IO MI RACCONTO. . . TU MI CONOSCI!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

La mia famiglia!.
La mia famiglia!!!!.
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Raccontiamo storie.
Calligrammi della gratitudine
Madre Gesuina Seghezzi
I COMPLEMENTI INDIRETTI
Una giornata speciale.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
PROGETTO SCIENTIFICO :
PROGETTO “PAROLE DELLA SCIENZA” TITOLO “IO E I DINOSAURI”
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Come ti chiami? Mi chiamo
IO MI RACCONTO. . . TU MI CONOSCI !
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Antonio Sarò bravo e bello..
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
… sto con la mia famiglia Chiara
Progetto: “Insieme per crescere”
Giochiamo con PowerPoint
Un pensiero per la mamma
Scuola primaria Leonardo da Vinci Caselle Lurani
Laura Masini 7 Settembre La mia casa – ecco dove vivo La mia casa è un appartamento di due stanze da letto, due balconi, una piscina e un parco.
Il mio compleanno.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
"Un sorriso, mille colori"
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
LETTERE DEI BAMBINI A GESÙ..
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Noi della classe Seconda
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
nel gruppo ci sono gli artisti
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
I Verbi Riflessivi e I Verbi Reciproci
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
La mia mamma mi piace sempre
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
W la mamma I bambini della III^ A.
Faccio la seconda media
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
Il racconto umoristico Matilde C.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Transcript della presentazione:

IO MI RACCONTO. . . TU MI CONOSCI!! Pensieri, racconti,esperienze dei bambini della I C della scuola elementare “Tozzi” Anno scolastico 2003/2004

Io ho quattro nonni che abitano vicino a Grosseto. STEFANO Io ho quattro nonni che abitano vicino a Grosseto. Quando viene l’estate sono contento perché il sabato e la domenica vado a trovarli e poi vado a scuola.

GIULIA Un giorno a scuola io e la mia amica Bea, mentre giocavamo a palla, sono venuti due miei compagni, Matteo e Paolo, e abbiamo giocato tutti insieme. Mi piace tanto giocare insieme ai miei amici. Il gioco più bello è tirare la palla ai miei compagni. Sono anche fortunata perché conosco tanti bambini e posso giocare insieme a loro tutti i giorni.

VITTORIO Una domenica sono andato con i miei genitori a fare una gita sul treno natura a vapore. Era un treno molto vecchio con la locomotiva tutta nera e faceva molto fumo. Il macchinista mi ha fatto vedere come si guida il treno ed io mi sono divertito molto.

BEATRICE Io vivo a Siena ma i miei nonni vivono a Roma. Io vado a trovarli spesso, ma solo in estate sto tanto con loro. Nonno Leo e nonna Marisa hanno una grande casa al mare con il giardino. Io ci vado in vacanza con loro e con i miei cugini.

MATTEO Il mio cugino si chiama Davide e abita in Germania e io sono triste perché io con lui non gioco mai. Quando viene in Italia dalla mia nonna giochiamo insieme e una volta voglio andare a trovarlo a casa sua.

LAURA Il mercoledì pomeriggio dopo la scuola io vado in piscina al corso di nuoto. Prima di entrare in piscina gioco con i miei amici del nuoto che sono Giulia e Tobia. Quando siamo dentro la piscina facciamo i tuffi. Nuotiamo per tutta la vasca e giochiamo. Finito il nuoto vado a fare la doccia e poi la mamma mi dà una bella merenda.

PAOLO Io mi chiamo Paolo, vivo a Siena insieme ai miei genitori. Mi piace andare a pescare con il mio babbo al lago delle Coste, quando ne ho pescati un po’ li porto a casa e la mia mamma li cuoce al forno.

CATERINA B. Io sono Caterina Bonci. Io vado a ginnastica artistica e a me piace andarci perché ho una maestra molto brava che si chiama Monica e c’è anche la maestra Alice che è molto bella. Io faccio la capriola nella trave, la ruota, la verticale, la rovesciata in avanti, le parallele e tante altre cose. A volte cado e mi faccio un po’ male, ma mi diverto tantissimo!

MIRKO Mi chiamo Mirko e frequento la prima della scuola Federigo Tozzi. Sono molto contento di aver trovato tanti amici e delle belle e brave maestre e io gli voglio tanto bene

ELENA Io sono Elena, vivo a Siena. Il martedi’ vado in piscina e incontro la mia amica Chiara e nuoto contenta. Dopo il nuoto mi asciugo i capelli e mamma mi da’ il ciaccino.

