Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Advertisements

13/12/2011: Start up Gruppo Linkedin Progetto Innesto.
Dott.ssa Diva Caramelli
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Laccesso al credito per le PMI Istruzioni per luso Ovvero cosa bisogna sapere per impostare un corretto dialogo con la banca.
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
due filosofie contrapposte
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Se vuoi fare il venditore non dedicarti alle vendite, ma al duro lavoro che ti porterà a vendere.. MBS,
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CREARE E GESTIRE UNA RETE DI VENDITA
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
L’Activity Based Management
Gruppo di lavoro Basilea 2
La CRISI: quale effetti sull’organizzazione aziendale
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Come trasformare Dati in Informazioni
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
S TRUMENTO DI DIAGNOSI PER IL CONTROLLO DELL ’ IMPRESA E L ’ INDIVIDUAZIONE DELLO STATO DI CRISI
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Migliorare l’accesso al credito per le PMI. Valutazione del rischio di credito reale e/o percepito Banche Basilea2 Imprese Le imprese devono segnalare.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 “Infrastrutture ed internazionalizzazione del sistema agricolo italiano” Gian Luca Bagnara Lecce, 30 marzo 2007 CIA – conferenza.
MasterPlan Tenere sotto controllo i costi dell’Impresa Dedicato all’imprenditore Introduzione a MasterPlan
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
Transcript della presentazione:

Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere sociale Aumentavano le capacità produttive e i livelli occupazionali

La Crisi Bolla speculativa Stretta del sistema del sistema bancario Contrazione delle vendite Aumento della disoccupazione Instabilità del quadro politico

Scarsa propensione a comprendere i nuovi scenari economici, bisogni e necessità del mercato e a migliorare larea vendite Aziende in passato solide e virtuose sono in difficoltà Nonostante un passato decoroso, molte aziende si vedono rifiutate le richieste di credito da parte delle banche Gli imprenditori sono fermi a recriminare per la concorrenza sleale, le difficoltà ad incassare, la stretta del sistema bancario e linefficienza della politica, con il grande rischio di farsi risucchiare dal vortice della Crisi Fare Impresa Oggi

Tutti i giorni in affanno, alle prese con tante cose da fare, sbattuto tra mille problemi, tutto è urgente, lemergenza è diventata una costante. Difficile vedere il futuro, anche le persone in azienda sono scettiche. Nonostante tutto, sei convinto che nella tua azienda si adottano strategie per superare questo momento. La Tua Impresa Oggi Quali risultati stai ottenendo? Quanto ti rende il fai da te in azienda? Quanto tempo pensi di resistere? Qual è il futuro della tua azienda?

Limprenditore accetta le difficoltà, le riconosce e le supera, focalizza la sua attenzione su aree aziendali strategiche: Migliora larea vendita Rende efficiente lorganizzazione aziendale Comprendere i continui cambiamenti del mercato Innova i processi aziendali Definisce obiettivi, strategie, pianifica e controlla landamento dei risultati nel tempo Si affida a professionisti specializzati Fare Impresa Domani

La tua Impresa Domani Come vuoi competere in questo scenario economico? Da dove Iniziare? Cosa puoi fare? Quali strumenti utilizzare? Giordano Lab Ha la soluzione per la tua azienda Il BPA - Business Potential Analisys, powered by Giordano Lab, è uno strumento innovativo che permette di valutare le aree strategiche, individuarne le potenzialità e comprendere le aree di miglioramento su cui intervenire

Lanalisi del potenziale viene condotta valutando diverse aree aziendali strategiche: Attuale situazione economico-finanziaria Pianificazione controllo economico e finanziario Innovazione di processo e di prodotto Organizzazione Risorse Umane Obiettivi e strategie Ricerche e comunicazione con il mercato Rete vendita e direzione commerciale Passaggio generazionale

Il BPA - Business Potential Analisys, evidenzia le aree strategiche su cui focalizzarsi per riportare lazienda a competere sul mercato. I consulenti Giordano Lab sono al tuo fianco per: Prendere decisioni veloci, individuare e pianificare azioni che portano risultati immediati Implementare procedure e strumenti che consentono di monitorare landamento dei risultati nel tempo Individuare, se necessario, altre figure specializzate Giordano Lab al tuo fianco

Se vuoi portare innovazione nella gestione della tua impresa, conoscere le potenzialità del BPA – Business Potential Analisys e valutare le aree strategiche del tuo business Chiedi la visita di un consulente Contatta Giordano Lab La soluzione vincente, perchè è condivisa: guardiamo insieme il tuo presente, pensiamo insieme il tuo futuro, condividiamo soluzioni differenti e risultati concreti

Via F. De Pinedo n Altamura (BA) ITALY Telefono: (+39) Fax: (+39)