. 2014/15 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “A. STROBINO”
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Circolare Miur n. 28 del A decorrere dall’anno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto.
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2013/14. ISCRIZIONI ON-LINE Riguarda i seguenti ordini di scuola: Scuola primaria statale Scuola primaria statale Scuola secondaria.
ISCRIZIONI
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA PRIMARIA  LE ISCRIZIONI VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE ON LINE UTILIZZANDO L’INDIRIZZO:
Istituto comprensivo Gobetti Scuola primaria Iscrizioni per l’a.s. 2016/2017.
COME FARE LE ISCRIZIONI ONLINE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO.
ISTITUTO COMPRENSIVO ” VIA ACQUARONI”
ISTITUTO COMPRENSIVO «Giovanni Gabrieli»
"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
27-28 gennaio 2016.
SCUOLA PRIMARIA ISCRIZIONI I genitori: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Transcript della presentazione:

TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione ISCRIZIONI A.S Istituto Comprensivo Confalonieri Via J. Dal Verme,10 - Mi

COSA FARE?  REGISTRAZIONE DELLE FAMIGLIE (già a partire dal 15 gennaio 2016); -Per la registrazione è necessario avere: -INDIRIZZO -CODICE FISCALE -DOCUMENTO di RICONOSCIMENTO La REGISTRAZIONE si effettua dalla pagina cliccando su: Compilazione del modulo di registrazione inserendo i dati nei campi richiesti; Cliccare sul pulsante SALVA e, dopo aver verificato con attenzione la loro esattezza nella pagina riassuntiva, premere il pulsante CONFERMA; A seguito della conferma verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica comunicato, una con oggetto: Iscrizioni On Line - Conferma Registrazione utente; Istituto Comprensivo Confalonieri Via J. Dal Verme,10 - Mi

Nella ricevuta è indicato un link sul quale cliccare ENTRO 24 ORE dalla ricezione per accedere alla pagina in cui inserire la password. La password per accedere alle Iscrizioni on line, viene decisa da ciascuna famiglia e deve essere almeno lunga 8 caratteri e non più lunga di 14 caratteri deve includere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola; Inserire la password e cliccare sul pulsante CONFERMA; Ricevimento di una seconda con oggetto Iscrizione On Line – Registrazione utente con il tuo nome utente; contenente il NOME UTENTE; Per accedere al modello di iscrizione relativo alla scuola prescelta, dalla pagina cliccare sul pulsante “ACCEDI” posto in alto a destra. Nella sezione login inserire il nome utente ricevuto per e- mail e la password scelta e premere il pulsante “Accedi”, interno alla pagina; Da questo momento si è all’interno del servizio Iscrizioni on line; Istituto Comprensivo Confalonieri Via J. Dal Verme,10 - Mi

Compilare il MODULO DI ISCRIZIONE inserendo i dati anagrafici dell’alunno/a e le informazioni relative alla scuola scelta: -CODICE MECCANOGRAFICO PRIMARIA DAL VERME MIEE8CH01X -CODICE MECCANOGRAFICO PRIMARIA CRESPI MIEE8CH021 -CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA SEC.I GRADO MIMM8CH01V con opzione plesso Govone o Pavoni da indicare nell’apposito spazio. Solo cliccando sul pulsante INOLTRA si conclude la procedura e si trasmette definitivamente la domanda di iscrizione alla scuola destinataria; Dopo l’invio della domanda, un avviso informa che l’inoltro è avvenuto con successo. Tale avviso rappresenta una ricevuta; La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa; La famiglia riceve via tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale. Istituto comprensivo Confalonieri Via J.Dal Verme,10 Mi

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI II° GRADO Iscrizioni esclusivamente on line dal 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016  registrarsi sul sito già a partire dal 15/01/2016www.iscrizioni.istruzione.it  compilare la domanda in tutte le sue parti;  Registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione mediante “Iscrizioni on line”  il sistema si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. SI RICORDA CHE: - per l’istruzione secondaria di secondo grado statale le domande devono essere presentate ad un solo istituto - i genitori possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. In ogni caso il sistema di iscrizione on line si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate. - è possibile effettuare l’iscrizione on line anche per gli studenti che scelgono i corsi di istruzione e formazione professionale regionale presso i Centri di Formazione Professionali regionali (CFP) Iscrizioni esclusivamente on line dal 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016  registrarsi sul sito già a partire dal 15/01/2016www.iscrizioni.istruzione.it  compilare la domanda in tutte le sue parti;  Registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione mediante “Iscrizioni on line”  il sistema si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. SI RICORDA CHE: - per l’istruzione secondaria di secondo grado statale le domande devono essere presentate ad un solo istituto - i genitori possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. In ogni caso il sistema di iscrizione on line si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate. - è possibile effettuare l’iscrizione on line anche per gli studenti che scelgono i corsi di istruzione e formazione professionale regionale presso i Centri di Formazione Professionali regionali (CFP) Istituto Comprensivo Confalonieri Via J. Dal Verme,10 - Mi

A CHI RIVOLGERSI PER EVENTUALI RICHIESTE DI AIUTO? È possibile rivolgersi all’Ufficio di Segreteria (su appuntamento) – presso Via Dal Verme, 10 – Milano – Tel. 02/ Mail: Istituto Comprensivo Confalonieri Via J. Dal Verme,10 - Mi