Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
AGENDA A) Lincontro di giugno 2002 B) MEDIA 2003 C) I prossimi appuntamenti D) Nuovi progetti 2004
A) Lincontro di giugno 2002 Maggior contatto con le agenzie di pubblicità Fornire maggiori informazioni sulle nostre manifestazioni Avere un feedback dalle agenzie Offrire la manifestazione fieristica alle agenzie come nuovo prodotto da inserire in portafoglio
B) Media2003 Ledizione Espositori: 79 Superficie:Lorda m2 Netta m2 Buona risonanza sui media Visitatori: Ottima collaborazione con sponsor e partner
B) MEDIA 2003 Inputs da incontri con espositori e partner Nome in parte da rivedere Target espositori non definito in modo chiaro Vantaggi su cui incentrare la comunicazione verso i visitatori klein aber fein.... (aziende di ottimo livello) possibilità di interloquire direttamente con il titolare facile da raggiungere Gala o party serale Non emerge una preferenza chiara sulla frequenza annuale o nel nome non più adatta al progetto
B) MEDIA 2003 La fiera virtuale con congresso Nuovo nome e sottotitolo: MEDIA2003 La fiera specializzata per la comunicazione aziendale Avvio: ottobre Comunicazione mirata per raggiungere gli operatori e rendere la manifestazione di interesse per le aziende. Promozione sui siti internet di: Stol, Alto Adige Wifi (Camera di commercio), HGV, LVH, CNA, Confcommercio, Associazione industriali, Collegio dei costruttori edili Congresso con nuova formula, in collaborazione con il WIFI: pomeriggio ed evento serale Ponte verso Media2004: bilancio in pareggio
B) MEDIA 2003 Strategia per la fiera reale 2004 Fiera specializzata nei padiglioni. Nuova suddivisione dei settori e adattamento del progetto alle osservazioni e analisi effettuate Evento serale Programma di contorno (congresso) concentrato in una giornata con referenti di spessore (eventualmente collegato ad un gala)
C) I prossimi appuntamenti ANNO 2003: Fiera Internazionale dAutunno - settembre ALPITEC - ottobre HOTEL - ottobre AGRIALP - novembre
C) I prossimi appuntamenti Fiera Internazionale dAutunno 2003 Nuovo progetto 2002/2003: Definizione settori Concorso Caccia alle novità Pubblicità novità Family & Business Forum Bilancio 2002/Risposte 2003: maggiore partecipazione alle novità, maggiori conferme Novità 2003: apertura serale e programma di intrattenimento visitatori in contatto diretto
C) I prossimi appuntamenti ALPITEC: fiera in crescita HOTEL: nuova data, ottobre 2003 AGRIALP: un appuntamento di successo
C) I prossimi appuntamenti ANNO 2004 ARREDO: uninnovazione nelle date: / TEMPO LIBERO: nuovo progetto e nuovi settori dopo il successo di Tempo Libero/Floralia –
D) Le novità del 2004 Nuove manifestazioni e progetti in corso VIATEC 1° fiera specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali in aree alpine 7 – Salone delle auto, team e parti speciali da corsa Salone della protezione civile
I VANTAGGI DEL MEZZO FIERA Uno strumento di marketing che permette di: vedere, sentire, assaggiare, provare…. Contatto con pubblico ampio o specializzato: visitatori in una regione di abitanti! Un mezzo adatto per: presentare la propria immagine presentare prodotti, servizi, innovazioni interagire con il consumatore (capirne i gusti, le reazioni al prodotto) trovare nuovi clienti
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE!