Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The importance of attending a fair
Advertisements

“Insieme per crescere”
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
Marketing I Canali di Distribuzione.
Le vendite Capitolo10.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
ECONOMIA E GESTIONE DELL INNOVAZIONE AZIENDALE Docente A.Federico Giua a.a / 2010 UNIVERSITA CARLO CATTANEO 8° Capitolo SELEZIONE DEL CONCEPT SPECIFICHE.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
Capitolo 13 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
BPR Business Process Reengineering
Customer Satisfaction Maria De Luca
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
GoToWorld™ presentazione
Gestione Informatica dei Dati Aziendali (SISTEMI e PROGRAMMAZIONE)
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
IL PIANO DI MARKETING.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Le strategie competitive
International strategy
La macro-struttura organizzativa
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
Analisi strategica Cap. 24.
Modello di pianificazione strategica
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Nuovi paradigmi Stefano Colombini.
1101 CRM per l’Agenzia di Viaggi SIAP: il profilo della società Perché il CRM? Il CRM di SIAP Open Forum.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO
Business Plan.
IL CONCETTO DI MARKETING.  Esprime una filosofia di gestione  Indica valori, priorità, modelli decisionali da seguire per sviluppare strategie competitive.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
CLOUD PATHOLOGY GROUP Linee di sviluppo della società FEBBRAIO 2015.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Funzione marketing
BNL per le Reti d’Impresa
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
PROCESSI OTTIMIZZABILI CON L’INTEROPERABILITÀ , Napoli Roch Bertucat.
Il Business Plan La Business idea concerne
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
PROBLEMI DI CLASSIFICAZIONE E DI VALUTAZIONE DEI BENI IMMATERIALI AI FINI DELLA STIMA DEL CAPITALE ECONOMICO DI IMPRESA CON I METODI PATRIMONIALI COMPLESSI.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
1 UN METODO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGETTO D’IMPRESA.
Corso di Marketing - Terza Unità Didattica all’insieme delle differenze che i clienti percepiscono nei prodotti offerti dai concorrenti all’insieme delle.
Sassari, 10 novembre 2015 Diego Corrias Laboratori di simulazione bandi OFFERTA ECONOMICA.
Transcript della presentazione:

una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani. Grazie alle competenze maturate ed ai contatti internazionali, TALENT ha lanciato liniziativa EVENTRICITY ltd, una società di diritto britannico con sede a High Wycombe nei dintorni di Londra A questa società fanno capo specialisti di Event Driven Marketing, esperti di Data Mining e Business Intelligence e professionisti informatici con grande esperienza di problematiche di Data Warehousing. La proposta di TALENT consente alla banca di affrontare quello che il Gartner Group annuncia come …the next step in marketing con competenze internazionali applicate tenendo presente la realtà bancaria italiana. eventricity Che cosè l EDM. Il vantaggio competitivo si poggia sulla capacità di unazienda di adattarsi alle sempre più difficili condizioni del mercato identificando al tempo stesso qualche variabile competitiva che la renda diversa dalla concorrenza. Nel mercato bancario italiano ed europeo diventa sempre più importante la capacità e la rapidità di spostare lapproccio dellazienda da quello Product Push, applicato da tutti, a quello Customer Pull. Per sostenere la banca in questo sforzo TALENT propone lEvent Driven Marketing (EDM). LEDM è una nuova metodologia operativa che, nel supporto di iniziative marketing e commerciali, ha ottenuto risultati eccezionali in termini di tassi di risposta della clientela con risultati superiori al 30% rispetto a quelli del 3-5% delle modalità tradizionali. Il Marketing degli Eventi si appoggia sulla capacità di riconoscere accadimenti importanti nella vita del cliente. Eventi significativi possono portare a cambiamenti misurabili nel normale comportamento di un cliente, nel suo modo di pensare, nella sua situazione personale, o nell'andamento della sua di interazione con l'azienda. La capacità di rilevare questi Eventi e attivare le corrispondenti Iniziative, consentirà alla banca di raggiungere i propri obiettivi attraverso quei servizi, quelle offerte o quelle attività informative gradite, ricercate o attese dal cliente. Infrastruttura Comunicazione & Dialogo con i Clienti Ottimizzazione & Filtro dei Clienti Eventi Mentoring Software di Comunicazione & Dialogo Software di Ottimizzazione & Filtro Software di Riconoscimento degli Eventi Quali sono i passi dellEDM. Le componenti di un progetto EDM sono presentate nello schema. TALENT, con la sua iniziativa EVENTRICITY, si propone con una serie di workshops e servizi. Il supporto consulenziale offerto copre, per tutte le fasi e la durata del progetto, lidentificazione degli Eventi, lottimizzazione, il filtro e la costruzione dei processi di comunicazione e dialogo con il cliente. Per quanto attiene agli aspetti software, TALENT sviluppa direttamente il Software di riconoscimento degli eventi e quello di ottimizzazione e filtro.Per quanto riguarda il Software di comunicazione e dialogo TALENT si appoggia a prodotti di terzi.