Strumenti per presentare al meglio le soluzioni Microsoft (parte II) Definire uno o più percorsi per dimostrare le funzionalità della soluzione Microsoft.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

3/25/2017 3:51 AM TechNet Security Workshop per la PMI Come rendere sicura l'infrastruttura IT di una Piccola e Media Impresa Marco Agnoli Responsabile.
Territorio Clienti DipendentiInvestitori Fornitori IstituzioniSocietà AZIENDA.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Gestione integrata di workflow e document
Introduzione ad Active Directory
Fabio Mignani Senior Technology Specialist
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Microsoft Partner Program
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI Davide.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
L’offerta di prodotti di Sicurezza e la roadmap evolutiva
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Soluzioni Informatiche
PROGETTO “QUALITA’ ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA”
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Aderenza al D.L. 196/03 e alle direttive Safe Harbor Modello di sicurezza unico e condiviso da tutti i servizi Personalizzazione e.
Caratteristiche principali
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
La gestione automatica delle forniture telematiche
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Roberto DAngelo Business Productivity Technology Specialist Office System come Smart Client.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Liste e Schede D&B D&B Sales & Marketing Solutions Paolo Nobili Sales Representative, National dept
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
COMPANY COMMUNICATION
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Soluzioni Windows Server per piccole imprese
La business intelligence come strumento per valorizzare le informazioni aziendali: lapproccio integrato multi-media un progetto di ricerca collaborativa.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Ruolo delle tecnologie
Modello di pianificazione strategica
Corso di Comunicazione d’impresa
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Corso di laurea specialistica in
Comunicazione e Collaborazione. Comunicazione e Collaborazione quotidiana La comunicazione e la collaborazione alla portata di tutti, in un sistema integrato/integrabile.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
Office365 Antonella Monducci Francesca Del Corso INFN - Bologna.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Tecniche di Gestione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi A.A
Transcript della presentazione:

Strumenti per presentare al meglio le soluzioni Microsoft (parte II) Definire uno o più percorsi per dimostrare le funzionalità della soluzione Microsoft per le PMI

Individuare le funzioni da dimostrare Per essere più efficaci, è meglio partire dalle esigenze del cliente che dalle caratteristiche dei prodotti Puntare sugli aspetti essenziali delle attività quotidiane dei clienti Evidenziare le aree dove le caratteristiche dei prodotti apportano i maggiori benefici allo svolgimento di tali attività Costruire uno o più percorsi dimostrativi predefiniti per poter illustrare i vantaggi della soluzione proposta

Pianificare la dimostrazione Individuare il target della dimostrazione Responsabile tecnico Responsabile di aree funzionali aziendali Management Definire una sceneggiatura credibile Personaggi realistici Descrizione delle attività tipiche dei clienti Identificare le caratteristiche dei prodotti da mettere in evidenza

Destinatari della dimostrazione Responsabili delle aziende medio piccole Il loro ruolo è quello del Business Decision Maker (BDM) Personaggi coinvolti nella dimostrazione Addetto IT (IT) Responsabile commerciale (RC) Addetto alla segreteria (SG) Addetto commerciale (AC) Un esempio concreto (I)

Un esempio concreto (II) Caratterizzare la scena Ad esempio: Attività sul campo Attribuire i ruoli e definire i prodotti Addetto commerciale (AC) Microsoft Office 2003 –Outlook Mobile Access –Office Outlook 2003 Microsoft Business Solutions CRM –Sales –Customer Service

Un esempio concreto (III) AC - Visitare i clienti consultare le informazioni relative ai clienti da visitare Office Outlook e CRM off line (modulo Sales) verificare lo stato di una chiamata di supporto proveniente da un cliente CRM (Knowledge Base) controllo della posta via OMA per le ultime notizie Outlook Mobile Access (preparare mail nella casella postale)

Un esempio concreto (IV) RC - Gestione dellattività commerciale aggiornamento del catalogo prodotti CRM (da WSS consultare i documenti dal marketing/produzione/R&D) verifica della pipeline delle attività verso i clienti CRM verificare il contenuto della newsletter da inviare ai clienti dellarea nord Publisher preparazione della relazione per il management, in collaborazione con il direttore della produzione WSS (Shared workspace)

Visto dal vivo Una scena al completo

Cosa abbiamo appena visto 1.consultare le informazioni relative ai clienti da visitare 2.verificare lo stato di una chiamata di supporto proveniente da un cliente 3.controllo della posta via OMA per le ultime notizie 1.Exchange Server Office Outkook 2003 CRM Sales 2.CRM Customer Service 3.Exchange Mobile Services Outlook Mobile Access 1.Windows SharePoint Services CRM Sales 2.CRM Sales 3.Office Publisher Windows SharePoint Services Office Word aggiornamento del catalogo prodotti 2.verifica della pipeline delle attività verso i clienti 3.verifica del contenuto della newsletter da inviare ai clienti dellarea nord 4.preparazione della relazione per il management, in collaborazione con il direttore della produzione

Suggerimenti pratici Definire scene diverse per disporre di più percorsi dimostrativi da utilizzare Utilizzare lo stesso ambiente per coprire più target aziendali diversi Sfruttare lambiente predisposto per poter fare più dimostrazioni allo stesso cliente Far seguire sempre alle dimostrazioni la spiegazione delle caratteristiche dellambiente appena utilizzato Cosa abbiamo appena visto...

Attenzione alla Sicurezza Per i clienti Sito Sicurezza Proteggi il tuo PC Ricevere gratuitamente i Bollettini Consumer Per i professionisti IT Ricevere gratuitamente i Bollettini Technet Technet Sicurezza