MARCO Io mi chiamo Marco Lusini. D’estate vado in montagna insieme alla mia amica che si chiama Caterina. Si cammina tanto e si gioca. Quando è sera andiamo in albergo e si fa cena, dopo andiamo ai giochini e mangiamo il gelato. In questi giorni mi diverto tanto.

MARGHERITA Io mi chiamo Margherita. Un sabato sono andata in treno a Poggibonsi e poi ho fatto merenda e poi sono ritornata a casa. Il mio babbo mi ha portato in treno a fare questa gita perché non ero mai andata in treno e lo desideravo tanto.

GENIA Ieri, sabato 20 marzo, sono andato alla marcia della Pace. Ho visto tanti Carabinieri e anche il pullman dei Carabinieri. A Roma sono venuti anche tanti amici della mamma. Cristof è francese e mi ha insegnato una parolina COM SAVA’? che vuole dire COME STAI? E mi sono divertito tanto.

MATILDE D’estate vado a cavallo e mi diverto tanto. Olivier mi lecca la testa. Olivier è marrone e è morbido. Farfallino quando lo accarezzo mi morde le mani. Io monto su Farfallino e la mia mamma su Olivier. Dopo li portiamo a mangiare l’erba e poi le carote e poi si mettono nella stalla e noi si salutano e si va via. Ciao Olivier. Ciao Farfallino.

RAFFAELE Quando prendo L’Isola del Giglio per andare al mare vedo i pesci e i delfini e faccio i tuffi. Una sera sono andato con il babbo e con la mamma sugli scogli a vedere le stelle cadenti. Mangio la granita e il gelato. Faccio i castelli di sabbia e i ponti di sabbia.

FIORA Io ogni giugno vado al mare. Vengono il mio zio e la sua fidanzata che si chiama Francesca e ci stanno tanto. Ci sono due mie amiche che si chiamano Chiara e Virginia e io ci gioco sempre. Tutti insieme siamo andati a Cala Violina. In quella spiaggia c’era la sabbia bianchissima, sotto il mare c’erano i sassi molto duri e i pesci argentati.

CATERINA ELISABETTA Io mi chiamo Caterina. A Pasqua sono andata dalla mia nonna che si chiama Laura e abita in campagna e mi sono divertita tanto perché ho giocato con i gatti e fuori in giardino. Davanti alla casa c’è un piccolo recinto con un cancelletto. Dentro ho portato i miei giocattoli e i miei pupazzi, poi mi sono arrampicata su un albero e ho fatto finta che fosse la mia casina.

JESSICA Io mi chiamo Jessica e quando finisce la scuola vado al mare con la mia nonna e con la mia cugina Sara e facciamo il bagno e dopo aver fatto il bagno mangiamo il gelato. L’anno scorso ho inventato un gioco divertentissimo che è il mercatino e sicuramente anche quest’anno lo faremo con le nostre amiche. Il bagnino si chiama Silvano, ci fa sempre i dispetti, ma è simpatico.

REBECCA A febbraio sono stata in montagna a La Villa. Ho fatto la Gran Risa Rossa. A me piaceva molto sciare e ho fatto la gara con il maestro Renè. In albergo c’erano le mie amiche di Poggibonsi e abbiamo fatto confusione. La sera al ristorante la signora con i riccioli neri ci brontolava. L’hotel era molto bello e mi piaceva la bambola di stoffa.

GIUSEPPE Io sono Giuseppe e ho sette anni ed ho un fratello più grandi di me. A me piace andare con la mia famiglia in montagna a sciare. Quest’anno siamo andti a Livigno ed ho partecipato ad una gara di sci e sono arrivato al secondo posto. La sera in albergo io e tutte le altre persone abbiamo festeggiato e mi hanno dato una coppa, poi abbiamo anche ballato la baby-dance e alla fine sono andato a dormire.

MICHELE Io sono Michele e ho sette anni. Ho un fratello di un anno di nome Gianluca, una mamma di nome Stefania e un papà di nome Samuele. Io e la mia famiglia lavoriamo al Luna Park e giriamo tutta la Toscana. Io e mio fratello giochiamo con la palla in casa.