SCUOLA SECONDARIA " GUIDO PETTER " PRO GRA MMA NUOVI ORIZZONTI INVORIO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
Advertisements

OPERAZIONE NONTISCORDARDIME’ 2013
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
in questa scuola c'è? La palestra ? Insegnano l’inglese ? La mensa?
Scuola Primaria di Colnago
A SCUOLA: ALLENA ANCHE IL CORPO NON SOLO LA MENTE PROPOSTA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO 2013.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
Vi presentiamo la nostra scuola
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
TRATTO DA UNA RICERCA AMBIENTALE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE 3° DI BAVENO A.S INS. Pelizzetti Monica.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.

PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
Andiamo alla scuola primaria
I.C. “L. DA VINCI “ LABICO A.S
Alfabetizzazione motoria classi prime «Segantini» Chiavenna
Eppur si muove…… clicca clicca
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
SCUOLA PRIMARIA “G.Marconi “ Riparbella
LA NOSTRA SCUOLA Noi siamo Susanna e Mattia. Vi presentiamo la nostra scuola.
La Scuola Primaria “Vittorio Bachelet” si presenta…
Ci presentiamo….
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
LA PROPOSTA EDUCATIVA ORATORIO ESTIVO 2014
AMBIENTE  Progetto “manteniamo Invorio pulita”  per le classi prime medie.  Progetto “sos ambiente” ( ragazzi + adulti).  Acquisto materiali progetto.
ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
Differenziamo di più II AFM “Rifiutili: pensare, progettare e comunicare la sostenibilità a scuola”
ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI PORTOGRUARO A.S. 2013/2014
Festa di Primavera Plesso di Cappelletta.
PRESENTATO DA:MARTINA,MATTEO, RICCARDO,SILVIA,VALERIO SMS Colorni Milano A.S. 2012/13.
L’educatore socio-culturale promuove la crescita personale, l’inserimento e la partecipazione sociale, accompagna i gruppi, le comunità e le singole persone.
In estate al Bosco Grande Finita la scuola, la Cascina dei Bambini resterà aperta per giocare, fare passeggiate nel bosco, sperimentare la propria manualità.
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
Presenta. Perché? 1) Per favorire il dialogo tra scuola, famiglie, comunità di appartenenza e territorio. 2) Per celebrare la convivenza pacifica e l’incontro.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
ORATORIO S.G.BOSCO ESTATE RAGAZZI 2015.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
+ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SASSUOLO 2 NORD SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ZONA NORD MOMM
PRESENTAZIONE A CURA DELLA PROF.ssa SANTORO F. S. AREA 3 A.S. 2010/2011 IL LICEO SCIENTIFICO B.CROCE PALERMO.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
CANDIDATI 10 ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE SCUOLA PRIMARIA «A. GABELLI »
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Primaria Autonomia organizzativa: Scuola Primaria Progetto per l’a.s. 2010/2011.
INSIEME PER CRESCERE ALUNNI 40 DOCENTI4 COSENTINI FATUZZO GIUDICE IACONO PRODOTTO FINALE DOCUMENTAZIONE IN P.P.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
Concludiamo insieme l’Anno catechistico con: LA FESTA DIOCESANA DEGLI ORATORI, DEL CATECHISMO E DELLA FAMIGLIA Giovedì 2 giugno 2016 a Pont-Saint-Martin.
COMITATO GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO IL TESSITORE ESITO DEL QUESTIONARIO SUL CAMPIONE DI 417 QUESTIONARI PERVENUTI.
Scuola primaria «La mia scuola- Gen. Cantore» Oggiona con S. Stefano- Va Premessa Abbiamo aderito al progetto «Green school» con questi lavori: Percorsi.
Transcript della presentazione:

SCUOLA SECONDARIA " GUIDO PETTER " PRO GRA MMA NUOVI ORIZZONTI INVORIO

BONELLI ANDREA BRANDALESE ALEX CAMBEDDA ANDREA CERMUSONI ANDREA CREOLA LUCIA DE BLASIO ELISA DIAMANTINI CECILIA FRIGERIO FILIPPO IACONO PASQUALE IULIANO RICCARDO LETIZIA CAMILLA MALATESTA RACHELE ROLLINI DARIA ROMANO VALERIA ROSSI STEFANO SACCO FABIO  

SCUOLA SCUOLA ELEMENTARE Acquisto di: libri per la biblioteca scolastica; corde per saltare,lettore cd e materiale per divertirsi all’ intervallo(camioncini); sostituzione degli appendiabiti che si trovano in corridoio perché rotti o in cattivo stato; sostituzione delle sugheromelle nelle classi; sostituzione della rete interna del cortile. SCUOLA MEDIA Comperare cuffie per laboratorio linguistico; sostituire le tende nelle classi con veneziane o altre tende più resistenti; sistemare porte e cambiare serrature dei bagni delle classi terze; mettere turche al posto dei water nei bagni delle classi terze. SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE Migliorare “ la merenda “ dell’ intervallo; migliorare la qualità dei pasti serviti a mensa.

CULTURA Realizzazione di “ materiali” per illustrare i principali monumenti invoriesi; organizzare un percorso per conoscere meglio il centro storico di Invorio; escursione guidata da “NOI” ragazzi del C.C.R per gli alunni delle classi quinte elementari; uscita in biblioteca durante l’ orario scolastico per conoscere meglio la modalità di prestito dei libri; escursione al monte Barro con visita guidata alla chiesa per ragazzi di 4° e 5° elementare.

SPORT Giornata sportiva con attività diverse; corse campestri con una piccola quota di iscrizione (il ricavo andrà alla scuola); gare di orienteering; uscite sul territorio in bicicletta; partite di ping pong,calcetto,tam tam in oratorio; chiedere la disponibilità della palestra per partite di dodge ball o palla campo.

AMBIENTE Giornate ecologiche; intervento di un esperto A.I.B per trattare temi ambientali; giornata ambientale con pulizia di un’ area boschiva e delle piazze principali; organizzare gruppi per pulire il cortile dopo l’intervallo; uscite sul territorio invoriese per piantare piante(fiori, alberi); campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico in classe; realizzazione e distribuzione di volantini per invitare i genitori a spegnere i motori quando vengono a prendere i propri figli a scuola.

URBANISTICA E SERVIZI SOCIALI Anziani Esibizione con flauto durante una festa alla casa di riposo; chiedere autorizzazione per portare gli anziani a scuola; proporre giochi di società alla casa di riposo; portare i ragazzi della 3° e 4° elementare dagli anziani e preparare canzoni da cantare in coro anche con gli alunni delle terze elementari. Giovani Organizzare in biblioteca giochi di società con i ragazzi delle elementari; organizzare per gli alunni delle quinte una visita guidata dai ragazzi del C.C.R. nell’ edificio della scuola media. NECESSITA PER LE FRAZIONI DI INVORIO Nuove attrezzature nei parchi – gioco; migliorare la manutenzione delle aiuole; posizionare lampioni dove necessario.

UN VOTO P E R NOI E' UN AI U TO PER VOI